Vai al contenuto

Alice, another brick in the wall


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Alice la conoscete abbastanza credo; sapete bene il motore istrionico che l'ha resa tra molte virgolette """leggendaria""" o comunque riconoscibile a prima vista.     

Bene, la bella, concedetemelo perché per me é proprio bella nella sua bruttezza, aveva uno scarico un po' approssimativo la mitica Simonini per girato.  Ho provato diversi scarichi ed avrei anche individuato quello ideale ma......punzecchiato da un moderatore  (Fagio)che mi ha fatto notare una fotografia di un'altro preparatore che utilizzava uno scarico modellato come quello del mio proto, mi é scattata la molla o nel mio caso, mi é scattata l'agricolezza.

E mi son fatto l'espa home made.

Partendo da un calcolo di uno stimato preparatore, quindi non a caso, ho cercato di replicare quella che era oggetto di curiosità da  parte di chi ha potuto vedere il proto( ce l'ho ancora ma ê tutto smontato da riverniciare)   Saldata a filo continuo e dando fondo a tutto l'impegno possibile, nel mio sgabuzzino ho formato lo scarico partendo dal collettore della Simonini. Tutto il resto l"ho fatto io silenziatore completo.   

Viene ovvio chiedersi cosa centra...un'altro buco nel muro... a breve capirete.     Intanto 2 immagini delle bozze di espa da cui sono partito.      Non essendo del mestiere non vi dico le bestemmie e quante volte ho dovuto ritagliare tutto per poi risaldare, però sono molto soddisfatto di cio che ho creato, ovviamente adatto ed in tema con lo stile rat di Alice.

20200205_145511.jpg

20200205_152414.jpg

20200205_105614.jpg

20200205_115237.jpg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Filippo star buono non ci riesci proprio,dai imbullonala bene poi facci sapere il risultato,quale obiettivo? ......ma cosa vedo la appeso sopra il seghetto?,uuuuuuhhh!!!!!!.....😁 😂 😂

sopra il seghetto c'è la prossima discussione.....uuuuu il raffreddamento ciclonico😉

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

Alllora ve la faccio vedere sulla Vespa, devo ancora fare un piccolo aggiustamento alla mitraglia e allo spillo del silenxiatore perché lo voglio in linea con il culetto.     Ho lavorato in funzione di creare uno scarico che non murasse a 10000g/m come é solita fare la Simonini.   Il volume é notevolmente aumentato, é stata aggiunta una sezione costante e uno spillo prima del silenziatore.   Alla prima accensione ha smagrito di brutto e con una manata di gas mi sono ingriffato come un cinghiale.

Saranno fatte prove e documentato l'effettivo up grade.....ma ci ho messo 3 giorni a farla ed ora me ne vanno altri due per carburarla a modo.

20200205_155530.jpg

20200205_155509.jpg

20200205_155641.jpg

20200205_155600.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

brevissimo check sound per capire solo se ho saldato bene.         Alice ha un suono molto cupo perche i 2 carburatori, privi di filtro e uno all'esterno fanno un rumore per nulla metallico( unico neo secondo me).    

colgo l'occasione inoltre per ringraziarVi, sempre ,per i consensi,consigli e  le Vostra presenza nel forum e nelle mie assolutamente pazze realizzazioni😉

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

brevissimo check sound per capire solo se ho saldato bene.         Alice ha un suono molto cupo perche i 2 carburatori, privi di filtro e uno all'esterno fanno un rumore per nulla metallico( unico neo secondo me).    

colgo l'occasione inoltre per ringraziarVi, sempre ,per i consensi,consigli e  le Vostra presenza nel forum e nelle mie assolutamente pazze realizzazioni😉

Vai vai facci sentire come frulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
17 ore fa, Trueleo ha scritto:

Vai vai facci sentire come frulla

pazienta un po' che bisogna fare regolazioni acrobatiche.    Questo ieri dopo aver arricchito a bomba perché era proprio anoressica.  ora ho il passaggio sbagliato.   Oggi giretto di ricognizione per tirare le prime conclusioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, filipporace ha scritto:

pazienta un po' che bisogna fare regolazioni acrobatiche.    Questo ieri dopo aver arricchito a booomba! perché era proprio anoressica.  ora ho il passaggio sbagliato.   Oggi giretto di ricognizione per tirare le prime conclusioni.

Ci credo

Comunque complimenti per la marmitta e bellina come suona 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
43 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

BENE AGRICOOL STYLE ..PERO'  fatto 30 fai 31 ossia nel buco della carrozzeria dovresti fare in modo che la marmitta sia col terminale un tutt"uno ssia senza uscita del becco  allora si che inizia a prendere un suo perchè 😉

ok si avevo già detto che il silenziatore lo avrei cambiato.  Fine settimana provvedo.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 ore fa, claudio7099 ha scritto:

fai una rondella con il foro più piccolo dove fissi il silenziatore ,riduci a 18-17-16 e vedi cosa cambia ,di certo allungando la marmitta non aumenti i giri

piu é lungo e fino il tratto della mitraglia più guadagno allungo e perdo sotto.  Se metto una rondella da 17 rimetto su il silenziatore di prima che é già 18 di mitraglia e spillo e 16 in uscita( il beccuccio)     ora provo comunque, questa é tutta strana,     Ho provato a fare un giro senza silenziatore solo con un pezzo di tubo da 20mm cacchio se viaggia.....ora per 3 giorni non sento più nulla però🤦‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...