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Differenza Cerchi


Ospite gekid83

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Io direi che i rapporti li allunga considerevolmente, calcola che con una 3.50 non mi tira la 3°...

 

Ora i valori non li ho... ho tutto segnato a casa.. le prove le ho fatte di recente... qualche valore lo ricordo, ma non vorrei sparare capperate.. se mi ricordo mi segno tutto e te lo riporto...

 

Ciauz...

Occhio che tocca quella gommazza...

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

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asd lo so che tocca ho sempre montato solo quel tipo li in tutte le mie vespe... :wink: anche sul proto la monto con la 29 :oops: asd però quello non ha problemi a tirarla :cry:

comunque mi serviva saperlo per il blocco che sto facendo per la ciospa stradale, solito polini 130...

soprattutto per quanto riguarda l'estetica... per i rapporti so già i valori non c'è bisogno..

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Ma scusa... se la conosci quella gomma.. che chiedi?

 

Fatti le misure!!

I valori che ti volevo riportare sono quelli dello sviluppo della circonferenza delle 2 gomme non dei rapporti... (leggi bene sotto)

 

Bha....

 

Mitico il proto che ti tira le marce con quella gomma... una figata allora di motore allora hai sotto...

Pensa che peccato io non la posso montare se no non rende...

E dimmi, dimmi che motore è? Che monti? rapporti? albero.. ecc ecc

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

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io logicamente ho la 4° corta... con quella normale non so se riuscirebbe... ho un cilindro taumoto o roba simile a liquido (la marca non la so), a mio parere fatto meglio del Cagiva, comunque molto simili, un 37 di carburo, albero spalle piene corsa 51, marmitta artigianale, 29, frizione con ferodi sinterizzati e anelli in acciaio con trattamento al carbonio e 4° corta...

ancora non è completo devo sostituire l'accensione che non mi convince, rifare la marmitta che quella che ho su è temporanea l'ho solo adattata da un cagiva, ottimizzare il collettore di aspirazione, sto rifacendo la geometria della testa (era a berretto di fantino ora è con candela centrale ed emisferica con squish del 55%) e poi se riesco a fare rettificare il cilindro che è in alluminio, vorrei anche aumentare la cilindrata perchè è solo un 121cc; inoltre il cilindro è originale come mamma l'ha fatto nessuna modifica sostanziale, quindi ci sono ampi margini di miglioramento (in fondo è solo il primo prototipo a liquido che faccio e l'ho realizzato spendendo il minimo indispensabile raccattando la roba da rivenditori e demolizioni)...

 

comunque mi interessa sapere la differenza che c'è tra la 3.00/10 e la 3,50/10 forse non mi sono spiegato bene... siccome non ho per le mani una 3.00/10 ho solo delle 3,50/10 non riesco a fare il confronto... riuscite a dirmi le differenze? più larga più alta ecc è solo per una questione estetica.. vorrei mettere la 3.00/10 sulla ciospa stradale ma prima vorrei sapere qualche misura...

 

PS: comunque sui 150 con questa rapportatura prendo la paga... in prima devo sfrizionare un bel pò :lol:

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Ospite Vespons

le 3.50 sono sia + larghe che + alte, allunghi il rapporto finale però aumenti anche la massa volanica e gli attriti quindi se non vai a fare viaggi stracarico con la vespa è meglio montare le 3 pollici (sulle small) anche perchè con le gomme che fanno oggi la tenuta è assicurata comunque però rotoli meglio e riduci il peso della ruota.

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