Vai al contenuto

Vmc gs 56x54 girato al carter


Messaggi consigliati

Slave a tutti ragazzi, sono iscritto già da un paio di anni, ma non ho mai risposto o aperto un topic, comunque sia volevo un po’ illustrarvi il blocco che sto realizzando sperando di ricevere pareri e consigli su componenti e lavorazioni che sto effettuando

•cilindro

lavorato con apertura dei travasi di base, fasato con la classica fase 190/130 montato girato 

•testa a candela centrale by mrt
•albero bgm c.54   b.105 spalle da 87

•marmitta vmc per girato interasse di scarico 52 mm (questo è un acquisto che vorrei fare per semplice curiosità e per voler provare un po prodotto che personalmente non ho visto ancora montato da nessuno)

•carter hp con modifica per convertirli a bifilo+le opportune lavorazioni (riguardo a questa scelta vorrei magari qualche consiglio se convertirli o meno)

•condotta parmakit d.36 (me la trovavo già dentro e di certo non la cambio)

•pwk 36

•accensione pvl con peso artigianale da 800 gr e ventola vespatronic

•carterino frizione hp

•frizione by frt con multispring 

•campana by frt 27/69 con pignone crimaz z25

•cluster drt 17/20 con ingranaggio z48 Falc 

•maglia rinforzata Md Racing con modifica al selettore con sede secondo o-ring

•pattini sip

Accetto volentieri critiche purché costruttive e consigli 

 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto

tutto questo per una termica economica e di dubbia resistenza....un girato secondo me visto vuoi e cerchi potenza va montato un cilindro più performante e sicuro nella affidabilità...... I Vmc son kit simpatici e economici ma se c'è da tirarci fuori prestazioni c'è da incrociare le dita che reggano incrementi sostanziosi di potenza...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, albe dm ha scritto:

Benvenuto

tutto questo per una termica economica e di dubbia resistenza....un girato secondo me visto vuoi e cerchi potenza va montato un cilindro più performante e sicuro nella affidabilità...... I Vmc son kit simpatici e economici ma se c'è da tirarci fuori prestazioni c'è da incrociare le dita che reggano incrementi sostanziosi di potenza...

Si effettivamente su questo non posso che darti ragione, ma sinceramente il classico arriva e monta non mi piace, preferisco tirargli io fuori qualcosa da un motore. 
So bene che non è il massimo come materiali ma l’ho acquistato per il blackfriday a un prezzo veramente basso e sopratutto perché da come descritto potenzialmente è un ghisa con grandi potenzialità, c’è solo da provarlo (nonostante la consapevolezza degli scarsi materiali costruttivi utilizzati)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io non andrei oltre i 30 di diametro ,è più facile da settare

questo il più facile in assoluto phbe 30

carburatore phbe_store.jpg

Ma volendo ho un 30 vhsh, potrei montarlo senza problemi, solo che la parte dritta della condotta parmakit di cui sono in possesso è d.36 e preferirei tenerla, anche perché il 36 pwk che ho non ha ancora visto nemmeno un litro di benzina 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

va bene anche il vhsh ,tanto mi sà che il manicotto in gomma è lo stesso del 36

parti pure con il 36 nessuno lo vieta ,quando sarai diventato pazzo con la carburazione lo rimetti nella scatola e prendi il vhsh e lo monti ,i miei sono suggerimenti solo poi ognuno è libero di sperimentare sui suoi motori

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 ore fa, Giuseppe03 ha scritto:

Slave a tutti ragazzi, sono iscritto già da un paio di anni, ma non ho mai risposto o aperto un topic, comunque sia volevo un po’ illustrarvi il blocco che sto realizzando sperando di ricevere pareri e consigli su componenti e lavorazioni che sto effettuando

•cilindro

lavorato con apertura dei travasi di base, fasato con la classica fase 190/130 montato girato 

•testa a candela centrale by mrt
•albero bgm c.54   b.105 spalle da 87

•marmitta vmc per girato interasse di scarico 52 mm (questo è un acquisto che vorrei fare per semplice curiosità e per voler provare un po prodotto che personalmente non ho visto ancora montato da nessuno)

•carter hp con modifica per convertirli a bifilo+le opportune lavorazioni (riguardo a questa scelta vorrei magari qualche consiglio se convertirli o meno)

•condotta parmakit d.36 (me la trovavo già dentro e di certo non la cambio)

•pwk 36

•accensione pvl con peso artigianale da 800 gr e ventola vespatronic

•carterino frizione hp

•frizione by frt con multispring 

•campana by frt 27/69 con pignone crimaz z25

•cluster drt 17/20 con ingranaggio z48 Falc 

•maglia rinforzata Md Racing con modifica al selettore con sede secondo o-ring

•pattini sip

Accetto volentieri critiche purché costruttive e consigli 

 

 

interessante.   Marmitta vmc per girato é la Shusse?   Va beh se l'hai gia presa,ma non é una gran espa a mio dire.    Lavora bene le rampe dei travasi sul gs 56 e lo scarico ovvio che fa ridere a guardarlo.    Facci vedere😉

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, filipporace ha scritto:

interessante.   Marmitta vmc per girato é la Shusse?   Va beh se l'hai gia presa,ma non é una gran espa a mio dire.    Lavora bene le rampe dei travasi sul gs 56 e lo scarico ovvio che fa ridere a guardarlo.    Facci vedere😉

Ciao la marmitta è una delle poche cose che non ho ancora ordinato, consigli a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
6 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

si e l'immagine non rispecchia il prodotto......forse si sono accorti che non si é mai visto un silenziatore con uscita controvento.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

basta scomprimerlo di rdc a 10,5:1 max 11:1 lasciando lo squish invariato e lui scalda meno ,poi con il girato raffredda meglio perchè non hai il calore della marmitta (almeno io mi sono accorto sul mio dr che non scalda niente),in compenso bisogna ingegnarsi con la cuffia e rattoppi vari

non credo esista una cuffia dedicata al girato ,io mai vista

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, FedeBO ha scritto:

A me sembra la copia di una falc ...

Per quanto riguarda il progetto , sinceramente è un ghisa in corsa 54 che mi preoccupa un po’ per il fatto che scalderà tanto per come lo stai pensando 

Ciao si effettivamente l’avevo calcolato questo, pensavo di lavorare sul rdc per risolvere 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

basta scomprimerlo di rdc a 10,5:1 max 11:1 lasciando lo squish invariato e lui scalda meno ,poi con il girato raffredda meglio perchè non hai il calore della marmitta (almeno io mi sono accorto sul mio dr che non scalda niente),in compenso bisogna ingegnarsi con la cuffia e rattoppi vari

non credo esista una cuffia dedicata al girato ,io mai vista

Pensavo di fare esattamente ciò che hai detto tu, per quanto riguarda la cuffia non esiste una per girato ma si può tranquillamente modificare quella in plastica e poi eventualmente lavorarci con la resina per un semplice fattore estetico e di mandata aria 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

con il girato raffredda meglio perchè non hai il calore della marmitta

Raffredda meglio? Finora avevo letto che si ha un guadagno in termini di prestazioni per via del "disegno" più rettilineo delle marmitte. Di contro la zona collettore è ben più calda del montaggio "dritto" dato che il percorso di raffreddamento è indirizzato principalmente dietro. Però boh...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

cosi é attualmente con uno spillino dopo il silenziatore.   Non é fatta male per nulla, anzi é molto curata e il silenziatore fa molto bene il suo dovere.  Stando su fasature 125 187....130 190 su corsa 51 d58 di altri marchi é una via di mezzo tra la m6 o silent e la Simonini. Cioé ha buoni bassi ed un buco sotto ed una buona dote di allungo tipo Zirri.    Mi piace poco la curva del collettore che con l'escursione dell'ammo si avvicina a terra.  Già con una m7 non c'è paragone.

FB_IMG_1580928712034.jpg

FB_IMG_1580928649187.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
7 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Raffredda meglio? Finora avevo letto che si ha un guadagno in termini di prestazioni per via del "disegno" più rettilineo delle marmitte. Di contro la zona collettore è ben più calda del montaggio "dritto" dato che il percorso di raffreddamento è indirizzato principalmente dietro. Però boh...

sono luoghi comuni, il raffreddamento dinamico che offre uno scarico in quella posizione é pen superiore a quello che può offrire staticamente una ventola.

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, filipporace ha scritto:

il raffreddamento dinamico che offre uno scarico in quella posizione é pen superiore a quello che può offrire staticamente una ventola.

i due lati della medaglia:in marcia raffredda meglio xche gli arriva aria diretta,ma in sosta si becca solo l'aria rovente in uscita dalla cuffia che il volano ha gia spinto contro il cilindro

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
10 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

i due lati della medaglia:in marcia raffredda meglio xche gli arriva aria diretta,ma in sosta si becca solo l'aria rovente in uscita dalla cuffia che il volano ha gia spinto contro il cilindro

eh va beh ma quando sono su una Vespa cosa stai fermo a fare?   30 secondi al semaforo poi cellero ai 100😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma anche in marcia... non è che lì nel punto più caldo (attacco del collettore al cilindro) ci arrivi tutta st'aria

si vero però la marmitta cosi esposta ha una buona valenza nel dissipare calore.   Da ferma però é vero che le temperature salgono un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Ma anche in marcia... non è che lì nel punto più caldo (attacco del collettore al cilindro) ci arrivi tutta st'aria

si,non e' diretta nella flangia al cilindro,ma la parte esterna del collettore e' sufficiente x fornire un raffreddamento migliore rispetto all'aria spostata dal volano

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

eh va beh ma quando sono su una Vespa cosa stai fermo a fare?   30 secondi al semaforo poi cellero ai 100😂

hahahahah,si si verissimo,ma dimentichi sempre che c'e' chi carbura sul cavalletto e sta ore col motore acceso li :D

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...