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Old school ancora in vita


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2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

seconda e terza ape,tornivano il quadruplo fino a eliminare gli ingranaggi di 3 e 4 originali,poi venivano estratti quelli del quadruplo ape e montati x interferenza su quello vespa,due punti di saldatura invisibili x sicurezza e cio che ne usciva era il cambio con terza che era una seconda e mezza,e la quarta corta che conosciamo tutti

Esatto, ecco perché oggi è diventato medio facile elaborare un motore vespa, perché ormai il mercato è saturo di componenti, prima bisognava inventarsi di tutto 

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  • SuperMod

Assolutamente rispettoso del lavoro svolto per riportarla in vita e affascinato dal motore e dalla marmitta. Fosse per me le farei tutte cosi, ma....da pecora nera quale io sono, trovo questa Vespa orrenda, sgraziata e poco funzionale. Il manubrio in primis poco centra con le gare e di accellerazione e di endurance.....la Vespa veniva caricata sull'avantreno usando, oltre al post. più alto, petto e braccia su manubri o simil vespa o di matrice cross enduro; piegato in quel modo e con il finto traverso serbatoio come la carichi senza ribaltarti?   Sella idem non é da stip old style.     In pista la solfa non cambia, sarà comodo il manubrio cosi, ma é poco funzionale, non é fatra per frenare forte sull'avantreno e facilmente andresti per terra alla prima curva.   Sgraziata all'inverosimile e senza senso non evere un faro anteriore, ma averne uno posteriore. Troppo in alto il serbatoio che fa da traverso. ..se fosse funzionante, quando pieno, farebbe da osilloscopio......

va beh dai......invidia che la terrei volentieri in casa come oggetto di culto.

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  • SuperMod
11 minuti fa, albe dm ha scritto:

Dici Filippo che non è proprio degli anni 90 ma creata si negli anni addietro ma modificata in particolari in tempi più recenti?

secondo me alcuni particolari si.  Non la fisionomia del mezzo, perché rispecchia quegli anni di sicuro anche se sono in disaccordo sulla loro effettiva funzionalità.

20200131_160751.jpg

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2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

anche oggi ,di plug and play cè rimasto poco ,è tutto un adattamento.......visto che ho comprato la pvl come la polini ,sei partito da 1,8-2 mm prima del pms o più o meno o l'hai ragionata in gradi

L ho ragionata in gradi, 33 da come riportato sul foglio illustrativo

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18 minuti fa, albe dm ha scritto:

Dici Filippo che non è proprio degli anni 90 ma creata si negli anni addietro ma modificata in particolari in tempi più recenti?

L unica cosa che è stata cambiata a questa vespa dagli anni 90 è solo la pvl che ho appena montato, tutto il resto è dell epoca, bisogna vederla da vicino per rendersene conto e comunque in Campania di gare ufficiali non c'è ne sono mai state in passato quindi 0 regolamenti cazzi e mazzi, tutto clandestino e questa vespa è nata da un idea di un folle come del resto lo si vede Nell altra foto stessa fisionomia, il serbatoio non è finto anzi funzia e come 

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In questo momento, albe dm ha scritto:

Forse Tommy fine anni 90 che già son tempi piuttosto recenti...

quando pensi di provarla in strada con la nuova Pvl? hai smontato qualcosa tipo il collettore e pacco lamelle o il cilindro o proprio hai pulito carb messo benza e provata?

Si appena fatto, provata, con la pvl tutta un altra storia, 

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  • SuperMod
In questo momento, tommylambo ha scritto:

Solo che mi sa che ho spaccato il cambio, un pratica succede che 1.-2 marcia tutto ok tira bene appena vado in 3 va in folle poi in 4 tutto ok, sembra che l ingranaggio della 3 sia sparito 😂

evvai😂😂😉 cosi la apri e ci fai vedere il ripieno

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Forse ho capito da dove deriva il problema, controllando meglio mi sono ritrovato la ruota posteriore sporca d olio motore, e infatti se metto in prima e premo la frizione da spenta, se aziono la messa in moto non va liscia ma muove la vespa, adesso devo capire da dove perde anche se sembra dal lato frizione 

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22 ore fa, filipporace ha scritto:

 trovo questa Vespa orrenda, sgraziata e poco funzionale.

effettivamente dire che e' "inguardabile" forse non rende bene l'idea di quanto e' orripilante,ma sicuramente quel motore nel suo insieme,trasuda fantasia,voglia di cercare (ed ottenere) l'impossibile,e parecchie bestemmie

19 ore fa, tommylambo ha scritto:

Forse ho capito da dove deriva il problema, controllando meglio mi sono ritrovato la ruota posteriore sporca d olio motore, e infatti se metto in prima e premo la frizione da spenta, se aziono la messa in moto non va liscia ma muove la vespa, adesso devo capire da dove perde anche se sembra dal lato frizione 

la perdita e la frizione che non stacca non sono l'una concausa dell'altra.potrebbe essere il banalissimo marchio di fabbrica della vespa (perdita rocchetto cambio) oppure l'oring del braccetto carterino frizione.vorrei dire pure il paraolio del piatto ganascie,ma se fosse lui ti saresti accorto che la vespa non frena

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7 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

azz,speriamo bene,la maggior parte delle volte se perde da li cambiare l'or non basta,si e' disfatto il foro nei carter.prova a sostituirlo e....incrociamo tutti le dita

Mi hanno consigliato per non aprire il motore di inserire un or adeguato dall esterno, secondo voi è fattibile o è una cagata? 

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  • SuperMod
2 minuti fa, tommylambo ha scritto:

Grazie di cuore, peccato per la distanza

ah guarda, oggidí con 25€ spedisci un motore, quindi le distanze le vedo poco, meno, problematiche e non scappa nessuno!!!    Poi mi pare di aver intuito che sei in contatto con chi l'ha realizzata; questa é una gran cosa secondo me.

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1 minuto fa, filipporace ha scritto:

ah guarda, oggidí con 25€ spedisci un motore, quindi le distanze le vedo poco, meno, problematiche e non scappa nessuno!!!    Poi mi pare di aver intuito che sei in contatto con chi l'ha realizzata; questa é una gran cosa secondo me.

Si si chi l ha fatta lo chiamo tutti i giorni quasi ma ormai gli 80 anni si fanno sentire 🤣🤣 più che altro vorrei essere presente e imparare il più possibile per poter poi gestirmi i motori personalmente 

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