+ tommylambo Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 2 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: seconda e terza ape,tornivano il quadruplo fino a eliminare gli ingranaggi di 3 e 4 originali,poi venivano estratti quelli del quadruplo ape e montati x interferenza su quello vespa,due punti di saldatura invisibili x sicurezza e cio che ne usciva era il cambio con terza che era una seconda e mezza,e la quarta corta che conosciamo tutti Esatto, ecco perché oggi è diventato medio facile elaborare un motore vespa, perché ormai il mercato è saturo di componenti, prima bisognava inventarsi di tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 31 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 31 anche oggi ,di plug and play cè rimasto poco ,è tutto un adattamento.......visto che ho comprato la pvl come la polini ,sei partito da 1,8-2 mm prima del pms o più o meno o l'hai ragionata in gradi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 31 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 31 Assolutamente rispettoso del lavoro svolto per riportarla in vita e affascinato dal motore e dalla marmitta. Fosse per me le farei tutte cosi, ma....da pecora nera quale io sono, trovo questa Vespa orrenda, sgraziata e poco funzionale. Il manubrio in primis poco centra con le gare e di accellerazione e di endurance.....la Vespa veniva caricata sull'avantreno usando, oltre al post. più alto, petto e braccia su manubri o simil vespa o di matrice cross enduro; piegato in quel modo e con il finto traverso serbatoio come la carichi senza ribaltarti? Sella idem non é da stip old style. In pista la solfa non cambia, sarà comodo il manubrio cosi, ma é poco funzionale, non é fatra per frenare forte sull'avantreno e facilmente andresti per terra alla prima curva. Sgraziata all'inverosimile e senza senso non evere un faro anteriore, ma averne uno posteriore. Troppo in alto il serbatoio che fa da traverso. ..se fosse funzionante, quando pieno, farebbe da osilloscopio...... va beh dai......invidia che la terrei volentieri in casa come oggetto di culto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Gennaio 31 Share Inviata 2020 Gennaio 31 Dici Filippo che non è proprio degli anni 90 ma creata si negli anni addietro ma modificata in particolari in tempi più recenti? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 31 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 31 11 minuti fa, albe dm ha scritto: Dici Filippo che non è proprio degli anni 90 ma creata si negli anni addietro ma modificata in particolari in tempi più recenti? secondo me alcuni particolari si. Non la fisionomia del mezzo, perché rispecchia quegli anni di sicuro anche se sono in disaccordo sulla loro effettiva funzionalità. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: anche oggi ,di plug and play cè rimasto poco ,è tutto un adattamento.......visto che ho comprato la pvl come la polini ,sei partito da 1,8-2 mm prima del pms o più o meno o l'hai ragionata in gradi L ho ragionata in gradi, 33 da come riportato sul foglio illustrativo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Gennaio 31 Share Inviata 2020 Gennaio 31 caspita pare una copia la da te postata! Ci metti anche la espa Pavesi? la trovo un po' vicina ai tempi recenti...ricordo fine anni 00 chi la montava così era un pilota motorista da strip veronese, Cordioli, fu il primo che vedevo conla espa da kart messa così 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore Architito2002 Inviata 2020 Gennaio 31 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 31 (modificato) Beh però l’aerodinamica è ricercata. Vedi para spruzzi anteriore, cupolino, scudo tagliato, manubrio stretto, sella bassa, Nasello hp . Qui si giocavano i libretti!!! 😂 Modificato 2020 Gennaio 31 da Architito2002 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 18 minuti fa, albe dm ha scritto: Dici Filippo che non è proprio degli anni 90 ma creata si negli anni addietro ma modificata in particolari in tempi più recenti? L unica cosa che è stata cambiata a questa vespa dagli anni 90 è solo la pvl che ho appena montato, tutto il resto è dell epoca, bisogna vederla da vicino per rendersene conto e comunque in Campania di gare ufficiali non c'è ne sono mai state in passato quindi 0 regolamenti cazzi e mazzi, tutto clandestino e questa vespa è nata da un idea di un folle come del resto lo si vede Nell altra foto stessa fisionomia, il serbatoio non è finto anzi funzia e come 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 La vespa è nata con quella espansione lì, io non l avrei montata non mi piace ma ormai il cilindro è stato fasato per quella espansione lì comunque di preciso mi è stato detto anno 96 ho chiamato ora chi l ha fatta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Gennaio 31 Share Inviata 2020 Gennaio 31 Forse Tommy fine anni 90 che già son tempi piuttosto recenti... quando pensi di provarla in strada con la nuova Pvl? hai smontato qualcosa tipo il collettore e pacco lamelle o il cilindro o proprio hai pulito carb messo benza e provata? 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alberto dm Inviata 2020 Gennaio 31 Share Inviata 2020 Gennaio 31 Ah ok 1996, ci può stare si....le espansioni da kart si trovavano senza problemi a quel tempo e le mega pance grosse sui kart sono venute di lì a pochi anni mi pare...questa pancia non è grande segno che era una magari dei primi anni '90 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 In questo momento, albe dm ha scritto: Forse Tommy fine anni 90 che già son tempi piuttosto recenti... quando pensi di provarla in strada con la nuova Pvl? hai smontato qualcosa tipo il collettore e pacco lamelle o il cilindro o proprio hai pulito carb messo benza e provata? Si appena fatto, provata, con la pvl tutta un altra storia, 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 Solo che mi sa che ho spaccato il cambio, un pratica succede che 1.-2 marcia tutto ok tira bene appena vado in 3 va in folle poi in 4 tutto ok, sembra che l ingranaggio della 3 sia sparito 😂 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 31 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 31 In questo momento, tommylambo ha scritto: Solo che mi sa che ho spaccato il cambio, un pratica succede che 1.-2 marcia tutto ok tira bene appena vado in 3 va in folle poi in 4 tutto ok, sembra che l ingranaggio della 3 sia sparito 😂 evvai😂😂😉 cosi la apri e ci fai vedere il ripieno 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 Se riesco a trovare chi mi aiuta si, da solo non me la sento 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Gennaio 31 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 31 Forse ho capito da dove deriva il problema, controllando meglio mi sono ritrovato la ruota posteriore sporca d olio motore, e infatti se metto in prima e premo la frizione da spenta, se aziono la messa in moto non va liscia ma muove la vespa, adesso devo capire da dove perde anche se sembra dal lato frizione 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 1 Share Inviata 2020 Febbraio 1 22 ore fa, filipporace ha scritto: trovo questa Vespa orrenda, sgraziata e poco funzionale. effettivamente dire che e' "inguardabile" forse non rende bene l'idea di quanto e' orripilante,ma sicuramente quel motore nel suo insieme,trasuda fantasia,voglia di cercare (ed ottenere) l'impossibile,e parecchie bestemmie 19 ore fa, tommylambo ha scritto: Forse ho capito da dove deriva il problema, controllando meglio mi sono ritrovato la ruota posteriore sporca d olio motore, e infatti se metto in prima e premo la frizione da spenta, se aziono la messa in moto non va liscia ma muove la vespa, adesso devo capire da dove perde anche se sembra dal lato frizione la perdita e la frizione che non stacca non sono l'una concausa dell'altra.potrebbe essere il banalissimo marchio di fabbrica della vespa (perdita rocchetto cambio) oppure l'oring del braccetto carterino frizione.vorrei dire pure il paraolio del piatto ganascie,ma se fosse lui ti saresti accorto che la vespa non frena 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 Ho trovato la perdita, viene dall or del albero messa in moto, vedrò di porre rimedio 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Febbraio 1 Share Inviata 2020 Febbraio 1 9 minuti fa, tommylambo ha scritto: Ho trovato la perdita, viene dall or del albero messa in moto, vedrò di porre rimedio azz,speriamo bene,la maggior parte delle volte se perde da li cambiare l'or non basta,si e' disfatto il foro nei carter.prova a sostituirlo e....incrociamo tutti le dita 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 1 21 ore fa, tommylambo ha scritto: Se riesco a trovare chi mi aiuta si, da solo non me la sento tutto l'aiuto che vuoi, nessun problema😉 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 7 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: azz,speriamo bene,la maggior parte delle volte se perde da li cambiare l'or non basta,si e' disfatto il foro nei carter.prova a sostituirlo e....incrociamo tutti le dita Mi hanno consigliato per non aprire il motore di inserire un or adeguato dall esterno, secondo voi è fattibile o è una cagata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 4 minuti fa, filipporace ha scritto: tutto l'aiuto che vuoi, nessun problema😉 Grazie di cuore, peccato per la distanza 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Febbraio 1 SuperMod Share Inviata 2020 Febbraio 1 2 minuti fa, tommylambo ha scritto: Grazie di cuore, peccato per la distanza ah guarda, oggidí con 25€ spedisci un motore, quindi le distanze le vedo poco, meno, problematiche e non scappa nessuno!!! Poi mi pare di aver intuito che sei in contatto con chi l'ha realizzata; questa é una gran cosa secondo me. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ tommylambo Inviata 2020 Febbraio 1 Autore Share Inviata 2020 Febbraio 1 1 minuto fa, filipporace ha scritto: ah guarda, oggidí con 25€ spedisci un motore, quindi le distanze le vedo poco, meno, problematiche e non scappa nessuno!!! Poi mi pare di aver intuito che sei in contatto con chi l'ha realizzata; questa é una gran cosa secondo me. Si si chi l ha fatta lo chiamo tutti i giorni quasi ma ormai gli 80 anni si fanno sentire 🤣🤣 più che altro vorrei essere presente e imparare il più possibile per poter poi gestirmi i motori personalmente 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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