Vai al contenuto

Old school ancora in vita


Messaggi consigliati

So che può suscitare molte polemiche, può non piacere, fu fatta negli anni 90 motore con kit zirri mr2000 alluminio rivisto in tutto, albero zirri dedicato, carburatore 36 con collettore cagiva, scarico kart pavesi,terza e quarta marcia corte, montava accensione motoplat distrutta col tempo, a breve installerò una pvl intanto l ho fatta rivivere Ps. Non è stata creata da me ne telaio ne motore (magari riuscissi a fare un motore così) specialmente nei te po' in cui solo se realmente sapevi lavorare un motore tiravi fuori dei cavalli, a voi le critiche

IMG_20200128_164440.jpg

IMG_20200128_164433.jpg

IMG_20200128_164453.jpg

Modificato da tommylambo
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, poeta ha scritto:

il serbatoio del BOXER.... io ci avrei messo quello della MORINI 50....

foto del manubrio e del mozzo forcella.... VEDIAMOLA!

Mozzo forcella originale con ammortizzatore accorciato, manubrio ricavato da una moto e accorciato un po' bruttino in realtà ma funzionale 

IMG_20200128_164447.jpg

IMG_20200128_164453.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il manubrio se ci metti un porta numero o uno dei cupolini tomas che vendon oggi diventa pure bello!

La sella vedo chehai la KING bella comoda anche in due!

il paraschizzi sul becco del parafango (UTA O MONFANGO?) mi fò paura solo a guardarlo....

e......

sbaglio o manca la targa????

Come fai per la revisione periodica se non la hai?

Dimenticavo......è BELLISSIMA!

😈

 

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, poeta ha scritto:

il manubrio se ci metti un porta numero o uno dei cupolini tomas che vendon oggi diventa pure bello!

La sella vedo chehai la KING bella comoda anche in due!

il paraschizzi sul becco del parafango (UTA O MONFANGO?) mi fò paura solo a guardarlo....

e......

sbaglio o manca la targa????

Come fai per la revisione periodica se non la hai?

Dimenticavo......è BELLISSIMA!

😈

 

Diciamo pure che la sella è un foglio di resina sagomato con un minimo di spugna 😂 la targa? Si come no hahahahah, quello sul parafango non è un paraschizzi, si usava all'epoca perché credevano che serviva come aerodinamica, non lo tolgo solo per lasciarla intatta 

29 minuti fa, poeta ha scritto:

il serbatoio del BOXER.... io ci avrei messo quello della MORINI 50....

foto del manubrio e del mozzo forcella.... VEDIAMOLA!

Mozzo forcella originale con ammortizzatore accorciato, manubrio ricavato da una moto e accorciato un po' bruttino in realtà ma funzionale 

Link al commento
Condividi su altri siti

bella ignorante, senza troppi fronzoli come era una volta poca roba molta sostanza e sopratutto niente di gia pronto se non poca roba all'ora si sperimentava di tutto. io non la toccherei per niente anzi la porterei da qualche parte dove puoi spararla a dovere per sentire come va

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Gigi1993 ha scritto:

Molto bella sarebbe interessante poterci dare un occhiata dentro il motore.. Sai chi era il preparatore? 

Si il preparatore è il proprietario dell officina dove lavoravo io 10 anni fa, era la sua personale oltre ad un altra con 130 polini rifasato girato,lui è campano 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, tommylambo ha scritto:

Monta un 36

PHBE immagino

la trovo anch'io bella, il Mr2000 ne ho avuti vari ghisa e alluminio, erano sempre diversi di fasi specie gli alluminio, li trovavi con fasi giuste tipo 190/130 o "stellari" con travasi a 140 e oltre e scarico a oltre 200°....se fatto bene però il Mr sa dare delle belle prestazioni come dici che ha questa....

Il mio ghisa con espa falc e 39 Vhsb lucido bancato mi diede 24,5cv 

Tommy ma dici di non aver un luogo dove puoi scatenarti a tirarla?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, albe dm ha scritto:

PHBE immagino

la trovo anch'io bella, il Mr2000 ne ho avuti vari ghisa e alluminio, erano sempre diversi di fasi specie gli alluminio, li trovavi con fasi giuste tipo 190/130 o "stellari" con travasi a 140 e oltre e scarico a oltre 200°....se fatto bene però il Mr sa dare delle belle prestazioni come dici che ha questa....

Il mio ghisa con espa falc e 39 Vhsb lucido bancato mi diede 24,5cv 

Tommy ma dici di non aver un luogo dove puoi scatenarti a tirarla?

Si purtroppo non ho un luogo adeguato per provarla purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, albe dm ha scritto:

PHBE immagino

la trovo anch'io bella, il Mr2000 ne ho avuti vari ghisa e alluminio, erano sempre diversi di fasi specie gli alluminio, li trovavi con fasi giuste tipo 190/130 o "stellari" con travasi a 140 e oltre e scarico a oltre 200°....se fatto bene però il Mr sa dare delle belle prestazioni come dici che ha questa....

Il mio ghisa con espa falc e 39 Vhsb lucido bancato mi diede 24,5cv 

Tommy ma dici di non aver un luogo dove puoi scatenarti a tirarla?

Se riesce ad arrivare anche il mio a 25 cv sarei già più che contento che per gli anni 90 era difficile tirarli fuori 

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato non avere lo spazio.....mi permetto...ma lì nel Bolognese non ci son strade buone in mezzo ai campi....nella bassa bresciana ci sono....

Visto che espansione monta come è montato il carburatore secondo me il tuo ci arriva a 25cv...

Del mio ricordo che la potenza si faceva sentire le prime 2 marce 1a e 2a con 25/72 di primaria, dalla 3a era un allungo....insomma il valore di coppia era basso tipo 1,6 kgm (circa 16N)

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, albe dm ha scritto:

Peccato non avere lo spazio.....mi permetto...ma lì nel Bolognese non ci son strade buone in mezzo ai campi....nella bassa bresciana ci sono....

Visto che espansione monta come è montato il carburatore secondo me il tuo ci arriva a 25cv...

Del mio ricordo che la potenza si faceva sentire le prime 2 marce 1a e 2a con 25/72 di primaria, dalla 3a era un allungo....insomma il valore di coppia era basso tipo 1,6 kgm (circa 16N)

L ho provata in una strada dove a stento sono riuscito a tirare la 3 e ti dico che appena messa la 3 si è impennata di brutto, poi ha 3 e 4 corte vedremo, adesso cambio l accensione con una pvl  a rotore interno, e vediamo come va 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo aggiornamento, pvl polini completa settata come Indicazioni di polini, domani si controlla con la strobo poi la si prova, ho dovuto modificare la piastra di supporto poiché i travasi riportati sul Carter sono troppo grandi IMG_20200130_202918.thumb.jpg.06c690b81fd52bc13fcb3e18e6b1b664.jpg

IMG_20200130_210607.jpg

IMG_20200130_202925.jpg

IMG_20200130_204829.jpg

Modificato da tommylambo
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, robertoromano ha scritto:

Chissà le rapportature 3-4 cosa sono

seconda e terza ape,tornivano il quadruplo fino a eliminare gli ingranaggi di 3 e 4 originali,poi venivano estratti quelli del quadruplo ape e montati x interferenza su quello vespa,due punti di saldatura invisibili x sicurezza e cio che ne usciva era il cambio con terza che era una seconda e mezza,e la quarta corta che conosciamo tutti

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...