Vai al contenuto

Pacco lamellare vmc


Messaggi consigliati

  • Moderatore

Non ho mai provato, ma si potrebbero fare come dice Claudio ma magari facendo un unico pacco da lavorare, con le lamelle vecchie in metallo sopra e sotto ed in mezzo due fogli di carbonio preforati. 

Per velocizzare....così in unico colpo se ne fanno due. Poi vabbè il taglio centrale è da fare singolarmente.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

si alcuni usano il dischetto da taglio del dremer e fanno così a mò di panino ,io che è 30 anni che uso le forbici (faccio l'elettricista )mi trovo meglio così ,forbici quasi nuove per questi lavoretti così non si sfibra il carbonio ,una passata di carta seppia 600 a secco sui bordi e vengono perfette

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

0,2 sono molto sottili ,quasi meglio l'acciaio armonico ...............ormai le lamelle in carbonio sono moda ,ma ad esempio su rd 350 con il carbonio perdo quasi 1000 giri ,le ho provate tutte da 0,3 fino a 0,5 con svariati stopper ,le boisen doppio petalo ,ma come l'acciaio armonico giapponese non c'è storia ......mi manca le wforce o tassinari ,ma sentendo altri quadagni tanto in basso ma perdi sempre 1000 giri più o meno..

stessa prova su un minarelli orizzontale con kit 70 base ed espansione ,meglio le lamelle originali in acciaio che i super pacchi da 100 euri ,provare per credere ....sul minarelli verticale monolamella invece no ,succede il contrario ,meglio il carbonio..

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si sicuramente sono sottili ma pensavo di sovrapporre un balestrino con una lunghezza di 2/3 della lamella e lasciare lo stopper originale. Poi provare ad accorciare man mano il balestrino. Tra le altre cose dovrebbe essere carbon resina "buona" fatta in autoclave con un rapporto fibra matrice più alto (60 70%) quindi con una resistenza maggiore, paragonabile, credo, a quella delle lamelle da 0,3 Polini/Malossi, ma con peso minore. Boh….. voglio provare… Lo stesso venditore ho notato, purtroppo dopo, ha anche quelle da 0.25mm.

Io attualmente monto lamelle in vetronite con stopper.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

lascia il suo e provi 

non vale la pena su un pacco del genere fare i pignoli con balestrini singoli ,doppi ,a punta o ecc.. ecc.. ,c'è un mondo sulle lamelle ,tutti di diranno la soluzione migliore e può essere anche veritiera ,ma non troverai mai una configurazione uguale all'altra ,figurati che ancora oggi ci sono i personaggi che se smontano il motore in pista per modifiche o miglioramenti ,nascondono il pacco lamellare come se fosse un mistero irrisolto o un non so che di esoterico o fantascientifico ...tutte baggianate

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...