Vai al contenuto

Vespa 75 non sale di giri


Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da circa un mese e mezzo ho restaurato un vaspa 50 special da cima a fondo.  Di motore ho montato tutti i cuscinetti e paraoli nuovi, 75 dr, sito siluro, carburatore e rapporti originali e albero rimbiellato. Dal primo giorno che l' ho presa ha avuto sempre un  problema, in pratica  non sale di giri e mura e scoppietta e per qualche motivo ogni tanto inizia a prenderli. Oggi dopo un mese e mezzo mi sono deciso a metterci le mani e ho iniziato con il cambiare getto passando da un 70 a un 74. All' inizio sembrava andare meglio infatti per lo meno adesso in folle sembra prenderli completamente  ma quando la vespa è in marcia se prima prendeva metà giri adesso ancora meno e inoltrecontinua a murare e scoppiettare più di prima secondo me ho esagerato con il getto infatti sto pensando di abbassarlo a 72 ma non escludo un problema elettrico o del carburatore, non penso prenda aria da nessuna parte perché facendo la miscela al 3% che per un 75 è abbastanza di fumo ne fa molto poco anche da fredda, attendo risposta... Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Vespa75 ha scritto:

Ciao a tutti, da circa un mese e mezzo ho restaurato un vaspa 50 special da cima a fondo.  Di motore ho montato tutti i cuscinetti e paraoli nuovi, 75 dr, sito siluro, carburatore e rapporti originali e albero rimbiellato. Dal primo giorno che l' ho presa ha avuto sempre un  problema, in pratica  non sale di giri e mura e scoppietta e per qualche motivo ogni tanto inizia a prenderli. Oggi dopo un mese e mezzo mi sono deciso a metterci le mani e ho iniziato con il cambiare getto passando da un 70 a un 74. All' inizio sembrava andare meglio infatti per lo meno adesso in folle sembra prenderli completamente  ma quando la vespa è in marcia se prima prendeva metà giri adesso ancora meno e inoltrecontinua a murare e scoppiettare più di prima secondo me ho esagerato con il getto infatti sto pensando di abbassarlo a 72 ma non escludo un problema elettrico o del carburatore, non penso prenda aria da nessuna parte perché facendo la miscela al 3% che per un 75 è abbastanza di fumo ne fa molto poco anche da fredda, attendo risposta... Grazie

Se sei a puntine probabilmente è quello il problema o è legato a un fattore dell accensione 

Miscela va benissimo al 2%

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Vespa75 ha scritto:

Al 2% penso sia un po troppo poco, comunque il carburburatore è una parte del problema o non c' entra niente, poi perché ogni tanto si sveglia e li prende completamente perché è questo che non mi spiego... Grazie

se al 2% ci girano motri ben piu potenti e con giri piu elevati del tuo, a meno non utilizzi olio del discaunt da 1 euro al litro (che cumnque anche al 2% ti imbroda tutto) non vedo perche un piccolissimo e innoquo dr75 non debba andare bene. non  è che su uno fa miscela al 3 non grippa non vorrei che qulcuno ti avesse raccontato questa leggenda metropolitana, l'albero è stato reimbiellato bene? l'accensione è messa in fase bene?  poi che carburatore monti? 16.10?

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...