Vai al contenuto

scelta carburo


Ospite andrea069

Messaggi consigliati

Ospite tecnofalc

Ciao....i PHBE son sicuramente economici e meno tecnici e vanno nella maggior parte dei casi piuttosto bene, i VHSB come i PHSB son più tecnici però il bello è che sui 34 è molto più facile beccare i VHSB 34 già tarati per 2t, mentre di PHBE ci son anche le versioni per 4t cosa che prima di comperarne uno ci si deve informare bene...

 

Per es il VHSB 34 solitamente proviene dal Rotax 125 dell'aprilia, se prendi quello non sbagli molto perchè è già per 2t, idem per i PHSB che però non ne sono così sicuro come il VHSB 34....

 

Se stai su altri diametri allora anche i VHSB possono incappare in modelli per 4t non facili da convertire, o comunque per farlo serve sapere che settaggio vuoi e la reperibilità dei pezzi....

 

I VHSB però sono più alti delPHBE e possono risultare MAGARI un po' più scomodi pr farceli stare dentro al vano carbu....

 

Io per es sto allestendo un Polini 130 girato e ci metterò un PHSB 35 che è più basso del VHSB, siccome son 15 anni che non faccio più un mot del genere sto sul phsb perchè non vorrei che col vhsb poi mi rompe che non ci sta cos bene...

 

Scusa il casino di info spero di non averti confuso..ho risp a braccio

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Alberto per la risp. come sempre molto esauriente. Ho giò trovato un vhsb, penso proprio che prendero quello.

 

Volevo chiederti un'altra cosa che ti avevo chiesto in un altro post:

 

con un 130 zirri mi conviene tenere l'accensione et3 allegerendo il volano e mettendo un albero rinforzato oppure prendermi l'accensione del pk xl con relativo volano, che quindi non serve allegerirlo e sostituire l'albero con un cono grosso?in caso dovrei fare altre modifiche?(abbassare i cuscinetti bohhhh???).

Ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...