Vai al contenuto

Sella per smallframe comoda


Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.... Ho cercato ma non ho trovato niente sul forum.... Vi chiedo consiglio per una sella 125 primavera... Piû comoda possibile anche in 2....( io ho giă quella originale con le molle.... E dopo 20 minuti... Mi fa male tutto... Mia moglie si rifiuta di salire.... Ho visto le selle nisa. Che dite faccio rifare la mia, una con fondo in lamiera o quella tuouring nisa/clp?  Escludo camel e yankee

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

allora io in questo modo ho ottenuto una sella decente ,ho tolto tutto il coprisella e buttato la gomma piuma esistente ,poi ho abbassato di 2-2,5cm tutta l'alzata da davanti a dietro compreso le due molle centrali ,ho rimontato tutte le molle e la staffa centrale come in origine e ho messo 2 cm di neoprene (quello nero che vedi nei codoni monoposto ,preso dal cuscinettaio) ed è migliorato moltissimo perchè le chiappe le appoggi sul neoprene e non sulle molle

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito... Invece po' er quanto riguarda quello col fondo in lamiera la Nisa fa pure quella della primavera senza chiave..... Qualcuno c ě l ha? Mi allego una foto di una sella nisa fatta in collaborazione con clp..... Si chiama Touring.. Ma non vi sembra un po' bassa? 

Screenshot_20200124_183611.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ora non so per scarti la yenkee ma è molto comoda forse di quelle che compri e monti per special ed et3 è la piu comoda, ho anche la nisa con telaio in lamiera imbottita uguale all'originale ma non l'ho mai montata comunque solo al tatto da l'impressione di essere molto piu comoda di quella orginale

Link al commento
Condividi su altri siti

La yankee ě troppo tamarra. 😁😁😁 Lo so che ě comoda. C ě l aveva mio cugino... Mooooolti anni fa.... Io vorrei lasciare un tocco di originalità.... comunque se la monti quella in lamiera fammi sapere come ti trovi.... Io prima di comprarla voglio provare ad imbottire con 3 cm di neoprene quella che ho. 

Link al commento
Condividi su altri siti

32 minuti fa, R7cc ha scritto:

La yankee ě troppo tamarra. 😁😁😁 Lo so che ě comoda. C ě l aveva mio cugino... Mooooolti anni fa.... Io vorrei lasciare un tocco di originalità.... comunque se la monti quella in lamiera fammi sapere come ti trovi.... Io prima di comprarla voglio provare ad imbottire con 3 cm di neoprene quella che ho. 

Quella sella stile classico la ho in garage da quando sono nato 26 anni mai montata sempre incellophanata

se trovo il coraggio di aprirla domani e di avere una mezzora di tempo per testarla ti fo sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, R7cc ha scritto:

La yankee ě troppo tamarra. 😁😁😁 Lo so che ě comoda. C ě l aveva mio cugino... Mooooolti anni fa.... Io vorrei lasciare un tocco di originalità.... comunque se la monti quella in lamiera fammi sapere come ti trovi.... Io prima di comprarla voglio provare ad imbottire con 3 cm di neoprene quella che ho. 

la yankee e' bella da vedere ma e' dura come un tobino in ghisa.prova a guardare le falcon (sempre se hanno ancora prezzi umani) hanno la linea stile yankee ma con le gobbe molto meno accentuate,seduta un pelo piu bassa e piu larga,morbide e non stancanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...