Vai al contenuto

Montaggio quattrini d56 con albero corsa 53


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi e un pezzo k sono iscritto al gruppo e seguo,questa è la prima volta k scrivo per chiedere dei consigli ai più esperti perché mi trovo in un punto delicato...allora ho acquistato un quattrini d56 scarico singolo in alluminio al posto di un 130 piloni rivisto nei travasi e nello scarico..monto un albero corsa 53 Drt spalle piene con aspirazione lamellare al carter..la mia idea era di montare il quattrini corsa 51 con albero corsa 53..è fattibile..??il polini aveva basetta in testa di 2 mm..con guarnizione di carta(anche se è piccola) per fare falso montaggio ho squiz di 1mm..ho comprato guarnizione quattrini da 0,8mm..il motore è configurato con quattrini m1 d56-albero Drt spalle piene Biella 97 corsa 53 con cuscinetto ets lato volano-carter raccordati-campana Drt 27/69-frizione quattrini m2 con dischi polini-cambio 3e4 corta Drt-accensione variabile parmakit 1,4kg-marmitta Vmc tipo Zirri Silent-lamellare polini-24 -e filtro ramair...secondo voi le fasi scarico e travaso a quanti gradi devono essere..??adesso il pistone arriva in fondo è scopre perfetti i travasi d’asirazione..grazie mille spero di non essere stato pesante..

11611298-C71F-46D5-91D4-EFF61D8B9963.jpeg

74F601F2-68B0-423E-97C4-66F3B90133F5.jpeg

D08FA157-3E55-4DB1-AA1F-44119DE60DBB.jpeg

ABBDFC1F-ECA8-4A4D-BEB1-6D483C4C4644.jpeg

21185990-BF5C-4E00-B065-D769C1679F6E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

quindi tu con basetta o guarnizione da 0.8 sotto tra gt e carter hai 129 186.? le virgole ci pensiamo poi neh...

il tuo dubbio risiede allora nell'altezza della banda di squish.....che appunto pare un po' altino 1.5 mm    perché in quanto a fasi con un 24 non andrei a cercar differenziali da giri.   Se senza basetta da 0.8 ti risulta 1mm di altezza squish sei già a posto secondo me.   Poi rimisuri le fasi e al massimo alzi di qualche grado lo scarico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno il mio dubbio sta nelle fasi..il motore va con queste fasi ..??perche il mio dubio è k albero in corsa 53 e gt corsa 51 di aver modificato troppo le fasi da non far andare piu il motore come dovrebbe...e poi ho visto k la differenza da scarico e travaso dovrebbe essere 60’ massimo 65’...io ho 50’ senza basetta..mentre mettendo basetta vado a 57..mi avvicinerei di più al giusto..lo squiz poi in qualche maniera lo faccio rientrare ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
5 ore fa, Davide primavera ha scritto:

Buongiorno il mio dubbio sta nelle fasi..il motore va con queste fasi ..??perche il mio dubio è k albero in corsa 53 e gt corsa 51 di aver modificato troppo le fasi da non far andare piu il motore come dovrebbe...e poi ho visto k la differenza da scarico e travaso dovrebbe essere 60’ massimo 65’...io ho 50’ senza basetta..mentre mettendo basetta vado a 57..mi avvicinerei di più al giusto..lo squiz poi in qualche maniera lo faccio rientrare ..

Buongiorno, dovresti per cortesia cercare di scrivere senza abbreviazioni WhatsAppiane, k su un forum tecnico indica una misura, squiz é una marca di ketchup.

Comunque se con la basetta da 0.8 hai già un differenziale che ti aggrada allora considera solamente spianare la testa per portarti all'altezza consigliata con questa termica 0.9 come ti hanno detto.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

il gt originale in corsa 51 ha fasi 127-182 erano perfette per la silent vmc.     133 186 per sistemare il differenziale e arrivare a 191 di scarico l'espa simil zirri é fuori range.   Io cercherei 129- 130 di travaso con altezza testa 0.9 e scarico 188/189......non é proprio la fasatura ideale per quella marmitta, ma lo é per il gt.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno ieri sera ho ricontrollato bene le fasi..allora senza guarnizione scarico 175 travaso 125 con guarnizione da 0,8 scarico 178 travaso 128...da notare k con guarnizione il pistone scende al pmi aprendo perfettamente tutte le luci di travaso..mi chiedo possono andar bene questi gradi ottenuti con lo spessoramento da 0,8..??

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Davide primavera ha scritto:

Buon giorno ieri sera ho ricontrollato bene le fasi..allora senza guarnizione scarico 175 travaso 125 con guarnizione da 0,8 scarico 178 travaso 128...da notare k con guarnizione il pistone scende al pmi aprendo perfettamente tutte le luci di travaso..mi chiedo possono andar bene questi gradi ottenuti con lo spessoramento da 0,8..??

Misura meglio, alzando il cilindro il differenziale DEVE diminuire, se resta uguale hai sbagliato a misurare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
15 ore fa, Davide primavera ha scritto:

Dany 59 se alzo il cilindro si alza anche lo scarico e i travasi insieme quindi alzando esempio scarico il pistone fa più strada a scoprire lo scarico andare al pmi e ritornare a coprire...

si si alzano tutti e due, ma il travaso si alza più dello scarico e più aumenti la basetta più il differenziale si restringe.      Aumentano le fasi, ma diminuisce la differenza in gradi tra quella di travaso a quella dello scarico.   Daccordoooo?

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Davide primavera ha scritto:

Dany 59 se alzo il cilindro si alza anche lo scarico e i travasi insieme quindi alzando esempio scarico il pistone fa più strada a scoprire lo scarico andare al pmi e ritornare a coprire...

No, non'è cosi.......filipporace te l'ha spiegato per bene, quando basetti devi misurare sia la fase di scarico sia quella di travaso e non dare per scontato se misuri una delle 2 fasi l'altra segua pari pari lo stesso differenziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...