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Davide primavera

Montaggio quattrini d56 con albero corsa 53

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Ciao ragazzi e un pezzo k sono iscritto al gruppo e seguo,questa è la prima volta k scrivo per chiedere dei consigli ai più esperti perché mi trovo in un punto delicato...allora ho acquistato un quattrini d56 scarico singolo in alluminio al posto di un 130 piloni rivisto nei travasi e nello scarico..monto un albero corsa 53 Drt spalle piene con aspirazione lamellare al carter..la mia idea era di montare il quattrini corsa 51 con albero corsa 53..è fattibile..??il polini aveva basetta in testa di 2 mm..con guarnizione di carta(anche se è piccola) per fare falso montaggio ho squiz di 1mm..ho comprato guarnizione quattrini da 0,8mm..il motore è configurato con quattrini m1 d56-albero Drt spalle piene Biella 97 corsa 53 con cuscinetto ets lato volano-carter raccordati-campana Drt 27/69-frizione quattrini m2 con dischi polini-cambio 3e4 corta Drt-accensione variabile parmakit 1,4kg-marmitta Vmc tipo Zirri Silent-lamellare polini-24 -e filtro ramair...secondo voi le fasi scarico e travaso a quanti gradi devono essere..??adesso il pistone arriva in fondo è scopre perfetti i travasi d’asirazione..grazie mille spero di non essere stato pesante..

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secondo me in c53 é perfetto, ma visto che lo hai pre assemblato le fasi attuale dovresti essere tu a dirle a noi. Misurale che ci metti 5 minuti.

Non mi é chiaro il discorso che hai lo squish a 1mm e vuoi spessorare 0.8.   perche?

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Grazie della risposta..questa sera le misuro e ve lo dico..!!lo squiz a 1mm mi sembra poco..questa sera lo misuro con la guarnizione da 0,8mm k e la più fina k ho trovato già fatta..la guarnizione 0,8 e arrivata oggi con il pistone nuovo d56 B..

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continuo a non capire.....se hai attualmente un'altezza di squish di 1mm e aggiungi una guarnizione da 0.8 ottieni 1.8mm di altezza testa.      Non mi ricordo cosa consiglia Quattrini per il d56, ma non credo si distacchi molto da 1.1/1.2.    

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Fase scarico senza guarnizione 183.5’                fase travaso senza guarnizione 133.5’                         Fase scarico con guarnizione 0,8mm 186.5’               Fase travaso con guarnizione 0,8mm 129.5’           Con guarnizione squiz a 1,5mm

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Quattrini consiglia 0,9 .. attieniti a quello , perché vuoi andare oltre ?

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quindi tu con basetta o guarnizione da 0.8 sotto tra gt e carter hai 129 186.? le virgole ci pensiamo poi neh...

il tuo dubbio risiede allora nell'altezza della banda di squish.....che appunto pare un po' altino 1.5 mm    perché in quanto a fasi con un 24 non andrei a cercar differenziali da giri.   Se senza basetta da 0.8 ti risulta 1mm di altezza squish sei già a posto secondo me.   Poi rimisuri le fasi e al massimo alzi di qualche grado lo scarico.

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Buongiorno il mio dubbio sta nelle fasi..il motore va con queste fasi ..??perche il mio dubio è k albero in corsa 53 e gt corsa 51 di aver modificato troppo le fasi da non far andare piu il motore come dovrebbe...e poi ho visto k la differenza da scarico e travaso dovrebbe essere 60’ massimo 65’...io ho 50’ senza basetta..mentre mettendo basetta vado a 57..mi avvicinerei di più al giusto..lo squiz poi in qualche maniera lo faccio rientrare ..

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5 ore fa, Davide primavera ha scritto:

Buongiorno il mio dubbio sta nelle fasi..il motore va con queste fasi ..??perche il mio dubio è k albero in corsa 53 e gt corsa 51 di aver modificato troppo le fasi da non far andare piu il motore come dovrebbe...e poi ho visto k la differenza da scarico e travaso dovrebbe essere 60’ massimo 65’...io ho 50’ senza basetta..mentre mettendo basetta vado a 57..mi avvicinerei di più al giusto..lo squiz poi in qualche maniera lo faccio rientrare ..

Buongiorno, dovresti per cortesia cercare di scrivere senza abbreviazioni WhatsAppiane, k su un forum tecnico indica una misura, squiz é una marca di ketchup.

Comunque se con la basetta da 0.8 hai già un differenziale che ti aggrada allora considera solamente spianare la testa per portarti all'altezza consigliata con questa termica 0.9 come ti hanno detto.

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credo ci siano due misure di travaso invertite ,con guarnizione 0,8 non può essere meno che senza

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infatti ha gradi più alti con guarnizione..!!il punto e che fasi vanno bene per questo cilindro e la Silent..??filipporace scusami ho sbagliato a scrivere una parola..nessuno sa dare questa risposta di quanti gradi ci vuole di scarico e di travaso..??

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il gt originale in corsa 51 ha fasi 127-182 erano perfette per la silent vmc.     133 186 per sistemare il differenziale e arrivare a 191 di scarico l'espa simil zirri é fuori range.   Io cercherei 129- 130 di travaso con altezza testa 0.9 e scarico 188/189......non é proprio la fasatura ideale per quella marmitta, ma lo é per il gt.

 

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io leggo senza guarnizione 126 e 186 nelle prime due foto

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Buon giorno ieri sera ho ricontrollato bene le fasi..allora senza guarnizione scarico 175 travaso 125 con guarnizione da 0,8 scarico 178 travaso 128...da notare k con guarnizione il pistone scende al pmi aprendo perfettamente tutte le luci di travaso..mi chiedo possono andar bene questi gradi ottenuti con lo spessoramento da 0,8..??

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1 ora fa, Davide primavera ha scritto:

Buon giorno ieri sera ho ricontrollato bene le fasi..allora senza guarnizione scarico 175 travaso 125 con guarnizione da 0,8 scarico 178 travaso 128...da notare k con guarnizione il pistone scende al pmi aprendo perfettamente tutte le luci di travaso..mi chiedo possono andar bene questi gradi ottenuti con lo spessoramento da 0,8..??

Misura meglio, alzando il cilindro il differenziale DEVE diminuire, se resta uguale hai sbagliato a misurare.

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sei sicuro che l'albero é un corsa 53?   Perché giusto ieri un'amico mod. ne ha misurato uno in corsa 51 e confermo cio che pensavo.  127-180 lo scarico singolo in c51. Tu come fai ad avere fasi più basse in c53?

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Dany 59 se alzo il cilindro si alza anche lo scarico e i travasi insieme quindi alzando esempio scarico il pistone fa più strada a scoprire lo scarico andare al pmi e ritornare a coprire...

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Filippo Spero proprio di sì..!!prima era montato su 130 polini con spessore il testa di 2mm..il pistone spuntava su uscendo ..

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Se il polini non era spianato alla base e il pistone spuntava con spessore da 2 in testa sicuro non è c 51. La Biella che interasse ha? 

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15 ore fa, Davide primavera ha scritto:

Dany 59 se alzo il cilindro si alza anche lo scarico e i travasi insieme quindi alzando esempio scarico il pistone fa più strada a scoprire lo scarico andare al pmi e ritornare a coprire...

si si alzano tutti e due, ma il travaso si alza più dello scarico e più aumenti la basetta più il differenziale si restringe.      Aumentano le fasi, ma diminuisce la differenza in gradi tra quella di travaso a quella dello scarico.   Daccordoooo?

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21 ore fa, Davide primavera ha scritto:

Dany 59 se alzo il cilindro si alza anche lo scarico e i travasi insieme quindi alzando esempio scarico il pistone fa più strada a scoprire lo scarico andare al pmi e ritornare a coprire...

No, non'è cosi.......filipporace te l'ha spiegato per bene, quando basetti devi misurare sia la fase di scarico sia quella di travaso e non dare per scontato se misuri una delle 2 fasi l'altra segua pari pari lo stesso differenziale.

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1 ora fa, Davide primavera ha scritto:

cosa devo misurare per vedere se in corsa 51..??

fai due segni con un pennarello nel cilindro uno  con il pistone al pmi e uno al pms.   La distanza tra i due segni é la corsa dell'albero.

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