Vai al contenuto

Taratura carburatore Zirri MR2000


Ospite gekid83

Messaggi consigliati

Ola! qualcuno sa di preciso quale sia la taratura esatta che consiglia Zirri per l'MR2000? Getti, spillo, polverizzatore, ghigliottina, galleggianti ecc...

 

Grazie Geki

Link al commento
Condividi su altri siti

Ola! qualcuno sa di preciso quale sia la taratura esatta che consiglia Zirri per l'MR2000? Getti, spillo, polverizzatore, ghigliottina, galleggianti ecc...

 

Grazie Geki

 

chiedi ad alberto dm

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto un VHSB 37... solo che viene montato sia su 2 che 4T e siccome faccio una gran fatica a carburarlo bene mi è venuto un dubbio: sta a vedere che me l'hanno dato con taratura per un 4T...

mi interessano le tarature per il 34 perchè me ne posso procurare uno e nel caso monto quello... e comunque le tarature tra 34 e 37 non dovrebbero essere poi così diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

e comunque le tarature tra 34 e 37 non dovrebbero essere poi così diverse...

 

invece credo proprio che cambino un bel po!

sai che differenza di passaggio d'aria c'è tra un 34 e un 37?

 

un 34 ha una una superficie di 907.46 mm

un 37 di 1074.66mm

 

quindi passando + aria serve un getto maggiore!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

si quello senz'altro non saranno identiche, ma almeno avrei basi da cui partire (anche se non dovrebbe cambiare un gran che)... la taratura che c'è adesso non risponde bene alle modifiche perchè credo che sia fatta per un 4T... che è molto diverso :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi dopo aver contattato Zirri... posto i dati che mi sono stati forniti da lui in persona perchè penso che possano interessare a molta gente.. (prendete appunti)

 

Spillo = K37

Polverizzatore = DP266

Valvola = 50

Max = 155

Min = 45

 

Come immaginavo la taratura è identica sia per 34 che consiglia Zirri che sul 37 che monto io essendo dello stesso tipo... (riferitomi anche questo da Zirri)

comunque io sono convinto che il massimo magari è da aumentare un pò e probabilmente sarà da regolare diversamente lo spillo per tarare il 37... anche se il "Signore delle elaborazioni" mi ha detto di tenere invariato e mi ha assicurato che va la stessa taratura...

vedremo, a presto per le prime impressioni :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...