+ vespamatteo Inviata 2020 Gennaio 20 Share Inviata 2020 Gennaio 20 Ciao a tutti, Ho tra le mani un' Ape TM 703 2T di un amico, messa bene,con 38mila chilometri all' attivo, nessun rumore strano proveniente dal motore e con un buon tiro e velocità. Lui vorrebbe aumentare un po' il tiro in salita, perchè sulle strade collinari che percorre,quando è scarico,in quarta l'Ape fa fatica a salire e sta veramente sottogiri, mentre in terza bisogna pelare il gas perché e' veramente corta e si va fuorigiri. Di montare un cilindro Polini o Dr non ne vuol sapere,visto che l'Ape sta bene e non ci vuole spendere… Allora,ancora incredulo delle prestazioni ai bassi regimi della Polini original sul PX, ho pensato ad una padella modificata che aumenti il tiro cosi' da risolvere il problema,spendendo poco e divertendosi a sperimentare. Proverei a seguire le varie linee guida che ci sono per le marmitte del PX. Secondo Voi è possibile una cosa del genere oppure è una stupidata? Grazie Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 20 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 20 boh....avere maggior "tiro" sarebbe accordare la padella piu in basso di come é già. Avere più coppia disponibile ad un numero di giri inferiore e che comunque mantenga gli stessi regimi max? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2020 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 20 9 minuti fa, filipporace ha scritto: boh....avere maggior "tiro" sarebbe accordare la padella piu in basso di come é già. Avere più coppia disponibile ad un numero di giri inferiore e che comunque mantenga gli stessi regimi max? Si esattamente, avere più coppia ai bassi regimi,mantenendo invariati o quasi i giri max. Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 20 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 20 18 minuti fa, vespamatteo ha scritto: Si esattamente, avere più coppia ai bassi regimi,mantenendo invariati o quasi i giri max. Potresti fare qualche esperimento spostando paratia interna o con il tubetto di diametro e lunghezza diverso. O aggiungere una camera di risonanza al collettore. Famosa "lampada" Helmhotziana😉 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespamatteo Inviata 2020 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 20 41 minuti fa, filipporace ha scritto: O aggiungere una camera di risonanza al collettore. Famosa "lampada" Helmhotziana😉 Mi tornano in mente i vari 125 stradali che guidavano i ragazzi della generazione precedente la mia, con i risuonatori allo scarico invece che le valvole parzializzatrici,Tipo le ATAC sulle Honda NS-MTX 1 Quota Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 20 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 20 alre generazioni. Però nel voler migliorare un motore originale cosa si é sempre fatto? Raccordi meglio e togli gli scalini e le imperfezioni, magari dai anche una cartavetrata al frontescarico...lucidi il lucidabile, ti improvvisi carburatorista a cuor leggero e cerchi di correggere quelli che sono gli errori comuni ad una produzione di serie. Affinare cio che si ha a disposizione secondo me migliora su tutto l'arco della curva di erogazione ed é molto divertente e formativo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.