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Emanuele Mazzoleni

Gruppi termici rari scaduti, ma valorosi.

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1 ora fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

si ma sto qua si droga,di robaccia poi!!

non sapevo fosse ancora in produzone il 50!solo checcazzo di buddha costa quasi come il 130!

Su Facebook ieri ne ho visto uno in vendita nuovo a 90 euro 

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3 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

Su Facebook ieri ne ho visto uno in vendita nuovo a 90 euro 

ah si lho visto anche io poco fa,non ho guardato le foto nel dettaglio ma non mi sembrava proprio appena sfornato

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1 minuto fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ah si lho visto anche io poco fa,non ho guardato le foto nel dettaglio ma non mi sembrava proprio appena sfornato

Non saprei dirti comunque era presente la scatola..

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In questo momento, FREE TUNING ha scritto:

Non saprei dirti comunque era presente la scatola..

non lho notato.se lo trovo ci do un occhio,mi ha sempre incuriosito quel cilindro,ma non mi e' mai capitata l'occasione di sperimentarlo

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21 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

non lho notato.se lo trovo ci do un occhio,mi ha sempre incuriosito quel cilindro,ma non mi e' mai capitata l'occasione di sperimentarlo

Ad onor del vero esiste anche in versione 60 cc visto solo una volta in una mostra scambio

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13 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Ad onor del vero esiste anche in versione 60 cc visto solo una volta in una mostra scambio

quelli ne ho visti parecchi "stragrippati" da ragazzino,non so xche ma qua finivano solo sull'ape

13 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

INDOVINATE DI CHE SI TRATTA?

1582147644189-244139474.jpg

15821476755651118490962.jpg

quello della prima foto sembra un cilindro x sfera o quartz,il secondo potrebbe essere il simonini  3 travasi + 2 unghiate,dalla foto non si vede ma il pistone dovrebbe eavere il grano fascia lato scarico anche se non credo sia il suo originale,non ha i fori x le unghiate.o magari ho detto una cagata ed e' tuttaltra roba

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14 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

quelli ne ho visti parecchi "stragrippati" da ragazzino,non so xche ma qua finivano solo sull'ape

quello della prima foto sembra un cilindro x sfera o quartz,il secondo potrebbe essere il simonini  3 travasi + 2 unghiate,dalla foto non si vede ma il pistone dovrebbe eavere il grano fascia lato scarico anche se non credo sia il suo originale,non ha i fori x le unghiate.o magari ho detto una cagata ed e' tuttaltra roba

LA SECONDA foto col pistone monofascia è quello che allepoca veniva" definito " 140 cc 😂🤣simonini .. l'altro è pure simonini ma non " vespa"  pero' potenzialmente adattabile!

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Secondo me il gt più raro ed introvabile é quello utilizzato sulla Siluro Vespa.  Nel 1951 utilizzava ( ottenendo il record del mondo di velocita per un 125) 2 cilindri contrapposti 42xcorsa 47 in ghisa raffreddati a liquido....mai visto.

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1 minuto fa, FREE TUNING ha scritto:

LA SECONDA foto col pistone monofascia è quello che allepoca veniva" definito " 140 cc 😂🤣simonini .. l'altro è pure simonini ma non " vespa"  pero' potenzialmente adattabile!

ho visto bene allora,il padre dei tanti d57 che a seconda del produttore e della collocazione geografica avevano una cilindrata variabile da 135 a 180,col diametro invariato  hahahaha. ah sempre simonini pure l'altro,sicuramente da scooter come dicevo allora

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2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Secondo me il gt più raro ed introvabile é quello utilizzato sulla Siluro Vespa.  Nel 1951 utilizzava ( ottenendo il record del mondo di velocita per un 125) 2 cilindri contrapposti 42xcorsa 47 in ghisa raffreddati a liquido....mai visto.

sulla vecchia raccolta "Vespa collection" ne parlavano,ovviamente solo foto del telaio

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12 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

LA SECONDA foto col pistone monofascia è quello che allepoca veniva" definito " 140 cc 😂🤣simonini .. l'altro è pure simonini ma non " vespa"  pero' potenzialmente adattabile!

dalle mie parti i 130 erano tutti 140 e i 210 erano tutti 230, i 177 invece erano 175.... Paese in cui vai, cilindrata che trovi 

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1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

dalle mie parti i 130 erano tutti 140 e i 210 erano tutti 230, i 177 invece erano 175.... Paese in cui vai, cilindrata che trovi 

dalle mie invece la norma era:malossi 57,5 variabile da 135 a 140,il polini 57 (seppur di diametro inferiore )era obbligatoriamente 150 cc (e l'errore dei 150cc purtroppo e' stato pure ufficializzato x colpa di tanti produttori dei tempi che scrivevano 150 sui cataloghi),e poi c'era il 112 polini che x la massa era conosciuto come 130cc corsa corta

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14 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

INDOVINATE DI CHE SI TRATTA?

1582147644189-244139474.jpg

15821476755651118490962.jpg

nella prima foto mi ricorda il primo Simonini 70x57 ora denominato evo 2 o mini thor.   poco avvezzo a noi Italiani é molto conosciuto e diffuso nel nord Europa.  Commercializzato appunto adatto a Vespa( 70x60) é in origine un Simonini per velivoli ultraleggeri.....il parente " povero" del thor h2o Polini che ti apre la Vespa in 2 come una mela.

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ho ritrovato questa vecchia discussione,forse poco c'entra con la gloriosita' di altri cilindri menzionati,ma un paio di informazioni da "remember" si possono cavare fuori.peccato che le foto di imageshack non sono piu visibili,ma appena possibile ne faccio di nuove

https://www.et3.it/topic/18418-info-cilindro-gammatron-121cc/

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