Vai al contenuto

Gruppi termici rari scaduti, ma valorosi.


Messaggi consigliati

  • Moderatore
21 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

non lho notato.se lo trovo ci do un occhio,mi ha sempre incuriosito quel cilindro,ma non mi e' mai capitata l'occasione di sperimentarlo

Ad onor del vero esiste anche in versione 60 cc visto solo una volta in una mostra scambio

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

Ad onor del vero esiste anche in versione 60 cc visto solo una volta in una mostra scambio

quelli ne ho visti parecchi "stragrippati" da ragazzino,non so xche ma qua finivano solo sull'ape

13 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

INDOVINATE DI CHE SI TRATTA?

1582147644189-244139474.jpg

15821476755651118490962.jpg

quello della prima foto sembra un cilindro x sfera o quartz,il secondo potrebbe essere il simonini  3 travasi + 2 unghiate,dalla foto non si vede ma il pistone dovrebbe eavere il grano fascia lato scarico anche se non credo sia il suo originale,non ha i fori x le unghiate.o magari ho detto una cagata ed e' tuttaltra roba

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
14 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

quelli ne ho visti parecchi "stragrippati" da ragazzino,non so xche ma qua finivano solo sull'ape

quello della prima foto sembra un cilindro x sfera o quartz,il secondo potrebbe essere il simonini  3 travasi + 2 unghiate,dalla foto non si vede ma il pistone dovrebbe eavere il grano fascia lato scarico anche se non credo sia il suo originale,non ha i fori x le unghiate.o magari ho detto una cagata ed e' tuttaltra roba

LA SECONDA foto col pistone monofascia è quello che allepoca veniva" definito " 140 cc 😂🤣simonini .. l'altro è pure simonini ma non " vespa"  pero' potenzialmente adattabile!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FREE TUNING ha scritto:

LA SECONDA foto col pistone monofascia è quello che allepoca veniva" definito " 140 cc 😂🤣simonini .. l'altro è pure simonini ma non " vespa"  pero' potenzialmente adattabile!

ho visto bene allora,il padre dei tanti d57 che a seconda del produttore e della collocazione geografica avevano una cilindrata variabile da 135 a 180,col diametro invariato  hahahaha. ah sempre simonini pure l'altro,sicuramente da scooter come dicevo allora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, filipporace ha scritto:

Secondo me il gt più raro ed introvabile é quello utilizzato sulla Siluro Vespa.  Nel 1951 utilizzava ( ottenendo il record del mondo di velocita per un 125) 2 cilindri contrapposti 42xcorsa 47 in ghisa raffreddati a liquido....mai visto.

sulla vecchia raccolta "Vespa collection" ne parlavano,ovviamente solo foto del telaio

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, FREE TUNING ha scritto:

LA SECONDA foto col pistone monofascia è quello che allepoca veniva" definito " 140 cc 😂🤣simonini .. l'altro è pure simonini ma non " vespa"  pero' potenzialmente adattabile!

dalle mie parti i 130 erano tutti 140 e i 210 erano tutti 230, i 177 invece erano 175.... Paese in cui vai, cilindrata che trovi 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

dalle mie parti i 130 erano tutti 140 e i 210 erano tutti 230, i 177 invece erano 175.... Paese in cui vai, cilindrata che trovi 

dalle mie invece la norma era:malossi 57,5 variabile da 135 a 140,il polini 57 (seppur di diametro inferiore )era obbligatoriamente 150 cc (e l'errore dei 150cc purtroppo e' stato pure ufficializzato x colpa di tanti produttori dei tempi che scrivevano 150 sui cataloghi),e poi c'era il 112 polini che x la massa era conosciuto come 130cc corsa corta

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
14 ore fa, FREE TUNING ha scritto:

INDOVINATE DI CHE SI TRATTA?

1582147644189-244139474.jpg

15821476755651118490962.jpg

nella prima foto mi ricorda il primo Simonini 70x57 ora denominato evo 2 o mini thor.   poco avvezzo a noi Italiani é molto conosciuto e diffuso nel nord Europa.  Commercializzato appunto adatto a Vespa( 70x60) é in origine un Simonini per velivoli ultraleggeri.....il parente " povero" del thor h2o Polini che ti apre la Vespa in 2 come una mela.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ho ritrovato questa vecchia discussione,forse poco c'entra con la gloriosita' di altri cilindri menzionati,ma un paio di informazioni da "remember" si possono cavare fuori.peccato che le foto di imageshack non sono piu visibili,ma appena possibile ne faccio di nuove

https://www.et3.it/topic/18418-info-cilindro-gammatron-121cc/

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 1 year later...
2 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

sti cà ,come il vino buono a stare sullo scaffale lievita di 10 volte il prezzo iniziale ,si può tenere tutto

Questo indubbiamente non lo mostro certo per quello quanto più per leggere nomi a volte dimenticati quanto non conosciuti...

 

3 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Salve a tutti per caso sapete informazioni riguardo a questo strano cilindro piaggio d42 60cc

Quelle due strane unghiate sembrano originaliScreenshot_2021-10-05-21-37-36-947_it.subito.thumb.jpg.1c19115797ac0e8f8c65e68fad1a650e.jpgScreenshot_2021-10-05-21-37-44-870_it.subito.thumb.jpg.9144f77fe37a281fcd41cfbaf7b009a7.jpg

che dite?

Informazioni a riguardo ne avete?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/11/2021 in 17:10 , Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Questo indubbiamente non lo mostro certo per quello quanto più per leggere nomi a volte dimenticati quanto non conosciuti...

 

Informazioni a riguardo ne avete?

un semplice 50 originale rettificato in d42 con due fori applicati al pistone con una lavorazione molto in voga negli anni 90 nei tuboni,non è roba piaggio...

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...