Vai al contenuto

Gruppi termici rari scaduti, ma valorosi.


Messaggi consigliati

Okay ci siamo! Trovato!

121 pinasco in alluminio lamellare al cilindro!

Cilindro passato in sordina ma che forse rimane uno dei cilindri anni 90 che avevano più margine di sviluppo di tutti!

Sicuramente tra i più rari da trovare completi, collettore 22mm interno!privo di guidaflussi o diavolerie simili😂

Cilindro Sicuramente affidabilissimo....il primo con lamellare nativo al cilindro!  

 

16385552541505534630290582726784.jpg

16385552813385939161702561970824.jpg

16385552957673835024391591231806.jpg

16385553313251566413776856652977.jpg

16385553434675773709021234399918.jpg

16385553541027841518905954778419.jpg

16385553655174274713949145419160.jpg

16385553908669102132090076967011.jpg

1638555414354831539631962468408.jpg

16385554256265320940264223858809.jpg

16385554442744713650806554854467.jpg

16385554551843849754511659389660.jpg

16385554971402491725045019628560.jpg

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Okay ci siamo! Trovato!

121 pinasco in alluminio lamellare al cilindro!

Cilindro passato in sordina ma che forse rimane uno dei cilindri anni 90 che avevano più margine di sviluppo di tutti!

Sicuramente tra i più rari da trovare completi, collettore 22mm interno!privo di guidaflussi o diavolerie simili😂

Cilindro Sicuramente affidabilissimo....il primo con lamellare nativo al cilindro!  

 

16385552541505534630290582726784.jpg

16385552813385939161702561970824.jpg

16385552957673835024391591231806.jpg

16385553313251566413776856652977.jpg

16385553434675773709021234399918.jpg

16385553541027841518905954778419.jpg

16385553655174274713949145419160.jpg

16385553908669102132090076967011.jpg

1638555414354831539631962468408.jpg

16385554256265320940264223858809.jpg

16385554442744713650806554854467.jpg

16385554551843849754511659389660.jpg

16385554971402491725045019628560.jpg

Veramente molto bello per l'epoca immagino fosse un lusso, specialmente in p&p immagino non abbia avuto molti rivali... Negli anni 80/90 dove le modifiche erano cilindro e carburatore quasi sempre senza limare nulla. Immagino poi... Lavorato che bello

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
16 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Mah.. "per me" quel pistone non c'ha senso (pare esattamente un adattamento di un pistone maggiorato per scooter). 

Riguardo il colore ...  RMS li fa blu.... 

Non sono qua per dire che sia bello o meno il prodotto,è un fattore irrilevante al fine del valore e di quanto sia apprezzabile un pezzo di storia come questo,questi discorsi sterili da bar lasciamole perdere che non portano da nessuna parte.

 

Modificato da Cvfteam
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aspe'....... Un post che si per se è un post da bar che parla di pezzi antichi in cui miti e leggende si mischiano con la realtà dei giorni nostri.. e poi la discussione diventa sterile sol perché ho fatto notare che non è niente più che il solito 75 dr con pistone di chissà che maggiorazione? Beh.... Permalosetto quantomeno...

Buona continuazione

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Aspe'....... Un post che si per se è un post da bar che parla di pezzi antichi in cui miti e leggende si mischiano con la realtà dei giorni nostri.. e poi la discussione diventa sterile sol perché ho fatto notare che non è niente più che il solito 75 dr con pistone di chissà che maggiorazione? Beh.... Permalosetto quantomeno...

Buona continuazione

 

Semplicemente ci ho messo 6 anni per trovare questo pezzo e sentirlo paragonare a un rms quanto meno è ridicolo come commento nato da una persona che non sa cosa si racchiude in questo cilindro.

Non siamo qua per dire se un cilindro va forte o se è fatto bene,siamo qua per fare una piccola raccolta di cilindri e di metterle a disposizione di tutti con foto,io sto mettendo in mostra la mia piccola collezione per mettere un po in chiaro qualche modello del sottobosco che pochi conoscono, ci può stare che non ti piaccia un oggetto,ma almeno evitare paragoni che non stanno ne in cielo ne in terra...

Mischiarlo ai giorni d'oggi non ha senso,deve rimanere e essere contestualizzato nella sua epoca....sarebbe come dire "che schifo la uno turbo oggi una 595 abarth va più forte"

Fare un mappazzone di anni 90 e moderno è il modo più sbagliato  per apprezzare questi piccoli pezzi di storia.

È il luogo per apprezzare secondo me,non sminuire.

Diventa sterile perché non porta da nessuna parte,non è un parere utile ...chiunque riesce a vedere che ha una semplice travaseria di un dr f1 senza booster con pistone scooter diametro 48, non è nulla di speciale se non per il fatto della sua rarità basti vedere il foglietto delle istruzioni,la sua colorazione irriverente in caccia di ragazzini assetati di sboronaggine, su scooter il 2plus che condivide la stessa colorazione (il minarelli) ha conquistato una generazione...

a questo cilindro è andata molto peggio purtroppo era inadatto al pubblico....ne sono stati prodotti 240....

 

Modificato da Cvfteam
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 3/12/2021 in 19:20 , Cvfteam ha scritto:

Okay ci siamo! Trovato!

121 pinasco in alluminio lamellare al cilindro!

Cilindro passato in sordina ma che forse rimane uno dei cilindri anni 90 che avevano più margine di sviluppo di tutti!

Sicuramente tra i più rari da trovare completi, collettore 22mm interno!privo di guidaflussi o diavolerie simili😂

Cilindro Sicuramente affidabilissimo....il primo con lamellare nativo al cilindro!  

 

16385552541505534630290582726784.jpg

16385552813385939161702561970824.jpg

16385552957673835024391591231806.jpg

16385553313251566413776856652977.jpg

16385553434675773709021234399918.jpg

16385553541027841518905954778419.jpg

16385553655174274713949145419160.jpg

16385553908669102132090076967011.jpg

1638555414354831539631962468408.jpg

16385554256265320940264223858809.jpg

16385554442744713650806554854467.jpg

16385554551843849754511659389660.jpg

16385554971402491725045019628560.jpg

Questo é un bel pezzo ne ho montati un paio; robustezza a parte fuori discussione venivi umiliato dai doppia o dai Malossi mk perché non c'era verso di farlo andare forte. Chi li ha montati sa di che parlo....oggetto stupendo,primossimi esempi di asp diretta lamellare per di piu in alu.....ma andava proprio un cass.  Da notare come si assomigliano le immissioni dei decisamente piu performanti Falc😂

Screenshot_20211217-094049_Google.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
31 minuti fa, filipporace ha scritto:

Questo é un bel pezzo ne ho montati un paio; robustezza a parte fuori discussione venivi umiliato dai doppia o dai Malossi mk perché non c'era verso di farlo andare forte. Chi li ha montati sa di che parlo....oggetto stupendo,primossimi esempi di asp diretta lamellare per di piu in alu.....ma andava proprio un cass.  Da notare come si assomigliano le immissioni dei decisamente piu performanti Falc😂

Screenshot_20211217-094049_Google.jpg

Ma è anche boosterato?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

Questo ha fatto storia? Che storia ha fatto?

La storia dell innovazione di cilindri di quegli anni è stata capitanata da questa tipologia di cilindri,un epoca dove i cilindri uscivano nuovi modelli in continuazione,ognuno doveva proporre qualcosa di nuovo, particolare e innovativo,la storia delle elaborazione vespa è piena di questi oggetti particolari,strani,che a vederli oggi fanno anche un po ridere,ma fanno capire la mentalità e come funzionava in quegli anni.

A me manca questa mentalità,forse solo vmc sta spingendo in questa direzione ma con tutt'altro modo di fare.

51 minuti fa, filipporace ha scritto:

Questo é un bel pezzo ne ho montati un paio; robustezza a parte fuori discussione venivi umiliato dai doppia o dai Malossi mk perché non c'era verso di farlo andare forte. Chi li ha montati sa di che parlo....oggetto stupendo,primossimi esempi di asp diretta lamellare per di piu in alu.....ma andava proprio un cass.  Da notare come si assomigliano le immissioni dei decisamente piu performanti Falc😂

Screenshot_20211217-094049_Google.jpg

L aspirazione è  più da parmakit challenger, come indirizzo e verso del pacco

Era un cilindro che andava il giusto....chiaro che un mono polini o malossi ha più margine di miglioramento,ma questo pinasco racchiude l essenza del "ottenere il massimo mantenendo tutto stock" esisteva anche il modello col collettore per 19 shb,un kit pensato per chi voleva  avere brio,affidabilità pari o superiore a un kit originale ma non aprire il motore.....come fondamentalmente tutti i kit pinasco dal più al meno performante...era la sua peculiarità!

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

l'unico a tirare fuori qualcosa di veramente nuovo è ZEUS ,peccoto che si sono persi ,ma solo loro hanno idee nuove ,tutto il resto e riesumato dal passato come questo honda 1980 e notare la somiglianza con i cilindri di oggi booster compresi

016 (640x480).jpg

017 (640x480).jpg

Modificato da claudio7099
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

l'unico a tirare fuori qualcosa di veramente nuovo è ZEUS ,peccoto che si sono persi ,ma solo loro hanno idee nuove ,tutto il resto e riesumato dal passato come questo honda 1980 

016 (640x480).jpg

017 (640x480).jpg

Qualche progetto fresco lo sto portando avanti anche io, a rilento purtroppo 

IMG-20211028-WA0062.jpeg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...