Vai al contenuto

Gruppi termici rari scaduti, ma valorosi.


Messaggi consigliati

9 ore fa, albe dm ha scritto:

Cvfteam fattostà che hai dei gran bei kit, comlimenti

Chiedo ma il malossi 102 piston ported al cilindro, come andava? so che c'era la versione lamellare al cilindro anche...sei sicuro è cfv2? c'erano kit malossi dichiarati cvf, altri cvf2 e i top cvf2L...sbaglio?

Bellissimo il kit 102 Zirri....lo hai provato?

Ecco il video del 112 "all ultimo step" quando ero molto più ragazzino di ora😂

Con giusto due foto che ho trovato

Lo zirri diciamo che quando dovevo decidere quale progetto perseguire tra 102 e 75 ho deciso col cuore e scelto il 75 hp....

Pero il 102 ho avuto sempre voglia di testarlo....ne ho un paio da usare e limare😇

Ovviamente non quello nuovo!

IMG_20211128_081243_752.jpg

IMG_20211128_081336_542.jpg

Screenshot_20211128-105556_Instagram.jpg

  • Like 2
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

Ma è montato al contrario 😂

ovvio,io monto tutte le cose al contrario 

 

In questo momento, Alogeno ha scritto:

hai anche alberi ?

Si qualcosa si,ho un albero dr biella bruna,pinasco spalla piena in teflon,eurocilindro che ho già fatto vedere, il meceur usato nel 112

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
1 ora fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

In pratica sto ragazzo è una Bibbia vespista ha prodotti rarissimi, quasi mai visti per l'epoca in cui siamo, è veramente bello leggere e vedere certe cose.

io sono più vecchiotto e sono cresciuto con quei gruppi termici ,se vi dico quanto costavano vi mettete a ridere paragonato ai giorni d'oggi

Modificato da claudio7099
  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

In pratica sto ragazzo è una Bibbia vespista ha prodotti rarissimi, quasi mai visti per l'epoca in cui siamo, è veramente bello leggere e vedere certe cose.

No dai una bibbia vespista sarebbe una bestemmia....ho solo 21 anni e posso solo immaginare cosa possano essere stati questi gt per chi li ha vissuti veramente, io mi limito a raccoglierli e dargli l'onore che meritano

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

cè una cosa da dire per chiarezza ,a quei tempi si faceva tanto plug and play con i cilindri e i motori ,ti limitavi alle marmitte ,carburatori vari e raccordare il tutto come istruzioni e bugiardini allegati ,poi dopo con un po più di esperienza e aiuto dai vecchi si incominciava a fare qualcosa sulle fasature ,al giorno d'oggi invece con l'uso e abuso del web è tutto alla portata di tutti ,squish ed rdc erano degli sconosciuti che solo i preparatori più maliziosi e preparati ti facevano vedere e ti spiegavano  il funzionamento

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Qua ci sono troppi buchi, mi sa che è difettato 😂

Bellissimo.  La lampada di Aladino va fissata a quel buco😂😂...camera di Helmholtz che simulava uno scarico piu lungo. 

Solo l'effetto visivo andavi di piu. Riproposta in chiave odierna su mono 4t.

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cvfteam davvero bella roba e le istruzioni una chicca complimenti e pure per la passione....gira bene il 112

Malossi ho avuto i c51 il 121 credo già CVF2 il lamellare al cilindro, il 132 sempre CVF2 lam al cilindro e l'ultimo 132 alluminio coi booster scarico sempre lam al cilindro di cui Malossi ha smesso la dicitura cvf

Le istruzioni d'epoca le trovo quasi commoventi 🤣

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, albe dm ha scritto:

Cvfteam davvero bella roba e le istruzioni una chicca complimenti e pure per la passione....gira bene il 112

Malossi ho avuto i c51 il 121 credo già CVF2 il lamellare al cilindro, il 132 sempre CVF2 lam al cilindro e l'ultimo 132 alluminio coi booster scarico sempre lam al cilindro di cui Malossi ha smesso la dicitura cvf

Le istruzioni d'epoca le trovo quasi commoventi 🤣

 

 

Mah il 112 a risentirlo oggi mi sembra una chiavica😂

Apprezzi molto i complimenti, alla fine il cvf è un sistema ottimo per chi monta p&p che negli anni 80 ,90 e 2000 era concesso quasi solo quello ....oggi aprire il motore e lavorare i carter è la prassi quindi ha perso di smalto questo sistema e con l ultimi malossi mk3-4 e quello mhr in allu hanno giustamente abbandonato questa tipologia di alimentazione.

Nei prossimi giorni,se riesco stasera,il 121 pinasco lamellare al cilindro,e magari il dépliant avionic 😀

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

non propio ,non esageriamo con gli anni ,io già prima del 90 sostituivo i pistoni del cvf con quelli chiusi per non sfruttare il sistema cvf ,anche pinasco aveva fatto un cilindro con sistema cvf in quei periodi 😁

non esisteva lo stucco epossidico ma i carter li sfondavo già all'epoca e si saldavano a elettrono con saldatrice in corrente continua 

Modificato da claudio7099
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

non propio ,non esageriamo con gli anni ,io già prima del 90 sostituivo i pistoni del cvf con quelli chiusi per non sfruttare il sistema cvf ,anche pinasco aveva fatto un cilindro con sistema cvf in quei periodi 😁

non esisteva lo stucco epossidico ma i carter li sfondavo già all'epoca e si saldavano a elettrono con saldatrice in corrente continua 

Si,ho sbagliato a generalizzare😂,però non molti facevano queste modifiche 

Alla fine il sistema cvf intendo come scelte commerciali su cilindri di scatola 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Alogeno ha scritto:

molto carino l' ultimo arrivato, peccato che ancora oggi l'80 ha la stessa cupola in testa.
Come mai pistone malossi ? E' un miglioramento ?

Non saprei mi è arrivato con questo pistone!

Non so ricondurre il motivo probabilmente per recuperarlo hanno usato questo,probabilmente suo sarà stato perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...