Vai al contenuto

Gruppi termici rari scaduti, ma valorosi.


Messaggi consigliati

13 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ti ricordo che sul forum non sono ammesse immagini pornografiche.    Questo l'ho avuto....l'ho sempre imitato; andava tanto di piu del Polini.

Domani vi porto altre cosine, cosa preferite  112 malossi cvf2 lamellare/piston ported al cilindro? Top performance futura? 121 pinasco alluminio lamellare al cilindro? Ditemi voi 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

ma  posso farvi vedere con cosa giravo quando avevo 14 anni ? Andava a 90 km/h in pianura dopo quasi 1 km , rapporti lungissimi con mitico puleggino Simonini.
Quando i polini mi han fermato (dopo svariate fughe andate bene) lo misero sul rullo per ciclomotori che arrivava a 60Km/h....gli ha rotto la cordina 😁😁 Son soddisfazzioni 😉

ciao-116-kmh.thumb.jpg.9a3abe72a00fb6b8a4cbb59ba0b6754f.jpg
qui si vede bene         dalema.gif.5ab45d3fae83776f90164d513491325f.gif
MOPED] my ciao 60cc di boyuk - Ciao Cross Club

KIT 60 POLINI A Liquido H2O Ciao Si Bravo Piaggio Con Radiatore E Tubi -  EUR 560,00 | PicClick IT
Riemenscheibe_Simonini_Piaggio_Ciao_Bravo_Boxer_Si_60mm_2211051_c1.jpgRimettere a nuovo una marmitta - Ciao Cross Club

Modificato da Alogeno
  • Like 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Alogeno ha scritto:

ma  posso farvi vedere con cosa giravo quando avevo 14 anni ? Andava a 90 km/h in pianura dopo quasi 1 km , rapporti lungissimi con mitico puleggino Simonini.
Quando i polini mi han fermato (dopo svariate fughe andate bene) lo misero sul rullo per ciclomotori che arrivava a 60Km/h....gli ha rotto la cordina 😁😁 Son soddisfazzioni 😉

ciao-116-kmh.thumb.jpg.9a3abe72a00fb6b8a4cbb59ba0b6754f.jpg
qui si vede bene
MOPED] my ciao 60cc di boyuk - Ciao Cross Club

KIT 60 POLINI A Liquido H2O Ciao Si Bravo Piaggio Con Radiatore E Tubi -  EUR 560,00 | PicClick IT
 

un ciao poco potente insomma 😂

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, AndreW ha scritto:

un ciao poco potente insomma 😂

😁😊 
era il 1982 non c' era tanta scelta.

 comunque facevo delle impennate lunghe chilometri in tutte le maniere....seduto...in piedi...con una mano... ci si divertiva con poco 😊
ora guarda cosa gira per il Ciao
 sprocatti2_motore%252Bciao%252Bliquido_thumbnail.jpg

Modificato da Alogeno
  • Like 2

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Alogeno ha scritto:

😁😊 
era il 1982 non c' era tanta scelta.

 comunque facevo delle impennate lunghe chilometri in tutte le maniere....seduto...in piedi...con una mano... ci si divertiva con poco 😊
ora guarda cosa gira per il Ciao
 sprocatti2_motore%252Bciao%252Bliquido_thumbnail.jpg

quello sprocatti è piuttosto interessante... il cilindro è molto simile a quello di un minarelli orizzontale, ho visto diverse persone montare quel tipo di cilindri.

ma lo sprocatti disco rotante dove lo mettiamo?! 😁

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci qua! Come promesso il 112 malossi CVF2!

Forse molti non sanno che esistevano ben due versioni di questo cilindro,cvf 1 rispettivamente  lamellare al cilindro con pistone Con foro sul mantello e con il suo classico collettore simile al suo fratello maggiore col pacco am6

E questo cvf ,piston ported con aspirazione regolara dal pistone col suo collettore dedicato! Questo in particolare monofascia

16372558024972793849163778132741.jpg

16372558453982044567402968919522.jpg

16372558820143220951061086337386.jpg

1637255893913748114584068844839.jpg

16372559232943933156674042227861.jpg

16372559453026620741288593174108.jpg

16372559816848254604630481569746.jpg

16372559919422166134369893781197.jpg

16372561739314489309340813150500.jpg

  • Like 2
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Altra chicca,top performance futura 78cc,gruppo termico molto raro,praticamente un dr f1 senza booster di scarico (paragonando hanno travaseria  identica) pistone derivazione scooter diametro 48 decisamente avanti per la concezione dei gruppi termici concorrenti dell'epoca,testa è una semplice dr da qualsiasi 75 ma abbinata al gt

16372564494576132745646586838801.jpg

16372564738357734790703040114626.jpg

16372564959656427766377146054808.jpg

16372565175251237950308984491644.jpg

16372565385936268576343596767286.jpg

16372565742603665646736494313524.jpg

16372565837346778437909005506563.jpg

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
Il 18/11/2021 in 18:23 , Cvfteam ha scritto:

Eccoci qua! Come promesso il 112 malossi CVF2!

Forse molti non sanno che esistevano ben due versioni di questo cilindro,cvf 1 rispettivamente  lamellare al cilindro con pistone Con foro sul mantello e con il suo classico collettore simile al suo fratello maggiore col pacco am6

E questo cvf ,piston ported con aspirazione regolara dal pistone col suo collettore dedicato! Questo in particolare monofascia

16372558024972793849163778132741.jpg

16372558453982044567402968919522.jpg

16372558820143220951061086337386.jpg

1637255893913748114584068844839.jpg

16372559232943933156674042227861.jpg

16372559453026620741288593174108.jpg

16372559816848254604630481569746.jpg

16372559919422166134369893781197.jpg

16372561739314489309340813150500.jpg

Ciao. 

Questa é una perla. Seconda ad andar di meno solo al grinta Dr.    Bellissimi ricordi,grazie davvero della confivisione.  Il precedente cvf poi denominati 1( ciclo veloce fluidi)  studiato per asp al carter Piaggio aprono un'aspurazione diretta al gt. Il piston ported appunto sulle small. SIstema che in economia permette il funzionamento di un 2 tempi,limitandolo inevitabilmente....su large applicato moooooolto prima dei ported per small.  

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/2/2020 in 20:47 , FREE TUNING ha scritto:

Pensa che c'e' gente che il il polini 50 cc  5 travasi lo monta pure!!!😄

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Alogeno ha scritto:

Porca puzzola che bombardata che è la testa, Detonescion a pallettoni 😂

Si la testa è di recupero di un altro top performance futura😂,roba che non ho usato io

 

5 minuti fa, filipporace ha scritto:

Ciao. 

Questa é una perla. Seconda ad andar di meno solo al grinta Dr.    Bellissimi ricordi,grazie davvero della confivisione.  Il precedente cvf poi denominati 1( ciclo veloce fluidi)  studiato per asp al carter Piaggio aprono un'aspurazione diretta al gt. Il piston ported appunto sulle small. SIstema che in economia permette il funzionamento di un 2 tempi,limitandolo inevitabilmente....su large applicato moooooolto prima dei ported per small.  

 

Si è un sistema che mette in comunicazione la parte alta del pistone con il travaso così da bypassare  la necessità di raccordare il carter e avere comunque una portata e volume valido

Per l epoca sicuramente la prestazione era degna di nota

Di questo cilindro ne ho usato uno per farlo girato  andava veramente bene!

 

Prossimo vi faccio vedere  il 75 polini hp 

IMG-20211104-WA0033.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo tornati a pancia a terra con due gruppi termici di casa polini che voglio mostrarvi

D57 6 travasi 130cc

Cilindro "di passaggio " che ha spianato la strada per il conosciutissimo 130 polini 7t,rimasto (purtroppo) invariato fino ai giorni d'oggi

Sicuramente questo 6t può vantare una qualità di pistone,fasce e ghisa di un altro mondo rispetto gli odierni🤙

20211126_180358.jpg

20211126_180341.jpg

20211126_180326.jpg

20211126_180209.jpg

20211126_180202.jpg

20211126_180147.jpg

20211126_180135.jpg

20211126_180044.jpg

16379462951799152731508987333523.jpg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il secondo che porto stasera lo porto nel cuore,il caro buon vecchio 75 polini Della vespa hp,cilindro incredibile che tutt'oggi ritengo uno dei pochi al passo coi tempi moderni...

Cilindro indistruttibile, affidabile,che ha moltissimo in comune col 75 polini W del fifty top motore g30,da cui ha preso diverse cose in comune

Il cilindro nasce come ben sapete per dare possibilità a chi possiede la vespa 50 hp di avere un prodotto al 100% p&p e avere un prodotto che riesce a avere maggiore velocità massima mantenendo tutto stock compresi i rapporti....cosa che praticamente nessun ghisa faceva facilmente  contro il 50 in alluminio di casa piaggio

 

Un 75 che si adatta a tutte le salse,da chi vuole tirarne fuori il meglio, a chi vuole macinare km e dimenticarsi di averlo,cromatura di qualità gilardoni....pistone bifascia cromata 1.2 derivazione scooter, testa con candela "quasi centrale" con incasso!

E poi ci sono io che ho un PROBLEMA con sti 75😂

16379466939625347864536162166605.jpg

16379467249447206051930432432990.jpg

16379467531645438615950729867974.jpg

16379468276884219036618738309268.jpg

1637946841963513261332745598454.jpg

16379468631392791921110231661340.jpg

16379468779707587235615529472058.jpg

16379468906471036448322332491370.jpg

16379469162915658467592558627324.jpg

16379469396691450413382704820123.jpg

  • Like 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...