Vai al contenuto

Cluster quarta corta VMC


Messaggi consigliati

  • SuperMod

Ne ho preso uno, ma lo devo ancora montare.

Quello che ignoro, é perché ho comprato un cluster vmc direttamente alla fonte( cioe negozio Avotecnica, che diciamo é molto coinvolto con il marchio) e l'ho pagato 99€.   Li lo vedo a 70€......ma come é possibile?  É la stessa cosa che ho preso io o un'altro prodotto. Cioè capisco l'euro di differenza, ma li siamo 30% meno.       Non voglio fare polemiche neh, mi chiedevo appunto ,da ignorante ,come fosse possibile un tale ribasso.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 months later...
Il 20/1/2020 in 13:34 , filipporace ha scritto:

Ne ho preso uno, ma lo devo ancora montare.

Quello che ignoro, é perché ho comprato un cluster vmc direttamente alla fonte( cioe negozio Avotecnica, che diciamo é molto coinvolto con il marchio) e l'ho pagato 99€.   Li lo vedo a 70€......ma come é possibile?  É la stessa cosa che ho preso io o un'altro prodotto. Cioè capisco l'euro di differenza, ma li siamo 30% meno.       Non voglio fare polemiche neh, mi chiedevo appunto ,da ignorante ,come fosse possibile un tale ribasso.

Ciao Filippo.. avotecnica come anche Malossi.. pinasco..se compri nel negozio ufficiale..paghi tutto di più.. oltretutto su avotecnica se paghi con PayPal ti fanno pagare la commissione.. in base a quanto spendi.. più spendi e più paghi..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
1 ora fa, gluca63 ha scritto:

Ciao Filippo.. avotecnica come anche Malossi.. pinasco..se compri nel negozio ufficiale..paghi tutto di più.. oltretutto su avotecnica se paghi con PayPal ti fanno pagare la commissione.. in base a quanto spendi.. più spendi e più paghi..

Hai ragione.    Io per sicurezza e son sicuro anche per risparmiare spendo il doppio e metto un Drt o un Malossi

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine non penso li facciano di burro , saranno un po' più delicati.

5 ore fa, Gigi1993 ha scritto:

Provato io su un motore malossi che avevo sistemato per un'amico.. pagato 50 nuovo buttato via dopo la seconda volta che tiravo il dado 

Stretto a pistola o a mano ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
22 minuti fa, Ferro130 ha scritto:

Alla fine non penso li facciano di burro , saranno un po' più delicati.

Stretto a pistola o a mano ? 

É la stessa domanda che mi fecero quando ebbi la bella pensata di utilizzare altro marchio blasonato😂😂😂

Tanto che centra se a pistola o a mano che se si deve spanare qualcosa é il dado che dovrebbe rovinarsi? Iil cluster ha ben altri trattamenti rispetto ad un dado o si son dimenticati di farli e siamo noi gli stolti che usano dadi di berilio?

  • Like 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
3 ore fa, Ferro130 ha scritto:

Alla fine non penso li facciano di burro , saranno un po' più delicati.

Stretto a pistola o a mano ? 

Come dice il buon fil a pistola a mano o come cavolo vuoi se salta salta prima il dado

Il dado che forniscono è dello stesso materiale di merda che hanno fatto il cluster..

Io lho chiuso a mano con dinamometrica come sempre sui miei motori che li tiro di piu che la pistola.. E comunque si è sfilettato svitandolo pensa un po te.. Si era grippato

Se lo tieni lento si scona perché anche su questo laccoppiamento fa cagare 

E il gioco tra cluster e cuscinetto é troppo entra a mano appoggiandolo sopra

Dovrebbero evitare di vendere certe schifezze..certe filosofie di vendita non le concepisco

 

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel mio caso è stato diverso, dato che il cluster me l hanno mandato senza dado, quindi ci ho messo un dado drt con relativa rondella bombata, poi ho dato una smerigliata all’accoppiamento conico con il mozzetto frizione, montato e tirato a 50 nm, ancora è li che fa il suo lavoro dopo più di 2000 km, c’è da dire che non ho una gran potenza sotto, non arrivo a 20 cv, però sono più che soddisfatto, e comunque sconsiglio vivamente di stringere il dado con la pistola pneumatica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

50 nm é una coppia di serraggio da 50 cc originale se tiene ancora è perché sei cauto col gas o molto fortunato 

Aspetta la prima volta che devi riaprire e chiuderlo

Ripeto io ho chiuso con dinamometrica.. Ma con pistola deve tenere ugualmente o al massimo salta il filetto del dado

 

e se robe che cossssssa vuto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

nel mio motore nel camminare a 60/70 circa in quarta il motore fatica un po nel prendere giri,vorrei mettere un cluster con quarta da 21 non penso al 20 lo reputerei troppo corto anche se ho il cambio originalee una 24/61 con la proma , un dente sul cluster quanti km orari sono in meno 

Come marca vorrei prendere un vmc , il motore non ha chissà quanti cv è un pro cup qualche altro l,ho ha montato negli ultim tempi, ma il problema sarebbe sulla filettatura o proprio nella qualità del materiale 

Link al commento
Condividi su altri siti

provati ben tre, tutti hanno un gioco assiale mostruoso, quindi gli ho infilato tra cluster e cuscinetto 0,6mm di rasamento e nemmeno bastano!

Inltre infila lasco ne cuscinetto talmente lasco che girando il carter si sfila da solo!!!

Su un motore in seconda provoca una vibrazione che mi smonta la vespa e quindi l'ho tolto e buttato, un altro vibra in terza....quello che non vibra lo monterò al max su un 75cc...

Esperienza davvero NEGATIVA!

Per 30 euro meglio prendere i DRT per certo, il VMC mi ha DELUSO.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Potremmo capire il primo va be',ma arrivare a tre però non capisco .

avotecnica che serietà dimostra immettendo sul mercato ricambi dove poi la gente si lamenta perché nascono difettosi e naturalmente il giro delle lamentele si allarga 

 

Modificato da falc 57
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Il 29/5/2023 in 18:57 , MarcoBorga96 ha scritto:

Vorrei riuppare una scappata la discussione per sapere se, a distanza di parecchio tempo dalla nascita in VMC di questi articoli, la qualità dei cluster è migliorata o ci sono state altre esperienze negative

dovrei prenderlo anche io, ma un po' mi spaventa... gli ultimi due articoli presi da vmc (lamellare e un t56) non mi hanno lasciato cosí contento, mentre a quanto vedo altri prodotti come le frizioni o i cilindri in alluminio vanno una booomba! e mai nessuno ha avuto da ridire. cluster e albero sembrano prodotti comunque validi, proveró

Link al commento
Condividi su altri siti

I fabbri economici non se ne accorge nessuno ma sono i vmc rimarchiati. E la stessa roba lo fanno altri che comprano e rivendono con il loro marchio. Provare per credere. Comunque il vmc lho voluto provare sul m200, il 18/21. Asse cuscinetto lato volano entrava lasco sul cuscinetto, ho messo una goccia di collante ed è ancora li che gira da oltre 5000km. Oltre a questo ne ho montato svariati nei motori che faccio per altri e zero problemi, a differenza di 2 drt (di cui uno "materiale f1") e un pinasco che con i denti rotti mi hanno sfondato 2 carter diversi

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...