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Rifiuto carburatore VHST 28 BS


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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

ma anche il w-force non monta mica su porta pacco polini, o mi son perso qualcosa?

Monta....monta........se cerchi avevo fatto tempo fa una recensione sul collettore Polini col pacco W-Force, devi sostituire tutto il pacco e scavare un pò il collettore.

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1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

Si ma cosa è un idrante che quando apri nebulizza tutta quella miscela?

Non so cosa altro fare, lamelle rigide non rifiuta ma perde i bassi, lamelle sottili , recuporo i bassi ma rifiuta... adesso prendo il vhst e lo volo dalla finestra ,poi prendo un bel phbh  lo monto sotto e secondo me risolvo

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Possibile che la causa del rifiuto sia imputabile ad altro? Es , quando ho lavorato la valvola di aspirazione sono arrivato molto alto, quasi al filo del prigioniero e ricordo che con il gt 130 ghisa , una parte della camicia ostruiva il condotto  , quindi dovetti eliminare quel dente, il 130 evo sembra avere u a camicia più  corta ma se anche di poco ostruisce e potrebbe secondo voi creare una qualche turbolenza che genera il rifiuto? 

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47 minuti fa, scr@mble ha scritto:

Io ti avevo dato un suggerimento.

Ci riprovo: hai controllato se il rifiuto proviene dagli sfiati del troppo pieno?

Ciao no dal venturi, ne ero sicuro e adesso ho anche le prove , nella pagina precedente ho messo un video che rende l'idea, comunque appena si rimette il tempo provo a fare un giro lungo e vedo cosa è cambiato.  i due ugelli puntano nel senso opposto del venturi, se perdessero quelli avrei il carburante sotto la vespa e non sulle pedane

Modificato da acki
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1 ora fa, acki ha scritto:

Ma con stesso collettore il phbl24 non dava nessun problema , anzi aveva anche lamelle originali in vetronite fa 0.3

appunto quel pacco e collettore piu di un 24 secondo me non lo regge e ti dirò anche col 24 dipende da quanto beve il cilindro che sul 102 malossi con un 98 e lamelle originali nuove con 200 km all'attivo ancora un po di rigetto lo fa per questo ti ho chiesto le lamelle piu spesse, comunque domani provo anche il vhst 24 giusto per vedere e ti fo sapere se anche sul mio rigetta cosi tanto la serie vhst

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  • SuperMod

ma il problema di rigetto da cosa può essere provocato e soprattutto in che tratto di apertura di gas si manifesta?      Cosa lo può provocare ci sarebbero svariati parametri, esempi: nel valvola un'eccessivo ritardo può dare questi sintomi, nel lamellare ci può essere le lamelle che entrano in risonanza, lamelle rovinate, o lamelle che per ragioni di forma non chiudono bene sulla cuspide ed anche a riposo lasciano uno spiraglio da cui POTREBBE patire le contropressioni dell'espansione.   Ma la vespa ha un collettore kilometrico.....solitamente perdona di più di un collettore molto corto. Rimane il carburatore, ecco perché sarebbe buona cosa cercar di capire il momento in cui rigetta, a gas parzializzato una valvola diversa aiuta sicuramente, sulle massime aperture ma anche passaggio :spillo, polve e bussola o manina oltre al getto del max ovvio .

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4 ore fa, dany59 ha scritto:

Azzz........solo ora leggo che hai montato il VHST diametro 28............quel pacco lamellare è troppo piccolo per quel carburatore è quello il motivo del mal funzionamento, devi cambiare collettore e pacco non hai alternativa.

La soluzione potrebbe essere allora un mrt ma dovrei raccordarlo....  Non me la sento adesso di aprire nuovamente il blocco, ci ragiono e vedo il da farsi, se vedo che non va rimonto il 24 e pace

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56 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

phbh 28 rd a me non faceva alcun rigetto nemmeno su valvola domani testo il vhst 24 su collettore polini(con lamelle originali) smontando il phbl 24 voglio vedere a rigetto come sta messo

Allora attendo 🙂

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Aggiornamento, oggi il collaudatore non che utilizzatore abituale della Vespa , quando sono rientrato dal lavoro mi ha detto: ba, ma che cazz hai combinato a quel motore? 😁 Nulla ho sistemato un po le fasi e lo squish ma  cambiamento radicale lo hanno dato le lamelle da a 0.35, insomma, circa 20 km percorsi e rifiuto pedane quasi inesistente, cosa ho fatto oltre la sostituzione delle lamelle, rispetto alla vecchia e magrissima carburazione ho aumentato il max di 10 punti portandolo a 134  , spillo da d44. A d42 e seconda tacca dall'alto, minimo da s38 a s40 , adesso è un po grassetta a freddo ma quando spurga va e non si regge! Forse è presto per dire con certezza di aver risolto ma attualmente la situazione è questa nonostante dal video precedente si notava una bella nebulizzazione in uscita:15804141916577851175829170436084.thumb.jpg.d5cd1d8bb51471c620da2adfab366184.jpg15804142821213795947693471465447.thumb.jpg.8484128406e5e9a7821cece6c284ef98.jpg

Si vede solo quella goccia sul pavimento e qualche piccolo residuo sulle pedane , ma se dura così posso dire di aver risolto........ Incrociamo le dita🙄

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