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Rifiuto carburatore VHST 28 BS


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3 minuti fa, filipporace ha scritto:

ecco che é tornato the doctor in sala operatoria.

Hahahaaaa bubu7 mi fa da assistente😂      devo pur mostrare agli utenti del forum delle foto dettagliate in modo che possano capire cosa è il dettaglio😎

Modificato da acki
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54 minuti fa, acki ha scritto:

Odio le lamelle bipetalo perché ogni volta che devo replicar le mi fa impazzire la parte centrale!!  

Questa è la mia soluzione e vi prego non prendetemi in giro😁1579524458915360750284484492462.thumb.jpg.a7927bd3e20715ca8abe34fb5ff4bc6b.jpg

Fai attenzione alla curvatura del foglio, l'arco di curvatura al centro lamella deve essere rivolto verso l'esterno del pacco, ho avuto lo stesso problema e ho risolto sostituendo le lamelle ricavate da foglio malossi 0.35 ma la prossima volta vado di 0.40.

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30 minuti fa, dany59 ha scritto:

Fai attenzione alla curvatura del foglio, l'arco di curvatura al centro lamella deve essere rivolto verso l'esterno del pacco, ho avuto lo stesso problema e ho risolto sostituendo le lamelle ricavate da foglio malossi 0.35 ma la prossima volta vado di 0.40.

sì ok ho montato le lamelle rispettando la curva come hai descritto tu e immagino che comunque sia ovvio altrimenti non chiudono ermeticamente😉

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Anche quelli che ho preso io erano cosi ( mi era venuto quasi un colpo ) ma hanno funzionato benissimo, ti dirò di più , fatto la prova di aspirazione con la bocca sul pacco con le lamelle vecchie e teneva, fatto la stessa prova con le lamelle nuove e non teneva, ma montato sul motore le lamelle nuove ( Malossi ) tenuta perfetta e nessun rifiuto. Fai sapere come va alla fine.

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22 ore fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

.lamellare polini del 24 immagino giusto?quindi lamelle nere da 0,40?che filtro monti (se lomonti)? il rifiuto hai x caso visto se viene dal venturi o se ti spruzza proprio dai due beccucci di sfiato?

 

esattamente dove volevo andare a parare io prima pero' escludendo cause che presentano sintomi simili,ora resta solo da capire il risultato finale.le lamelle polini in foglio fan cagare,quelle da 0,4 son tenere come delle 0,20 quindi ci sta che il difetto nasca dalle tue vecchie da 0,3

5 ore fa, acki ha scritto:

Odio le lamelle bipetalo perché ogni volta che devo replicar le mi fa impazzire la parte centrale!!  

Questa è la mia soluzione e vi prego non prendetemi in giro😁1579524458915360750284484492462.thumb.jpg.a7927bd3e20715ca8abe34fb5ff4bc6b.jpg

hahhaa,anche io faccio cosi,ma senza riga di squadro :D

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Il 20/1/2020 in 17:09 , acki ha scritto:

Perfetto vi ringrazio! Certo che vi farò sapere come va, odio i post senza lieto fine!

me ne prepari 2 anche a me di lamelle col foglio malossi che quando vengo giu ad arezzo te le prendo?

perche anche a me col 24 sul 102 malossi lamellare un po continua a rigettare soprattutto a gas spalancato

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15 ore fa, scr@mble ha scritto:

Com'e' andata la storia? 

Ci sono notizie?

 

Eccomi di ritorno dal primo test, ho dovuto attendere che fosse pronta anche la testata abbassata per sistemare lo squish. 

Adesso la mia configurazione del carburatore è la seguente

IMG-20200124-WA0005.thumb.jpeg.66fb58c83527e920470829cc5c87f775.jpeg

Dunque pacco lamellare polini con lamelle malossi da 0.4 (che farò anche a lop😁)  ,

La sensazione è che il motore ha perso tutti i bassi, entra in coppia lentamente e non da come prima la spinta brusca , poi sembra che il getto del minimo s38 sia troppo piccolo , comunque rifiuto non e ho visto sulla pedana ma il giro era breve, lo saprò con certezza alla prossima uscita del pilota ufficiale.

 

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3 minuti fa, acki ha scritto:

La sensazione è che il motore ha perso tutti i bassi, entra in coppia lentamente e non da come prima la spinta brusca

 

non e' una sensazione,e' proprio cosi,ingrossando le lamelle sono piu lente ad aprire e te ne accorgi parecchio proprio in sottocoppia.non so ora,ma un tempo ad esempio i lamellari polini da 19 e da 24 uscivano di serie con lamelle diverse,montando i giusti carburatori su relativo collettore non ci si fa caso,ma se monti su pacco da 19 un 24 (dopo avere provato il 24 con le sue lamelle di serie)la differenza e' altamente percebile istantaneamente

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5 minuti fa, acki ha scritto:

Eccomi di ritorno dal primo test, ho dovuto attendere che fosse pronta anche la testata abbassata per sistemare lo squish. 

Adesso la mia configurazione del carburatore è la seguente

IMG-20200124-WA0005.thumb.jpeg.66fb58c83527e920470829cc5c87f775.jpeg

Dunque pacco lamellare polini con lamelle malossi da 0.4 (che farò anche a lop😁)  ,

La sensazione è che il motore ha perso tutti i bassi, entra in coppia lentamente e non da come prima la spinta brusca , poi sembra che il getto del minimo s38 sia troppo piccolo , comunque rifiuto non e ho visto sulla pedana ma il giro era breve, lo saprò con certezza alla prossima uscita del pilota ufficiale.

 

anticipa la Sip a 25°   s39, d41 se lo hai da provare

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Le lamelle........sono come la coperta corta, se le usi fine hai bassi molto reattivi e durano poco e sfarfallano, se invece le usi grosse perdi ai bassi ti durano e non sfarfallano.........bisogna trovare il compromesso, io sul collettore Polini ho messo un pacco W-Force molto meglio del pacco originale Polini.

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13 minuti fa, dany59 ha scritto:

io sul collettore Polini ho messo un pacco W-Force molto meglio del pacco originale Polini.

un amico sul polini ha adattato un normalissim pacco da f 10,e devo dire che l'erogazione e' cambiata in meglio dal giorno alla notte,sebbene direi a "orecchiometro" non ci siano stati incrementi degni di nota sulla velocita' massima

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54 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

non e' una sensazione,e' proprio cosi,ingrossando le lamelle sono piu lente ad aprire e te ne accorgi parecchio proprio in sottocoppia.non so ora,ma un tempo ad esempio i lamellari polini da 19 e da 24 uscivano di serie con lamelle diverse,montando i giusti carburatori su relativo collettore non ci si fa caso,ma se monti su pacco da 19 un 24 (dopo avere provato il 24 con le sue lamelle di serie)la differenza e' altamente percebile istantaneamente

Il collettore lamellare è nativo per 24 con lamelle in vetronite da 0.3 che inizialmente ho sostituito con lamelle in carbonio polini da 0.3, adesso sono passato alle malossi 0.4 ma potrei provare anche le malossi 0.35 per cercare di raggiungere un buon compromesso

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13 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

un amico sul polini ha adattato un normalissim pacco da f 10,e devo dire che l'erogazione e' cambiata in meglio dal giorno alla notte,sebbene direi a "orecchiometro" non ci siano stati incrementi degni di nota sulla velocita' massima

Ok so che con un vforce o simile la situazione migliora sensibilmente ma se devo spendere più di 100 euro per la valvola allora conviene prendere un pacco mrt a quel punto no?

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51 minuti fa, acki ha scritto:

Ok so che con un vforce o simile la situazione migliora sensibilmente ma se devo spendere più di 100 euro per la valvola allora conviene prendere un pacco mrt a quel punto no?

Ti conviene un collettore mrt direttamente ok il w-force ma io se proprio devo andare di w-force lo voglio aspirato al gt.

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Allora, ho montato lamelle da 0,35 (trovato solo le polini) senza fare nessuna modifica , minimo s40 spillo d42 seconda tacca dall'alto  e max 134 , a naso sento che l'erogazione è cambiata, il minimo è bello scoppiettante e non borbotta poù , appena smette di piovere faccio una prova e si testa anche il rifiuto

 

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