+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Share Inviata 2020 Gennaio 19 (modificato) Ciao amici monto questo carburatore su un 130 Polini Evolution aspirato al Carter con collettore Polini adattato a 28. Il problema è che da quando ho montato questo carburatore ho un'enorme rifiuto e di conseguenza le pedane sono sempre sporche , la configurazione del carburatore è la seguente: Max 124* Min s38 Starter 60 Spillo d44 seconda tacca partendo dall'alto Polverizzatore AQ265 Valvola 45 Galleggiante 9010.2 gr 6.5 La vite della carburazione è regolata ad un giro e un quarto. Le prove che ho fatto fino ad ora si sono limitate alla regolazione del seeger dello spillo e la sostituzione dei getti del massimo nel range di 124 134, adesso monto un 124 però temo che sia troppo magra e nonostante ciò continua ad esserci questo rifiuto. Inoltre non ho ben capito a cosa servono questi due ugelli, Ho provato ad unirli insieme con un tubicino ma la Vespa affogava,  smontando la vaschetta ho notato che entrambi sono collegati a quest'ultima tramite i due fori nella parte bassa Insomma quello che vorrei io è riuscire a carburare degnamente questo vhst senza avere le pedane unte!! Avete qualche dritta o è meglio se lo volo dalla finestra?😁 Modificato 2020 Gennaio 19 da acki 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Gennaio 19 Share Inviata 2020 Gennaio 19 53 minuti fa, acki ha scritto: Inoltre non ho ben capito a cosa servono questi due ugelli, Ho provato ad unirli insieme con un tubicino ma la Vespa affogava,  smontando la vaschetta ho notato che entrambi sono collegati a quest'ultima tramite i due fori nella parte bassa sono degli sfiati,se li chiudi si crea uno scompenso all'interno della vaschetta,lo spillo non chiude e si riempie fino a riempire di miscela tutta la camera di manovella 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 19 4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: sono degli sfiati,se li chiudi si crea uno scompenso all'interno della vaschetta,lo spillo non chiude e si riempie fino a riempire di miscela tutta la camera di manovella Ok ti ringrazio , quindi mi conviene lasciarli così o posso prolungarli con un tubicino, o meglio applicare dei tappi con spugna da filtro per proteggere la vaschetta dallo sporco? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Gennaio 19 Share Inviata 2020 Gennaio 19 8 minuti fa, acki ha scritto: Ok ti ringrazio , quindi mi conviene lasciarli così o posso prolungarli con un tubicino, o meglio applicare dei tappi con spugna da filtro per proteggere la vaschetta dallo sporco? se li vuoi prolungare x farli purgare fuori puoi farlo,ma non tapparli assolutamente nemmeno con la spugna xche x quanto traspirante va a sballare il normale circolo dello sfiato.se proprio metti della spugna sul fondo del pozzetto,x lo meno trattiene lo spurgo e servira piu tempo prima che vada a imbrattare tutto 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 19 44 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: se li vuoi prolungare x farli purgare fuori puoi farlo,ma non tapparli assolutamente nemmeno con la spugna xche x quanto traspirante va a sballare il normale circolo dello sfiato.se proprio metti della spugna sul fondo del pozzetto,x lo meno trattiene lo spurgo e servira piu tempo prima che vada a imbrattare tutto Ok seguirò il tuo consiglio! Invece per il rifiuto che è il problema principale e vorrei risolvere , sapresti dirmi qualcosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Gennaio 19 Share Inviata 2020 Gennaio 19 ti dico che non sono una cima x quanto riguarda i vhst pero' posso pensare sia un normale rifiuto da eccesso di ritardo nella valvola.lhai lavorata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 19 (modificato) Monto un lamellare polini al carter, il condotto di aspirazione è stato lavorato quasi a limite verso l'alto ed il centro dell albero, , prima avevo un phbl24 e non c'èra questo problema del rifiuto... Modificato 2020 Gennaio 19 da acki Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Gennaio 19 Share Inviata 2020 Gennaio 19 ribadendo la mia ignoranza sui vhst proviamo a ragionarci su che magari e' un problema indiretto.lamellare polini del 24 immagino giusto?quindi lamelle nere da 0,40?che filtro monti (se lomonti)? il rifiuto hai x caso visto se viene dal venturi o se ti spruzza proprio dai due beccucci di sfiato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 19 (modificato) 38 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ribadendo la mia ignoranza sui vhst proviamo a ragionarci su che magari e' un problema indiretto.lamellare polini del 24 immagino giusto?quindi lamelle nere da 0,40?che filtro monti (se lomonti)? il rifiuto hai x caso visto se viene dal venturi o se ti spruzza proprio dai due beccucci di sfiato? Si il lamellare è il polini per 24 al quale ho fatto realizzare il condotto per il 28, lamelle sostituite con quelle polini in carbonio da 0.3mm, non ha filtro ed il rifiuto proviene dal venturi, ne sono certo. Ps, le lamelle le ho realizzate sempre bi petalo, sarei tentato ad adattare il pacco v-force☺️ Modificato 2020 Gennaio 19 da acki Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 19 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 19 rifiuta a valvola completamente aperta o quando parzializzi ai medio bassi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Gennaio 19 Share Inviata 2020 Gennaio 19 2 minuti fa, acki ha scritto: il rifiuto proviene dal venturi, ne sono certo durante il rifiuto,gratta simil grasso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 19 2 minuti fa, filipporace ha scritto: rifiuta a valvola completamente aperta o quando parzializzi ai medio bassi? Ah, e come faccio a saperlo? 😁 so di certo che nei giorni in cui la Vespa viene tirata agli alti regimi le pedane si inzuppano di brutto ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 19 4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: durante il rifiuto,gratta simil grasso? Grattare mai, anzi credo di aver smagrito anche troppo.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Gennaio 19 Share Inviata 2020 Gennaio 19 4 minuti fa, acki ha scritto: Grattare mai, anzi credo di aver smagrito anche troppo.... ma ti faceva uguale anche col getto piu grande? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 19 (modificato) 7 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: ma ti faceva uguale anche col getto piu grande? Si sono partito dal 134 e sono arrivato al 124 ma non è cambiato quasi nulla, ho preso anche un filtro ramair ma non l'ho ancora montato vorrei evitare il filtro se possibile... Modificato 2020 Gennaio 19 da acki Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whitesnake's Back 3.0 Inviata 2020 Gennaio 19 Share Inviata 2020 Gennaio 19 2 minuti fa, acki ha scritto: Si sono partito dal 134 e sono arrivato al 124 ma non è cambiato quasi nulla, ho preso anche un filtro ramair ma non l'ho ancora montato vorrei evitare il filtro se possibile... si riesce a togliere la spugna e montare solo la parte con la fascietta? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 19 3 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto: si riesce a togliere la spugna e montare solo la parte con la fascietta? Non so ma se un anello risolve lo prendo subito!! Considera che ho tutto il pozzetto imbrattato, anche il filo dell'aria e fino al portaoggetti dove ho la batteria e tutti i cavi, completamente imbrattato , passa da un foro di 20mm che ho fatto nella parte alta del porta oggetti per far passare i cavi, è come se nebulizzasse.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 19 Share Inviata 2020 Gennaio 19 (modificato) Hai le lamelle che non tengono...........0.30 sono un pò troppo fine anche le 0.35 sarebbero ancora fine, quando le lamelle non tengono non riesci a carburare perchè come apri si riporta dentro il rifiuto. Modificato 2020 Gennaio 19 da dany59 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 19 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 19 48 minuti fa, dany59 ha scritto: Hai le lamelle che non tengono...........0.30 sono un pò troppo fine anche le 0.35 sarebbero ancora fine, quando le lamelle non tengono non riesci a carburare perchè come apri si riporta dentro il rifiuto. Interessante! Domani mi procuro il foglio da 0.40 e provo a rifare le lamelle, che dici sarà il caso di fare anche la modifica mono petalo? Ho letto molti pareri discordanti sul forum e non saprei se effettivamente c'è un miglioramento, avrei bisogno di recuperare agli alti perché è li che mi perde il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviata 2020 Gennaio 20 Share Inviata 2020 Gennaio 20 (modificato) Hai controllato che tutta la miscela che ti esce fuori, non lo faccia dagli ugelli (Sfiati) che hai citato all’inizio? Se così fosse (come io credo che sia) non c’entra nulla la carburazione ed il tipo di lamelle, ma hai semplicemente il livello in vaschetta troppo alto. Cerca di capire se esce da li ( magari ci metti un qualcosa che la raccolga) e poi vediamo il da farsi Modificato 2020 Gennaio 20 da scr@mble 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dany59 Inviata 2020 Gennaio 20 Share Inviata 2020 Gennaio 20 7 ore fa, acki ha scritto: Interessante! Domani mi procuro il foglio da 0.40 e provo a rifare le lamelle, che dici sarà il caso di fare anche la modifica mono petalo? Ho letto molti pareri discordanti sul forum e non saprei se effettivamente c'è un miglioramento, avrei bisogno di recuperare agli alti perché è li che mi perde il motore OK, procedi con le 0.40, prima di provare a fare il monopetalo sistema l'attuale problema, quando rifai la lamelle attenzione al senso di curvatura del foglio..........consiglio sempre una modifica alla volta. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 20 (modificato) Ok acquistate le lamelle da 0.40 della Malossi, ho smontato le 0.30 Polini e dalla foto si nota che nella parte alta sono un po' consumate che questo è forse a causa dello sfarfallamento? È normale che il foglio in carbonio della Malossi è curvo? Quello Polini non lo è Ho anche la cuspide segnata sul rivestimento in gomma proprio in corrispondenza del consumo della lamella Modificato 2020 Gennaio 20 da acki Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 20 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 20 potrebbe anche essere che le 0.30 siano un po' troppo sottili e vadano in risonanza presto causando rigetto. Il foglio Malossi che ho qua non é curvo. Hai una ghigliottina 50 o 55 da provare? Atento solo che a gas parzializzato smagriscono ed é facile sgrip. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 20 Esatto Filippo , vista anche l'usura delle lamelle/cuspide temo che abbiano sfarfallato un bel po.. secondo te le cuspide devo sostituirla? Ho ina valvola 55 , si smagrisce ma ho già previsto 132 di max e terza tacca dall'alto per lo spillo , di serie c'era un 126 di max. Il foglio in carbonio era nel suo blister rigido e non credo abbia subito deformazioni da stoccaggio, Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ acki Inviata 2020 Gennaio 20 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 20 Odio le lamelle bipetalo perché ogni volta che devo replicar le mi fa impazzire la parte centrale!! Questa è la mia soluzione e vi prego non prendetemi in giro😁 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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