Vai al contenuto

Dubbio valvola


Messaggi consigliati

Ho due carter uno 3 e uno 4 marce

il 3 marce quello piu sporco non ha fatto molti km ma stando montato sotto la vespa per 20 anni senza girare dentro a marmitta e camera di manovella mancavano solo i pesci e purtroppo secondo me la valvola è da rifare

il secondo più pulito penso che la valvola possa ancora funzionare perché a differenza del 3 marce sopra non ha spaccature e sotto gli ultimi 3mm i segni sono lievi secondo voi?

per il 3 marce non fidandomi di nessuno qua a prato avevo letto anche qua sul forum di mav sp che le ricostruisce qualcuno ha esperienza diretta di costi e tempi?

47F714DA-FA19-49DC-BA07-9ACB153DCC3E.jpeg

A8AB2C2E-8FF0-4B96-A69A-1D90880F7B7D.jpeg

BE802AD5-41F9-45FA-B7EE-25A77C07C68E.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur con i limiti di qualcosa visto in foto (che però a volte tendono ad ingigantire i difetti) direi che la valvola del 4 marce non ha nessun problema. A me è capitato di montare carter molto peggio anche su piccole cilindrate senza avere problemi di tenuta del minimo od irregolarità di funzionamento.

Cosa monterai su questi carter?

 

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

Pur con i limiti di qualcosa visto in foto (che però a volte tendono ad ingigantire i difetti) direi che la valvola del 4 marce non ha nessun problema. A me è capitato di montare carter molto peggio anche su piccole cilindrate senza avere problemi di tenuta del minimo od irregolarità di funzionamento.

Cosa monterai su questi carter?

 

Sul 4 marce ancora non so probabilmente un 130 molto tranquillo, o se mi prende la voglil doppia polini che ho nello scaffale.

sul 3 marce un 75cc con polini banana e 16.16 giusto per non fare 40 orari

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

101_0459.JPG.fde28511c35b30d517521ca887c1eec1.JPG101_0461.JPG.bad833c097cd4afd26c32b25148c1157.JPGti dico subito di recuperare o fare una guarnizione più spessa sotto il cilindro per eliminare la guarnizione in ferro tra testa e cilindro ,dovrebbe essere 0,5 ...tanto il piano di appoggio è bello largo e la pasta rossa tiene bene ....la bobina dell'accensione 4 poli piaggio và sostituita se no si pianta presto ...ti giro il codice se ti serve e mi raccomando taglia i fili vecchi dallo statore e risalda dei fili nuovi da 1,5mmq così eviti già da subito problemi vari di scintilla o mazzi vari

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

entrambe le valvole sono Ok quella del 3 marce presenta solo una brutta tacca in alto, si recupera montando l'albero e posizionandolo con la spalla a chiudere, poi con un punzon piatto battisul labbro e l'alluminio seppur rigido si chiude, dato che non è puro ma in fusione e i carter vecchio tipo V5A2M dei 3M sono molto più "duttili" che non quelli PK.... In vero io recupero anche i fori dell'asse selettore cambio, battendoli a mestiere, ma devi sapere bene cosa e come fare sia chiaro!

Usa un vecchio albero e poi chiudi i cartere  e verifica che tutto scorra Ok.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, poeta ha scritto:

entrambe le valvole sono Ok quella del 3 marce presenta solo una brutta tacca in alto, si recupera montando l'albero e posizionandolo con la spalla a chiudere, poi con un punzon piatto battisul labbro e l'alluminio seppur rigido si chiude, dato che non è puro ma in fusione e i carter vecchio tipo V5A2M dei 3M sono molto più "duttili" che non quelli PK.... In vero io recupero anche i fori dell'asse selettore cambio, battendoli a mestiere, ma devi sapere bene cosa e come fare sia chiaro!

Usa un vecchio albero e poi chiudi i cartere  e verifica che tutto scorra Ok.

 

No ecco questo metodo penso che se lo fo io spacco tutta la valvola🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...