Vai al contenuto

115 malossi doppia aspirazione


Messaggi consigliati

3 ore fa, Sartorium ha scritto:

Ahahah se gli vanno bene 50 euro lo prendo.. però 80 euro sinceramente no..

Ma poi il collettore è per phbl 25..io ho il phbl 22

prova,ma sicuramente sara' cosciente della rarita' che ha x le mani.non preoccuparti x la misura del collettore,da 22 a 25 serie phbl e' sempre la stessa misura

Link al commento
Condividi su altri siti

aridaje co sti doppia montati al carter, ci deve essere un virus in giro che fa fare ste cose, è un pezzo raro e la roba rara e difficile da reperire costa, io non farei il tirchio per 30 euro lo hai trovato compralo e amen il pistone e il resto li trovi quando vuoi il collettore no.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lop1994 ha scritto:

aridaje co sti doppia montati al carter, ci deve essere un virus in giro che fa fare ste cose, è un pezzo raro e la roba rara e difficile da reperire costa, io non farei il tirchio per 30 euro lo hai trovato compralo e amen il pistone e il resto li trovi quando vuoi il collettore no.

Ok sto sentendo il venditore... ma in caso non andasse bene o in caso di altri problemi; si potrebbe fare al carter semplicemente tappando il foro di aspirazione sul cilindro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti quelli che mi aiutano eee che mi hanno aiutato;so che un cilindro nato aspirato al cilindro è da usare aspirato al cilindro pero io ho comprato questo cilindro per un altro obiettivo: avere in caso di riserva un cilindro buono ; non sono interessato a spendere 200 euro per un cilindro di riserva .... se voi volete spenderci 200 euro compare collettore e tutto ve lo vendo a quello che ho pagato io senza problemi. Magari in futuro comprerò questo collettore ma per adesso vorrei farlo al carter se possibile spendendo il meno possibile

@Whitesnake's Back 3.0

@filipporace

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Sartorium ha scritto:

Ok sto sentendo il venditore... ma in caso non andasse bene o in caso di altri problemi; si potrebbe fare al carter semplicemente tappando il foro di aspirazione sul cilindro??

si si puo fare,tant'e' che ai tempi del kit nuovo la malossi forniva le piastrine x tappare entrambe i buchi.certo ai carter e' un po una costrizione,pero' con i suoi pregi e difetti e' piu brillante di un polini

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa eh con 65 euro compri un dr nuovo come cilindro di scorta,li tra pistone nuovo e testa piu costo del cilindro sei sopra al costo di un gt nuovo malossi e sei minimo al doppio di un dr sempre che il cilindro non necessiti di rettifica o lappatura. boh se non volevi spendere troppo mi sa che hai cannato acquisto per un cilindro di scorta

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Lop1994 ha scritto:

ma scusa eh con 65 euro compri un dr nuovo come cilindro di scorta,li tra pistone nuovo e testa piu costo del cilindro sei sopra al costo di un gt nuovo malossi e sei minimo al doppio di un dr sempre che il cilindro non necessiti di rettifica o lappatura. boh se non volevi spendere troppo mi sa che hai cannato acquisto per un cilindro di scorta

el me piaseva ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come già ti hanno detto altri utenti del forum,secondo me non ha alcun senso montare quel cilindro con aspirazione al carter. Le prestazioni saranno poco dissimili dai vari 102 Polini o Malossi con aspirazione normale al carter,senza contare che tra pistone,testa ed eventuale rettifica vai comunque a spendere una cifra vicina o superiore a quella che occorre per prendere un gruppo termico completo nato per aspirazione al carter.

Il vero salto di qualità,oltre alla chicca tecnico-storica,lo fai con il suo collettore lamellare per aspirazione al cilindro.

Anni fa,avevo rimediato in regalo il fratellone maggiore di questo cilindro, ovvero il 132 Malossi. Per non spendere e divertirmi avevo fatto il collettore di aspirazione lamellare a partire da un blocco di alluminio ed un pacco lamellare Minarelli AM6,rimediato dal demolitore.

 

Portapacco 1.jpg

Portapacco.jpg

Portapacco montato.JPG

  • Like 2

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, vespamatteo ha scritto:

Come già ti hanno detto altri utenti del forum,secondo me non ha alcun senso montare quel cilindro con aspirazione al carter. Le prestazioni saranno poco dissimili dai vari 102 Polini o Malossi con aspirazione normale al carter,senza contare che tra pistone,testa ed eventuale rettifica vai comunque a spendere una cifra vicina o superiore a quella che occorre per prendere un gruppo termico completo nato per aspirazione al carter.

Il vero salto di qualità,oltre alla chicca tecnico-storica,lo fai con il suo collettore lamellare per aspirazione al cilindro.

Anni fa,avevo rimediato in regalo il fratellone maggiore di questo cilindro, ovvero il 132 Malossi. Per non spendere e divertirmi avevo fatto il collettore di aspirazione lamellare a partire da un blocco di alluminio ed un pacco lamellare Minarelli AM6,rimediato dal demolitore.

 

Portapacco 1.jpg

Portapacco.jpg

Portapacco montato.JPG

se non sbaglio quello e' il cilindro con i 2 prigionieri x l'aspirazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...