Vai al contenuto

Montaggio contachilometri sip per Vespa 50 special


Lillo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,  ho deciso di montare contachilometri sip su 50 special,ma le istruzioni non sono in italiano e non vorrei fare casini,  non ho batteria e monto, su un motore accensione elettronica vespower malossi 12v,qualcuno sa ,per favore,  indicarmi come collegarla e dove inserire la black box da poter far passare i cavi finché tutto smontato . Ho un altro motore originale a 6v dove immagino non sia possibile collegarlo . Grazie mille a tutti. Ora mi trovo in questa situazione. 

20200107_091958.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

wohhhhw che bell'effetto .......complimenti ,immagino tutto il lavoro che cè dietro per arrivare a un risultato così

per la blackbox hai due soluzioni ,o prendi tutto dal manubbrio e devio luvi ,oppure prendi tutto dal regolatore di tensione (che non so dove hai messo )

Link al commento
Condividi su altri siti

se prendi tutto dal devio luci fai un giro della madonna perche il contachilometri non da spazio per la black box nel manubrio, la soluzione piu semplice è prendere tutto dalla scatolina dell'impianto o direttamente dal regolatore se lo monti dentro al pozzetto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Lillo ha scritto:

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,  ho deciso di montare contachilometri sip su 50 special,ma le istruzioni non sono in italiano e non vorrei fare casini,  non ho batteria e monto, su un motore accensione elettronica vespower malossi 12v,qualcuno sa ,per favore,  indicarmi come collegarla e dove inserire la black box da poter far passare i cavi finché tutto smontato . Ho un altro motore originale a 6v dove immagino non sia possibile collegarlo . Grazie mille a tutti. Ora mi trovo in questa situazione. 

20200107_091958.jpg

Allora, la black box è meglio portarla nel pozzetto e poi i 3 cavi che escono dal black box li porti alla scatolina elettrica  sul blocco e fai i collegamenti 

Se ti servono foto dei collegamenti in questo modo le posto qua

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Lillo ha scritto:

Ciao a tutti,sono nuovo del forum,  ho deciso di montare contachilometri sip su 50 special,ma le istruzioni non sono in italiano e non vorrei fare casini,  non ho batteria e monto, su un motore accensione elettronica vespower malossi 12v,qualcuno sa ,per favore,  indicarmi come collegarla e dove inserire la black box da poter far passare i cavi finché tutto smontato . Ho un altro motore originale a 6v dove immagino non sia possibile collegarlo . Grazie mille a tutti. Ora mi trovo in questa situazione. 

20200107_091958.jpg

Grazie mille,  si prima cannello poi carta a vetro spazzole polish e 😓😉.... per ora non ho montato nulla cercavo di capire come fare.🤔👍

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lillo ha scritto:

Si se le potessi mettere mi faresti un grosso favore... volevo cercare di capire come fare prima di far passare cavi e cavetti.  Grazie mille.

I cavi 3 devi farli partire dal pozzetto e poi con l aiuto di una sonda da elettricista li porti fino al manubrio e li colleghi al sip

Domani pomeriggio te le metto

Modificato da Trueleo
Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto in molti, la cosa migliore è mettere la black box nel pozzetto e poi tirare il cavo dalla BB al manubrio (è già fornito nella confezione del sip).

Se non hai batteria devi collegare il rosso e il marrone sip al cavo che ti esce dal regolatore di tensione (obbligatorio se non vuoi bruciare tutto alla prima sgasata) e il nero del sip alla massa dell'impianto.

Ti suggerisco di metterci anche un fusibile tra regolatore di tensione e SIP da 15 A.

ti mostro dove l ho messo io:

1?ui=2&ik=3b18112b59&attid=0.1.1&permmsgid=msg-f:1656053748551089041&th=16fb7c1c33577b91&view=fimg&sz=s0-l75-ft&attbid=ANGjdJ9nFx5cE-SbNm3FsD_-rLbI6NpFJdflcxmXfGgVVkrpA4zx-wD2YnyhGeNhgNmL3dOG6dRflp67TxrvP9YlVjrR-wDwitwwKd9SwbGFtLCqG9eQx3mGrVZFW3k&disp=emb

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Lillo ha scritto:

Grazie mille 👍

20200118_152808.thumb.jpg.c6ded20cbf8bff4f7dba479030eb11c9.jpgecco qua

Marrone e rosso vanno a sinistra in basso  insieme al verde , al rosso che sarebbero luci e stop che si collegano al rosso/bianco in alto che proviene dal regolatore di tensione (molto importante il  collegamento rosso/bianco che va al regolatore di tensione)

Il nero invece va a massa col carter dietro alla scatolina infilato insieme alla vite

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, ilTrevigiano ha scritto:

Come ti hanno già detto in molti, la cosa migliore è mettere la black box nel pozzetto e poi tirare il cavo dalla BB al manubrio (è già fornito nella confezione del sip).

Se non hai batteria devi collegare il rosso e il marrone sip al cavo che ti esce dal regolatore di tensione (obbligatorio se non vuoi bruciare tutto alla prima sgasata) e il nero del sip alla massa dell'impianto.

Ti suggerisco di metterci anche un fusibile tra regolatore di tensione e SIP da 15 A.

ti mostro dove l ho messo io:

1?ui=2&ik=3b18112b59&attid=0.1.1&permmsgid=msg-f:1656053748551089041&th=16fb7c1c33577b91&view=fimg&sz=s0-l75-ft&attbid=ANGjdJ9nFx5cE-SbNm3FsD_-rLbI6NpFJdflcxmXfGgVVkrpA4zx-wD2YnyhGeNhgNmL3dOG6dRflp67TxrvP9YlVjrR-wDwitwwKd9SwbGFtLCqG9eQx3mGrVZFW3k&disp=emb

Scusa non riesco ad aprire l'immagine. 👋

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Trueleo ha scritto:

20200118_152808.thumb.jpg.c6ded20cbf8bff4f7dba479030eb11c9.jpgecco qua

Marrone e rosso vanno a sinistra in basso  insieme al verde , al rosso che sarebbero luci e stop che si collegano al rosso/bianco in alto che proviene dal regolatore di tensione (molto importante il  collegamento rosso/bianco che va al regolatore di tensione)

Il nero invece va a massa col carter dietro alla scatolina infilato insieme alla vite

Grazie mille, molto chiaro,  ora appena ho montato forcella e serie sterzo provo a vedere  , comunque la soluzione migliore x la black box è metterla nel pozzetto  👍 grazie 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Alogeno ha scritto:

Bellissima ! 
Quei filetti però staccano troppo secondo me, il colore non è un granchè e sono troppo larghi. Degustibus.

Intanto grazie mille,  il colore in realtà non lo è  è ruggine creata con un attivatore solo dove volevo , non volevo un colore sarebbe stato preciso e anonimo in questo modo invece ha una tinta non omogenea e non è  regolare nel suo percorso e in più  al tatto è in rilievo  e poi l' bloccata con un prodotto specifico,  spero😉

20200107_091828.jpg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ancora, scudo a parte che ho dovuto cambiare così ho pulito anche  il tunnel centrale , la scocca era in ottimo stato e mi dispiaceva coprirla con vernice dopo la fatica x portarla sul ferro, x pitturarla ho sempre tempo 😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/1/2020 in 21:40 , Lillo ha scritto:

Intanto grazie mille,  il colore in realtà non lo è  è ruggine creata con un attivatore solo dove volevo , non volevo un colore sarebbe stato preciso e anonimo in questo modo invece ha una tinta non omogenea e non è  regolare nel suo percorso e in più  al tatto è in rilievo  e poi l' bloccata con un prodotto specifico,  spero😉

20200107_091828.jpg

Strisce di ruggine.....allora mi piacciono già di più, 
Ancora complimenti, Molto bellissima.
Speriamo che non c'è più quella legge anni 80-90 che diceva che un mezzo non può avere più del 20% di cromature, Lo sò che non lo sono ma è molto simile, Penso che fecero quella legge per via dei riflessi del sole che poi accecavano gli autisti. 😶
Ma chissenefrega, noi ci mettiamo pure l'ela e poi.....in pista 😎

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, domanda stupida, se io volessi provare ad accendere il contachilometri sip sul banco da lavoro x vedere solo se si accende, senza collegarlo alla vespa, basterebbe collegare il filo nero della black box al meno di una batteria 12v e il rosso al positivo , giusto?o dovrei fare altro? Una batteria così dovrebbe andare bene? Grazie. 

20200122_131757.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...