Vai al contenuto

Problema carburazione 130 DR


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

Ho da poco chiuso il mio blocco con :

130 DR di scatola con le "L" eliminate 

Shbc 19 getto max 86 e minimo originale

27/69

Proma

Il problema si presenta in rilascio dopo una tirata, rimane accelerata come la classica carburazione magra, quindi smonto la candela e con stupore vedo un bel marrone nocciola...dato che giravo senza la retina in ferro nel filtro ho provato a rimetterla ed è cambiato poco o niente, non da sintomi di carburazione grassa (forse fa qualche giro in meno ma niente di che) ma quel dannato problema è rimasto...

Ho notato che il motore al minimo o a filo di gas si imbratta e a volte sfiorando l'acceleratore (in marcia) da dei piccoli vuoti di nemmeno mezzo secondo, quasi impercettibili ma molto fastidiosi

Ricapitolando, il getto del massimo non è dato il colore della candela, il getto del minimo non credo dato che si imbratta al minimo e non ho mai sentito nessuno cambiare il getto del minimo su un shbc con un 130 DR...secondo voi cosa può essere?

Ho notato che la testa dr non è una delle migliori, potrebbe perdere in testa creando questo problema?

Il motore penso non aspiri aria da nessuna parte

Grazie a tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

53 minuti fa, poeta ha scritto:

che scatola filtro hai? Pk o special?

albero originale?

Secondo me non sei grasso, piuttosto non arriva benzina a sufficienza, se la candela OK e fà vuoti, arriva poca benza.....

Scatola pk in plastica

Albero rms anticipato

Devo dare una pulita al carburatore secondo te? Il tubo lo escludo dato che è enorme

Link al commento
Condividi su altri siti

pulisci il carburatore certamente, il foro del getto minimo ed il foro del getto max  convergono in vaschetta in un unico foro il condotto quindi è diciamo ad Y e devi pulirlo molto bene, i getti li "scaccoli" con un filo che avrai estratto alla spazzola a ferro o da un filo ricavato da un vecchio cavo marce/frizione inutilizzato... idem per i fori dei getti.... 

verifica che collettore, bicchiere e feltrino interno al collettore, siano presenti e non abbiano casini....

Per ilfiltro, toglierei la parte filtrante a pasticca alla scatola aria PK ed andrei di getto max da 88/90, al minimo un 42 che ti tiene la ghigliottina più chiusa al minimo, infatti il 45 più grande richiede una regolazione del minimo con saracinesca più sollevata, per assurdo seppur più grassa guadagna il minimo più lentamente!

Vite laterale da tutta chiusa svitare 4-5 mezzi giri... ovvero 2.2,5 giri di 180°.

 

fammesape....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, poeta ha scritto:

pulisci il carburatore certamente, il foro del getto minimo ed il foro del getto max  convergono in vaschetta in un unico foro il condotto quindi è diciamo ad Y e devi pulirlo molto bene, i getti li "scaccoli" con un filo che avrai estratto alla spazzola a ferro o da un filo ricavato da un vecchio cavo marce/frizione inutilizzato... idem per i fori dei getti.... 

verifica che collettore, bicchiere e feltrino interno al collettore, siano presenti e non abbiano casini....

Per ilfiltro, toglierei la parte filtrante a pasticca alla scatola aria PK ed andrei di getto max da 88/90, al minimo un 42 che ti tiene la ghigliottina più chiusa al minimo, infatti il 45 più grande richiede una regolazione del minimo con saracinesca più sollevata, per assurdo seppur più grassa guadagna il minimo più lentamente!

Vite laterale da tutta chiusa svitare 4-5 mezzi giri... ovvero 2.2,5 giri di 180°.

 

fammesape....

 

Grazie, ho notato che perde dalla testa...sicuramente anche questo va ad intaccare o sbaglio? 

Link al commento
Condividi su altri siti

la testata và avvitata ad incrocio, devi cioè stringere i dadi gradualmente partendo dal primo fai un giro e poi riserri un pò di più così fin quando non sono stretti tutti uguali......

se la testata perde,devi spinarla per sicurezza... trova un piano di marmo o una mattonella a marmittoni che sono spianate (NO ceramica) ci incolli con biadesivo una bella striscia di cartavetrata rossa a metro grana 120 e spiani con la dovuta sensibilità.... prima in un verso poi in quello perpendicolare.... viene in piano....

filino verso ilbordo esterno di pasta rossa e serri come detto...

 

ed un problema lo hai risolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...