Vai al contenuto
Lorenzo95

Colori originali vespa 50 special

Messaggi consigliati

Salve, è necessario che la vespa abbia i colori originali anche in base all’anno ? Perché per esempio certe annate non hanno determinati colori e soprattutto arancio può essere un colore originale su una special? Perché ne ho viste restaurate di quel colore.

comunque il rosso corallo mi ispira molto 

non posseggo ancora una vespa ma sto raccogliendo informazioni e consigli in modo tale da farmi già delle idee anzi avrei il piacere di conversare con qualche esperto per fare delle domande sempre che si possa in questo sito 

grazie!!!! 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so se possa essere utile perché ho conoscenze molto limitate in merito, mi son sempre rifatto a questo:

https://www.vespaclub.com/modelli-vespa

magari restaurare uno può anche farsela del colore che gli piace.....non so cosa vai incontro se decidi di iscriverla ad un registro storico o altro se la fai di colore diverso dai previsti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende fmi per il certificato di rilevanza storica vuole colore in base all'ann, mentre asi no poi in sostanza i colori sono piu in base al numero di telaio che all'anno di immatricolazione perche puoi tranquillamente trovare in giro vespe del 1975 ma prodotte nel 1973 e quindi con colore diverso per questo si dividono in base al num telaio oltre che all'anno

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come si fa a sapere esattamente l’anno ? Bisogna portare la vespa a fare verificare?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

- dal 69 al 72 prima serie special V5A2M ruote piccole e 3M.....

GIALLO CROMO, GRIGIO METZ PIA 103, ROSSO CORALLO, BIANCOSPINO e un BLU di cui non ricordo il codice....

- dal 73 al 75 seconda serie special V5B1T ruote grandi 3M (modello 73 primi esemplari interserie scritte prima serie )

AZZURRO CINA, ROSSO 2/1, CHIARO LUNA METZ, BIANCOSPINO

- dal 75 al 77 Special 1^ serie V5B3T cambio 4M

, ROSSO KAMANDU' solo 1975 (non riconosciuto FMI), BIANCOSPINO, GRIGIO CHIARO LUNA, AZZURRO CINA (non riconosciuto FMI)

- dal 77 al 82 Special serie migliorata V5B3T 4M

BIANCOSPINO, solo 1977/78 VERDE VALLOMBROSA (non riconosciuto FMI),  VERDE JUNGLA solo 1977 (non riconosciuto FMI), AZZURRO CINA sporadico pre 1980 (non riconosciuto FMI), AZZURRO CHIARO METZ 5/2 dal 1980, ROSSO MALIBU' fino al 1980, ROSSO TENERIFE ??? colorazione arancione pallido rarissima (non riconosciuta FMI).

 

grossomodo....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Lorenzo95 ha scritto:

Come si fa a sapere esattamente l’anno ? Bisogna portare la vespa a fare verificare?

libretto leggi anno immatricolazione poi dal telaio su internet trovi l'anno di produzione

 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Naturalmente ognuno è libero di verniciare la propria vespa del colore che preferisce, magari anche di un colore non presente nella gamma di quelli usati da Piaggio, l'importante è sapere che una colorazione differente da quella usata in origine, o tra quelle disponibili per quel modello di quell'anno, fa diminuire il valore della vespa stessa, almeno agli occhi di un appassionato e/o collezionista. Che poi ASI ne rilasci ugualmente il certificato di rilevanza storica, non avalla in alcun modo l'autenticità del colore, tant'è che la stessa ASI, per lo stesso veicolo, NON rilascerà l'omologazione FIVA (che per ASI ha molto più valore).

Quindi occhio a quel che decidete di fare.

Ciao, Gino

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!