Vai al contenuto

Migliori Rapporti per 130


Messaggi consigliati

ottimo, abbiamo chiarito il dubbio accensione

Ritornando un attimo in topic, lascio l'accensione originale per il 130 o metto quella modificata al fine di avere miglior resa per i rapporti?
Mi sembra di intuire che la soluzione migliore siano i 27/69, chi li preferisce quarta normale chi quarta corta

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Doubleback ha scritto:

nessun problema infatti. mi è stato semplicemente chiesto che accensione avevo.

A me interessa sapere che rapporti montare sul 130 ^__^

27/69 con cluster 10/14/18/21 è la cosa migliore per fare tutto poi se uno vuole fare 100 anche in salita allora mi sa che deve passare a una suter 500

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per i rapporti anche io voto 27/69 ma il cluster da 21 ci sta tutto.

Per l'accensione la terza foto che ho postato ha 4 bobine (di cui 3 di servizio) + 1 pick-up. Su quella comprata dal nostro amico (6 poli a quanto pare), la seconda in foto, io vedo 5 bobine di cui una di accensione.  Il pick up io sapevo fosse quello nero.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Il 16/1/2020 in 09:02 , claudio7099 ha scritto:

io terrei la campana che hai adesso con cambio originale ,come si sà il grosso limite dei pk risiede nell'accensione cacca e la 27-69 sarà lunga

Ciao Claudio

mi puoi spiegare gentilmente dove difetta l'accensione dei PK?

forse sul volano troppo pesante? o sul piatto statore che genera una tensione bassa?

vorrei capirci qualcosa, se riesco :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)
3 ore fa, blaps_85 ha scritto:

La mia li supera abbondantemente gli 8000.. accensione pk s

cosa intendi per abbondante 8500 o 11.000

si fanno in scioltezza 9000 giri con le puntine con puntate da 10.000 giri su motori che frullano ,per me un accensione elettronica se non supera le puntine è inulile ,poi ognuno fà come crede o ritiene 

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono rimasto a piedi un sacco di volte co ste puntine..  mi sono stufato e messo elettronica piaggio da 40€. A 8700 in marcia di quarta ci arrivo. E non li supero perché il motore arriva lì. 

Ps. A 11.000 neppure molte idm ti stanno dietro.. che discorso è?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

rimonta le puntine e un condensatore della vecchia fiat500 o 126 e vedrai che ti scordi le puntine ,abiamo fatto un bel giro ieri e alcuni px a puntine non hanno fatto una piega ,l'anno scorso il mio vicino è andato a parigi con un px 200 quasi original con solo padella polini e alcuni ritocchi al pistone ,a puntine e non ha fatto una piega ,solo 2 candele e tanto olio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sai che non so se la colpa era del condensatore ? Avevo messo quello esterno di Mora. Ma ogni tanto a motore caldo l'accensione smetteva di funzionare.

Ora ci ho fatto lunghi tragitti (per un 75cc) e mai un tentennamento. Io mi ritengo soddisfatto. Anche il peso di 1.850, che temevo eccessivo, mi piace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...