SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 15 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 15 Vi racconto questa, che mi é successa molti anni fa. Da giovanissimo ci sono stati 2 preparatori che segnarono profondamente il mio atteggiamento verso il mondo Vespa. Un Parmense e un Foggiano. Durante una vacanza estiva conobbi il pugliese ed andai a far visita alla sua officina più volte nel giro di pochi giorni....... uuuuaaaaa, che personaggio, con una inventiva e capacità di risolvere situazioni motoristiche davvero notevole. Avrei venduto l'anima per portare a casa una vespa livrea Marlboro che aveva parcheggiata in un'angolo, con quel girato e quel carburatore che faceva capolino dal telaio, me ne innamorai perdutamente. Comunque in quei giorni aveva in officina un motore Aprilia, credo fosse di una af1 e lo aveva trasformato da lamellare al gt a disco rotante laterale; stupito del fatto che era stata chiusa l'aspirazione al gt chiesi se fosse stato possibile mettere un disco rotante anche lí con un suo carburatore. 30 secondi di silenzio, appoggiatosi gli occhiali sulla punta del naso, con un accenno di sorriso mi disse: hai molta fantasia, ma per farlo funzionare bene non é sufficiente tappare tutti i buchi con dei carburatori, devi cercare un'equilibrio. Ovviamente da ragazzino irriverente risposi scherzosamente affermando.....metto 2 carburatori e metto anche 2 marmitte.😂😂 ......sorridendo e mandandomi in non so quale luogo in dialetto tira le conclusioni: metti anche un'altro cilindro che sei ok. Scusate la lungaggine 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Gennaio 15 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 15 1 ora fa, filipporace ha scritto: Vi racconto questa, che mi é successa molti anni fa. Da giovanissimo ci sono stati 2 preparatori che segnarono profondamente il mio atteggiamento verso il mondo Vespa. Un Parmense e un Foggiano. Durante una vacanza estiva conobbi il pugliese ed andai a far visita alla sua officina più volte nel giro di pochi giorni....... uuuuaaaaa, che personaggio, con una inventiva e capacità di risolvere situazioni motoristiche davvero notevole. Avrei venduto l'anima per portare a casa una vespa livrea Marlboro che aveva parcheggiata in un'angolo, con quel girato e quel carburatore che faceva capolino dal telaio, me ne innamorai perdutamente. Comunque in quei giorni aveva in officina un motore Aprilia, credo fosse di una af1 e lo aveva trasformato da lamellare al gt a disco rotante laterale; stupito del fatto che era stata chiusa l'aspirazione al gt chiesi se fosse stato possibile mettere un disco rotante anche lí con un suo carburatore. 30 secondi di silenzio, appoggiatosi gli occhiali sulla punta del naso, con un accenno di sorriso mi disse: hai molta fantasia, ma per farlo funzionare bene non é sufficiente tappare tutti i buchi con dei carburatori, devi cercare un'equilibrio. Ovviamente da ragazzino irriverente risposi scherzosamente affermando.....metto 2 carburatori e metto anche 2 marmitte.😂😂 ......sorridendo e mandandomi in non so quale luogo in dialetto tira le conclusioni: metti anche un'altro cilindro che sei ok. Scusate la lungaggine IL pugliese probabilmente era in zona Molfetta/ Manfredonia..il parmigiano..si capisce.." era il re del girato in alta Italia...bei tempi... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 15 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 15 20 minuti fa, FREE TUNING ha scritto: IL pugliese probabilmente era in zona Molfetta/ Manfredonia..il parmigiano..si capisce.." era il re del girato in alta Italia...bei tempi... non mi vergogno a dire chi sono i due preparatori.....anzi se uno mi ricorda si imbarazzeranno loro per le poche mie prestazioni. Il Pugliese a cui ho visto dei motori che erano all'epoca incredibili Sig. Gaetano Morlino e l'Emiliano Moka. Quest'ultimo era uno dei pochi se non il solo che si degnava di rivolgere lo sguardo ed avere un dialogo con i " fermoni" quando si correva. Spiegava, aiutava a capire cosa non andava e come migliorarsi; gran persona. Tutti gli et3 che ho lavorato fino ad ora sono realizzazioni che ho fatto prendendo lui ad esempio. Tutto questo senza nulla togliere agli altri preparatori dell'epoca o odierni; certo ognuno é fatto a suo modo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 15 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 15 (modificato) bei tempi quando ti spiegavano il perchè di alcuni accorgimenti ,ora è tutto top secret peggio che la nasa e l'area 51 ......meno male che c'è la rete e i forum Modificato 2020 Gennaio 15 da claudio7099 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore FREE TUNING Inviata 2020 Gennaio 16 Autore Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 16 # DA ARCHIVIO : https://www.et3.it/topic/62266-di-chi-è-questa-vespa/ 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.