Vai al contenuto

Trattamento serbatoio


Messaggi consigliati

salve a tutti, ho restaurato completamente la mia vespa sia di meccanica che di carrozzeria, veramente un lavoro impeccabile.

conservai la mia vespa dopo il restauro, purtroppo mi dimenticai di fare il pieno al serbatoio trovandolo ora, internamente, con ruggine.

ovviamente non voglio accendere la mia vespa sapendo che la benzina sta li dentro, anzi non so se possa portare con se qualche residuo e danneggiare il gt. (chiedo pareri su questo)

vorrei chiedervi cosa posso usare per risolvere la situazione, pulire per bene il serbatoio e magari qualche prodotto da applicare per far si che non ricapiti.

ho sentito di alcuni trattamenti, quale mi consigliate? dove posso acquistare il prodotto? posso faro da me o meglio un carrozziere?

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Buonasera a tutti. in merito a questa discussione ormai abbandonata da un pò, a fine mese rientrerò in patria e quindi non mancherà un bel giro in vespa 😍.

penso di trovare della ruggine, appunto nel serbatoio, e devo rimuoverla il più presto possibile e se riesco fare in modo che non si presenti di nuovo

datemi tutti i miglior consigli, anche se costosi, per farla andare via per sempre 😆.

in oltre un altra domanda a cui non so darmi risposta, della benzina che è rimasta al suo interno che ne faccio? ho letto che perde le sue caratteristiche e potrebbe rovinare il motore se usata, che ne pensate voi?

dovrebbero esserci circa 3 litri miscelati al 3%., rimasti dentro da circa 6 mesi o poco più

la moto non è stata mai mossa, quindi la benzina è rimasta "ferma" (non so se cambi qualcosa)

datemi tutti i vostri pareri

grazie, buona serata a tutti 😊

Modificato da RSimo
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

la miscela ferma da mesi la utilizzi per lavare i pezzi o per pulire bene dentro al serbatoio eventuali residui; che ste benzine di pannocchie non filtrate vanno subito a male.

La sokuzione definitiva anche se costosa? La sella sebatoio di plc corse😉

20200209_210143.jpg

Ma un serbatoio e basta da 8 lt non lo fanno eh?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
  • Moderatore

Io personalmente quando mi ritrovo un serbatoio pieno di ruggine vado al supermercato e prendo due litri di acido muriatico, spesa 2/3€ (acido cloridrico) e riempio il serbatoio miscelandolo con l'acqua al 50 %. 

1 giorno da una parte e un giorno dall'altra e la ruggine per incanto scompare. Al posto del rubinetto devi mettere un tappo di gomma altrimenti te lo squaglia.

Poi gli dai una bella sciacquata con acqua e bicarbonato, lo soffi bene, lo asciughi con un phon e gli rimetti la miscela. Se la usi la Vespa, olio della miscela non lo fa arrugginire. 😉

Altrimenti, se non la usi spesso, fagli un trattamento antiruggine, magari usando anche solo del primer epossidico.

ATTENZIONE A OCCHI E MANI!!! Quindi occhiali e guanti in gomma.

Modificato da Architito2002
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...