Vai al contenuto

Yss gas posteriore tocca


Messaggi consigliati

Buonasera spinto da svariate opinioni positive ho optato per questo yss a gas senza bombola esterna da mettere alla special ma provando il montaggio con ammortizzatore piu tampone per avere la solita lunghezza di quello classico mi ritrovo con l’ammo che tocca sul blocco.

possibile serva per forza una piastra per arretrarlo sopra e che non monti p&p? È la yss che ha deciso che su special devi adattare tutto o sono io diventato scemo?

EB477BBF-2BD6-4E75-8DE7-16DCC1A139DC.jpeg

4955A776-5619-4819-ADCA-116D34673689.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

boh nell'inserzione su ebay era dato per special et3 px etc sulla scatola c'è scritto solo px quindi puoi anche aver ragione tu.

beh girando su interne però lo danno in molti compatibile con special e il modello è lo stesso, quindi deduco che in yss ancora non hanno ben chiaro la definizione di compatibile, sinceramente di prendere una staffa per arretrarlo e risolvere il problema non ho voglia, anche perche non so se poi dopo da noia alla marmitta che gira dietro

Modificato da Lop1994
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

boh nell'inserzione su ebay era dato per special et3 px etc sulla scatola c'è scritto solo px quindi puoi anche aver ragione tu.

beh girando su interne però lo danno in molti compatibile con special e il modello è lo stesso, quindi deduco che in yss ancora non hanno ben chiaro la definizione di compatibile, sinceramente di prendere una staffa per arretrarlo e risolvere il problema non ho voglia, anche perche non so se poi dopo da noia alla marmitta che gira dietro

infatti ultimamente i venditori stanno standardizzando (allaCazzo) un po troppo tra px e small.e' pur vero che px e special/et3 montano lo stesso ammo (con l'unica differenza nella posizione del foro come il tuo) ma e' pur vero che questa compatibilita' vale al 100% su quelli originali o fotocopie di essi.su quelli un po piu seri(e quelli da 2 lire),vuoi x piccole differenza di lunghezza,vuoi x le molle col filo di diametro maggiore,la compatibilta' va a farsi fottere.un paio di anni fa ho cambiato i miei e ordinato quelli x un lml di un amico,da buon cagacazzo che sono ,ho chiesto foto "reali" poiche quelle dell'annuncio erano ambigue.arrivati giusti,ma sul posteriore dell'lml abbiamo dovuto allargare il foro x la vite.quello originale lml poi lho riciclato sul mio special,montato senza problemi,mi si e' alzato di circa un cm vista la posizione piu bassa della vite

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

infatti ultimamente i venditori stanno standardizzando (allaCazzo) un po troppo tra px e small.e' pur vero che px e special/et3 montano lo stesso ammo (con l'unica differenza nella posizione del foro come il tuo) ma e' pur vero che questa compatibilita' vale al 100% su quelli originali o fotocopie di essi.su quelli un po piu seri(e quelli da 2 lire),vuoi x piccole differenza di lunghezza,vuoi x le molle col filo di diametro maggiore,la compatibilta' va a farsi fottere.un paio di anni fa ho cambiato i miei e ordinato quelli x un lml di un amico,da buon cagacazzo che sono ,ho chiesto foto "reali" poiche quelle dell'annuncio erano ambigue.arrivati giusti,ma sul posteriore dell'lml abbiamo dovuto allargare il foro x la vite.quello originale lml poi lho riciclato sul mio special,montato senza problemi,mi si e' alzato di circa un cm vista la posizione piu bassa della vite

ma sai alzare un pelo dietro non mi dispiaceva però dover spendere altri 40 euro perche son dei pirla mi scoccia

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, FedeBO ha scritto:

io lo monto su px e va da colui_il_quale, ma su et3 l’ho visto con staffa che arretra il foro purtroppo , non credo monti senza su small purtroppo

io a chi lo monta su small mi ero limitato a chiedere come si trovava e non se serviva altra roba per montarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

io a chi lo monta su small mi ero limitato a chiedere come si trovava e non se serviva altra roba per montarlo

Immagino; io ne ho visto solo un altro su small purtroppo ed aveva la staffa ,  non vorrei esistesse lo specifico però 

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi in fiera ad arezzo di questi yss spacciati per compatibili ce ne erano parecchi e tutti dicevani compatibili con special, anche negozi famosi che non nomino qui.

ma i miei occhi sono cascati con quello con bombola esterna che ho notato esse diversa dai bitubo che hanno una bombola parallela alla molla, gli yss con bombola esterna e realmente compatibili con special ed et3 hanno la bombola inclinatadi circa 30 gradi verso il posteriore della vespa e piu bassa del bitubo ma un pelo piu larga. 

e quelli cosi ad occhiometro credo montino anche con marmitte tipo m3xc e la mia raven che gira dietro l'ammo qualcuno per caso ha mai avuto esperienze o conosce chi ne ha avute?

no perche se anche quello non dovesse entrare penso siano rimasti solo i sip ad olio e i carbone hi tech(che di hi tech ad occhi non hanno niente di diverso dai classici se non la molla con la ghiera filettata)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Lop1994 ha scritto:

oggi in fiera ad arezzo di questi yss spacciati per compatibili ce ne erano parecchi e tutti dicevani compatibili con special, anche negozi famosi che non nomino qui.

ma i miei occhi sono cascati con quello con bombola esterna che ho notato esse diversa dai bitubo che hanno una bombola parallela alla molla, gli yss con bombola esterna e realmente compatibili con special ed et3 hanno la bombola inclinatadi circa 30 gradi verso il posteriore della vespa e piu bassa del bitubo ma un pelo piu larga. 

e quelli cosi ad occhiometro credo montino anche con marmitte tipo m3xc e la mia raven che gira dietro l'ammo qualcuno per caso ha mai avuto esperienze o conosce chi ne ha avute?

no perche se anche quello non dovesse entrare penso siano rimasti solo i sip ad olio e i carbone hi tech(che di hi tech ad occhi non hanno niente di diverso dai classici se non la molla con la ghiera filettata)

Gli hi tech hanno pure l interasse regolabile e non di poco mi sembra, la ghiera sotto serve a serrare la parte bassa della filettatura con l attacco  che poi va al mozzo ,  e non fa da controghiera con l altra sopra quindi

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, claudio7099 ha scritto:

visto che si può alzare la molla di 3-4 cm si potrebbe fare un distanziale da mettere in basso tra molla e scodellino per recuperare quei mm necessari al montaggio ,una cosa del genere come forma 

100_1030.JPG

Si ma sinceramente non non mi va di modificare una cosa nuova per un errore di descrizione 

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando con raven sulla mia s32-012 monta anche il bitubo a gas e quindi di conseguenza anche yss con bombola esterna quindi penso che prenderò yss con bombola esterna che costa comunque meno del bitubo, il bgm posteriore costa un rene che purtroppo ho gia speso 3 mesi fa per prendere l'anteriore

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Alla fine ho preso quello con bombola esterna, ovviamente anche a questo giro invece dello specifico 330t-02 per special è arrivato il 340t-01 per px che alza di 2/3cm il posteriore però avendo lo stelo come originale non tocca.

anche se yss è proprio rintronata secondo me i due fori di cui uno filettato invece di mettere quello filettato lato frizione, è lato volano e quindi il suo perno andrebbe inserito da lato frizione smontando la ruota.

io l’ho sfilettato apposta per inserire il perno dal lato volano e messo il dado dal lato frizione come fosse un ammo originale.

ovviamente a parte la regolazione della molla non ha ne regolazioni di precarico o altro da qui i 140€ contro i 220€ di bitubo e 260€ di bgm, ma per il mio utilizzo va piu che bene

C60D16F0-6762-4D57-A55D-DD6F6EAD2FBE.jpeg

6F45FBF2-113C-4B09-B29E-21680FB22036.jpeg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a me ad esempio quello economico yss posteriore su pk era corto (per pk ,filetto m10x1 sull'attacco alto),ho messo quello per px e mi sono aggiustato l'altezza con gli spessori e la colonnetta aggiuntiva ,quindi secondo me le misur le prendono a occhio

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...