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Piomboz 94

Collegamento statore ape su 50 special

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Grazie a tutti per le risposte! Ora è tutto più chiaro! Lo statore lo ha preso il ragazzo proprietario della vespa ad una mostra scambio, gli è stato detto che è originale et3 6 volt( come il mio originale montato sulla mia et3). Il volano è stato smontato da un ape monofaro, è cono 20 peso 1,750 kg originali, senza ghiera 1,600 kg, direi perfetto.
a questo punto prendo il regolatore che mi ha linkato @claudio7099 e sono apposto? Ovviamente lampade da 12v 

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4 ore fa, claudio7099 ha scritto:

ora mi ricordo che c'è una differenza sullo spessore del filo di rame avvolto alle bobine ,però non ricordo se piccolo era 12 volt e più grosso era per 6 volt 

esattamente cosi ,sinteticamente,inoltre gli statori solo a 6 hanno il rame "arancione", quelli  a 12 hanno la variante "rosso scuro" sulle bobine a 12 e "rosso che tira all'arancione" sulle 6 collegate in serie a buttare fuori 12

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in teoria si potrebbe fare la modifica allora sostituendo le due bobine dedicate alle luci se uno avesse un vecchio statore ,te lo dico perchè l'ho fatto su px qualche anno addietro per trasformare tutto in dc sotto batteria e avevo sostituito propio le bobine per poterle separare indipendenti e usare un regolatore yamaha trifase

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Problema risolto grazie al regolatore consigliato da @claudio7099! Funziona tutto perfettamente con lampade 12v

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minima spesa massima resa

 

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Vi pongo un altro quesito, dato che mi sto organizzando per fare un altro blocco abbastanza spinto ma turistico, aprirò poi un post dedicato in seguito, vorrei metterci un accensione composta da volano hp con ventola dal pieno(peso non so, spero di arrivare almeno a 1,4kg), statore di derivazione ape che possiedo già(di cui uno a 3 fili e uno a 5) quindi 12v, mi basta montarci un regolatore come questo o magari idm che è meno ingombrante? Poi in se per se come accensione è affidabile e può reggere bene potenze tra i 25-30 cv / 11.000 giri?

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