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130 polini non va


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Il 8/1/2020 in 20:09 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

si intravede una "bogna" subito dopo la seconda curva,e se c'e' una bogna e' xche c'e una schiacciatura.il collettore giusto x corsa lunga indubbiamente ti toglie la strozzatura.le 4 guarnizioni al cilindro non sono proprio il top,anzi,con quello spessore eccessivo e' pure possibile che si siano schiacciate in modo da occludere lo scarico tra cilindro e flangia,quindi al primo smontaggio e' meglio controllare se effettivamente il prigioniero lato ruota e' avvitato a battuta nel cilindro,se fosse gia cosi allora e' bene tagliarlo in modo da usare una sola guarnizione.ti consiglio di fare una prova non proprio "convenzionale":allenta il collettore al cilindro,in modo da vedere se il collettore si allontana un paio di mm,e provi a fare un giro x vedere se noti cambiamenti,ovviamente preparati che il motore fara' una bella cagnara

Prova non convenzionale fatta, ho allentato le viti del collettore e provandola ho notato che le prestazioni erano pressoché simili in allungo (forse qualcosina in meno), ma con un miglioramento ai bassi regimi e piu coppia. Il motore tendeva a rimanere accelerato a minimo dovendo lasciare la frizione frenando per farlo scendere di giri. Le guarnizioni erano 3

IMG_20200110_150418.jpg

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10 minuti fa, pancrazio ha scritto:

... prestazioni erano pressoché simili in allungo (forse qualcosina in meno), ma con un miglioramento ai bassi regimi e piu coppia. Il motore tendeva a rimanere accelerato a minimo dovendo lasciare la frizione frenando per farlo scendere di giri. Le guarnizioni erano 3

 

ecco appunto,proprio quello che volevo farti capire ,allontanando il collettore dal cilindro hai "bypassato" la marmitta,ed ovviamente cosi facendo hai piu spinta sotto e ai medi,ma non in allungo (i fumi non arrivano in espanzione ma escon subito) e lo stare su di giri e' regolare quando la marma sfiata.ora si tratta di capire bene se la colpa e' del collettore schiacciato o se hai la pancia intasata.ti direi di provare a togliere la pancia e fare un giro solo col collettore,ma credo che a meno che sia eccessivamente schiacciato non riesci a valutare sensibili cambiamenti.non hai a portata di mano un'altra marmita? anche l'originale

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4 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

ecco appunto,proprio quello che volevo farti capire ,allontanando il collettore dal cilindro hai "bypassato" la marmitta,ed ovviamente cosi facendo hai piu spinta sotto e ai medi,ma non in allungo (i fumi non arrivano in espanzione ma escon subito) e lo stare su di giri e' regolare quando la marma sfiata.ora si tratta di capire bene se la colpa e' del collettore schiacciato o se hai la pancia intasata.ti direi di provare a togliere la pancia e fare un giro solo col collettore,ma credo che a meno che sia eccessivamente schiacciato non riesci a valutare sensibili cambiamenti.non hai a portata di mano un'altra marmita? anche l'originale

Ho a portata di mano la marmitta originale, ma non monterebbe sul 130, comunque sia per mettere un collettore maggiorato dovrei tagliare la paratia giusto? Cambiando tipo di marmitta (polini, giannelli, malossi) c'è qualcosa corsa lunga per pk? 

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guarda che la marmita originale ci monta sul 130 eh!non necessariamente va tagliata,basta montare un collettore specifico ma pk,ma qui non si tratta di montare un collettore maggiorato(tra 50 e 125 cambia solo l'inclinazione non la misura),ma di montare un collettore sano e non schiacciato.se hai la possibilita' di farlo tu,o di fartelo fare,quel collettore lo puoi recuperare

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5 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

guarda che la marmita originale ci monta sul 130 eh!non necessariamente va tagliata,basta montare un collettore specifico ma pk,ma qui non si tratta di montare un collettore maggiorato(tra 50 e 125 cambia solo l'inclinazione non la misura),ma di montare un collettore sano e non schiacciato.se hai la possibilita' di farlo tu,o di fartelo fare,quel collettore lo puoi recuperare

 

Potrei montarla la marmitta originale, anche se credo sia più intasata della proma. Per salvare il collettore intendi quello della proma? Se si come? Sinceramente sarei più propenso a prenderne uno per corsa lunga dato che non ho la possibilità ne di tagliare ne di saldare e dalle mie parti non c'è gente in grado di farlo. Il problema rimarrebbe la paratia. Giusto? 

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In questo momento, pancrazio ha scritto:

Potrei montarla la marmitta originale, anche se credo sia più intasata della proma. Per salvare il collettore intendi quello della proma? Se si come? Sinceramente sarei più propenso a prenderne uno per corsa lunga dato che non ho la possibilità ne di tagliare ne di saldare e dalle mie parti non c'è gente in grado di farlo. Il problema rimarrebbe la paratia. Giusto? 

si intendo quello della proma.il fatto e' che il collettore corsa lunga x pk ho scoperto che ultimamente e' quasi introvabile,o x lo meno,si trova ma costa praticamente come una marmitta completa.altrimenti appunto c'e il problema paratia,puoi montare un collettore et3 ma devi segare un pezzo di paratia,non tutta,facendo i conti giusti si riescono a mantenere 2 dei 3 bulloni di fissaggio della ruota di scorta,che comunque non potrai montare finche hai un collettore non da pk,ma nel caso tornassi alla marmitta originale,o montassi una marmitta di quelle che escono sotto al motore,la ruota di scorta puo' tornare su

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Sinceramente credevo non esistesse proprio il collettore corsa lunga, quindi si trova a circa 70 euro? Mi sapresti dire dove? Montare un'espansione lunga e stretta che non svuoti troppo per via del 24 e mettere un pignone da 25 mi farebbe tirare la quarta senza quarta corta? E soprattutto mi converrebbe a livello di prestazioni? 

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esiste da quando esiste il pk,pero' e' sempre stato un articolo un po piu difficoltoso da trovare,ne facevano poche di proma x pk,poi col tempo son diventate sempre piu rare.ora si trova la marmitta completa,ma il collettore sfuso x cio che ho capito,esiste solo quello (inutile se non negativo) maggiorato che ho visto a cifre che vanno dai 40 ai 70 euro.a sto punto ti conviene prendere una banana della polini,che in alto va come una proma mati permette di avere piu spunto sui medio bassi.non so a che tipo di espansione lunga e stretta ti riferisci,pero' se intendi una di quelle sottomotore (tipo polini ) prestazionalmente non mi piace,xche sebbene alla fine renda come una banana,ha la coppia spostata molto in alto ma non ha giri in piu,quindi li si che saresti costretto ad accorciare il cambio,x avere pero' le stesse prestazioni di una banana.ma una marmitta cosi ti interessa x mantenere la ruota di scorta?

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8 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

esiste da quando esiste il pk,pero' e' sempre stato un articolo un po piu difficoltoso da trovare,ne facevano poche di proma x pk,poi col tempo son diventate sempre piu rare.ora si trova la marmitta completa,ma il collettore sfuso x cio che ho capito,esiste solo quello (inutile se non negativo) maggiorato che ho visto a cifre che vanno dai 40 ai 70 euro.a sto punto ti conviene prendere una banana della polini,che in alto va come una proma mati permette di avere piu spunto sui medio bassi.non so a che tipo di espansione lunga e stretta ti riferisci,pero' se intendi una di quelle sottomotore (tipo polini ) prestazionalmente non mi piace,xche sebbene alla fine renda come una banana,ha la coppia spostata molto in alto ma non ha giri in piu,quindi li si che saresti costretto ad accorciare il cambio,x avere pero' le stesse prestazioni di una banana.ma una marmitta cosi ti interessa x mantenere la ruota di scorta?

Intendo le espansioni vere e proprie ma con la pancia stretta come la zirri silent che mi hanno consigliato per il 130 polini o questa vmc https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F312702100420 fatto sta che se con una polini a banana risolvere credo che andrò su quella, esiste corsa lunga per pk? A dire il vero sono un po deluso da sto motore, se risolvo il problema della marmitta come dovrebbe andare? 

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5 minuti fa, pancrazio ha scritto:

Intendo le espansioni vere e proprie ma con la pancia stretta come la zirri silent che mi hanno consigliato per il 130 polini o questa vmc https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F312702100420 fatto sta che se con una polini a banana risolvere credo che andrò su quella, esiste corsa lunga per pk? A dire il vero sono un po deluso da sto motore, se risolvo il problema della marmitta come dovrebbe andare? 

no beh,con una espansione cosi se non fai altri lavori (ma anche se li fai)sei costretto ad accorciare.si beh certo,la tua configurazione con una banana e' comunque da motore che permette di andare oltre i 90 effettivi (non mi sbilancio oltre xche ogni motore e' una storia a se). si certo,la banana polini e' quella x pk125/ets

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10 minuti fa, Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

no beh,con una espansione cosi se non fai altri lavori (ma anche se li fai)sei costretto ad accorciare.si beh certo,la tua configurazione con una banana e' comunque da motore che permette di andare oltre i 90 effettivi (non mi sbilancio oltre xche ogni motore e' una storia a se). si certo,la banana polini e' quella x pk125/ets

Ti ringrazio per la pazienza

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Il 10/1/2020 in 18:33 , Whitesnake's Back 3.0 ha scritto:

esiste da quando esiste il pk,pero' e' sempre stato un articolo un po piu difficoltoso da trovare,ne facevano poche di proma x pk,poi col tempo son diventate sempre piu rare.ora si trova la marmitta completa,ma il collettore sfuso x cio che ho capito,esiste solo quello (inutile se non negativo) maggiorato che ho visto a cifre che vanno dai 40 ai 70 euro.a sto punto ti conviene prendere una banana della polini,che in alto va come una proma mati permette di avere piu spunto sui medio bassi.non so a che tipo di espansione lunga e stretta ti riferisci,pero' se intendi una di quelle sottomotore (tipo polini ) prestazionalmente non mi piace,xche sebbene alla fine renda come una banana,ha la coppia spostata molto in alto ma non ha giri in piu,quindi li si che saresti costretto ad accorciare il cambio,x avere pero' le stesse prestazioni di una banana.ma una marmitta cosi ti interessa x mantenere la ruota di scorta?

Rieccomi spero per l'ultima volta su questo argomento. Ho richiesto un preventivo da drt per un collettore a loro dicitura per pk 50/125 per proma/giannelli. Qualcuno ne ha mai acquistati da drt? Dovrebbe montare senza tagliare la paratia? Come prezzo mi converrebbe anche perché di spendere 120 euro per una polini a banana silenziata (senza silenziatore per pk non si trova) proprio non ho voglia, nel caso in cui la proma dovesse risultare intasata procederei con acqua calda e soda caustica. 

Screenshot_20200115_122137.jpg

Modificato da pancrazio
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Il 15/1/2020 in 12:24 , pancrazio ha scritto:

Rieccomi spero per l'ultima volta su questo argomento. Ho richiesto un preventivo da drt per un collettore a loro dicitura per pk 50/125 per proma/giannelli. Qualcuno ne ha mai acquistati da drt? Dovrebbe montare senza tagliare la paratia? Come prezzo mi converrebbe anche perché di spendere 120 euro per una polini a banana silenziata (senza silenziatore per pk non si trova) proprio non ho voglia, nel caso in cui la proma dovesse risultare intasata procederei con acqua calda e soda caustica. 

Screenshot_20200115_122137.jpg

come dicevo sopra qualcuno se ne approfitta con sta storia del collettore.certamente monta senza tagliare la paratia,non credo dica una cosa x un'altra,anche se nel caso lo prendessi e non andasse bene,si manda poi indietro.120 x una banana?dove l'hai vista a un prezzo cosi alto??

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