Vai al contenuto

Messaggi consigliati

salve a tutti utenti del forum et3, anno nuovo progetto nuovo¬†ūü§£

sto rifacendo la mia 50l del 67, ferma dal 83 in una cantina, la scocca ha richiesto tante ore di lavoro, dato che la pedana era completamente marcia (era stata ferma per una trentina d'anni con il tappetino) e lo scudo piegato, allego anche le foto del miscuglio di olio e terra da cui era ricoperto il motore unica cosa buona ha preservato l' alluminio dall'ossidazione. 

per la nuova vernice ho optato per un giallo arancio della 180 rally a mio parere molto pi√Ļ bello del giallo positano originale.

visto che la scocca è solo da montare, volevo iniziare con il motore.

quando ho venduto il falchetto mi è sempre dispiaciuto, ma adesso mi rimetto all' opera per rifarlo.

la configurazione che ho intenzione di fare è la seguente: 

falc 58x56 booster 5 travasi montaggio dritto 

carter piaggio preparati con semicarter falc 

albero falc 56 b115 

marmitta falc grande passaggio basso 

dell' orto phsb 38 

frizione falc 

campana 27-69 con cestello falc 

asse ruota pk con crociera falc 

cambio originale con 17-20 e ingranaggio da 49 

ho deciso di farlo su carter piaggio per una questione personale, trovo troppo semplice comprare i carter quattrini, c' √® pi√Ļ gusto a farlo sui piaggio dato che li preparo io personalmente e¬†¬†il semi carter falc l' ho gi√† trovato.¬†

 

 

WhatsApp Image 2019-12-29 at 22.08.32.jpeg

WhatsApp Image 2019-12-29 at 22.34.58.jpeg

WhatsApp Image 2019-12-29 at 22.34.58.jpeg

WhatsApp Image 2020-01-0at 08.56.06.jpeg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahah mama che morchiaa! eppure hai ragione, preserva¬†ūüėČ

Bellissima vespa e il colore top complimenti

Provocazione, il 58x56 lo hai già fatto, e fare il 60x54 traversino da viulenza?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

il 60x54 l' ha fatto un amico ma non mi piace come erogazione, il 58 vecchio lo volevo fare cosi ma poi ho deviato dal progetto per mancanza dei componenti che volevo, ma adesso il semi carter c' è, il cilindro booster pure 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah già conosci l'erogaziione del 60x54, ottimo

Eeeeee 58x56 traversino? o il replica daisy?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

no no, questo è tranquillo faccio un booster e non lo tocco, gia il bfa è rabbiosissimo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel restauro complimenti.. Ci stava anche un 180 visto che hai gia il bfa da giri


e se robe che cossssssa vuto!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti per aver resuscitato quel telaio,nella prima foto si vede anche l'altra vespa,sempre progetti al top,impegnativo anche portarli avanti¬†ūüĎć

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mio colore preferito ! Buon lavoro e tienici aggiornati sul motore

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il semicarter lo ha rimesso in produzione o lo avevi già? 


quattro marce sempre in presa

bass.gif

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link √® stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente √® stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


√ó
√ó
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!