Vai al contenuto

Candela resistiva (ngk b o br) con flytech


Messaggi consigliati

Ciao a tutti 

Ho una special con accensione pinasco.. l altro giorno ho montato un piccolo termometro con sonda sulla testata.. ora a minimo va bene ma quando passo i 60/70 kmh si "sballa" 

Vi spiego il montaggio..

In ingresso al termometro ho messo una tensione proveniente da un piccolo regolatore di tensione regolabile(oltre a quello pinasco gia presente, che mi consente di fissare la tensione.. in questo caso a 4volt).. la mia idea era quella di piazzargli una batteria da 9volt ricaricabile in uscita dal secondo regolatore per far funzionare il termometro in ogni condizione.. ma a questo punto mi è venuto un dubbio.. se mettessi una candela resistiva dite che potrei risolvere? ..e quindi evitando la batteria..

 

Vi do altri dettagli..

Il secondo regolatore ha come ingresso l uscita del regolatore pinasco che dovrebbe caricare una eventuale batteria.. quindi esce in CC 

Il termometro potrebbe funzionare tra 4 e 24volt mi pare.. ma ho impostato 4.5v sul secondo regolatore perche esso ha un display che indica la tensione in uscita ma sotto i 5 volt si spegne il display perche funziona ad almeno 5volt .. quindi l ho impostato cosi giusto per spegnere il display e anche perche il temometro puo funzionare anche a meno..

Il secondo regolatore l avevo gia perche prima lo usavo su un pxE prima serie

Se vi manca qualche dettaglio o se sono stato poco chiaro ditemi pure.. grazie per adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Inviata (modificato)

monta una piccola batteria al gel anche da 2ah(oppure 2 da 6volt 1,2ah in serie che sono piccole come un pacchetto di sigarette) e prelevi la tensione da li e con il primo regolatore carichi la batteria e il secondo fissi la tensione

si gli strumenti vanno in palla ,pipetta e candela schermati a tante volte non risolvi lo stesso

Modificato da claudio7099
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...