Vai al contenuto

polini 177 ghisa da salita


Messaggi consigliati

Ed anche il carburatore è al suo posto

Questa è la raccordatura che ho fatto al condotto+scatola+spessore da 8mm sotto il carburatore.

Come già detto ho preferito fare una forma del condotto più regolare e conica convergente a discapito dell' anticipo e del ritardo della valvola. La fase di aspirazione è 110/63

28.thumb.jpg.5f3bbbd27eb58c6ea10e6f2f2319f8c6.jpg

 

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

molto bello bravo ,così si fà due pezzi di ferro e si costruiscono gli attrezzi ,rinnovo i complimenti ..

Grazie mille Claudio, si risparmia e ci si diverte. L' anno scorso ho salvato dall' abbandono un piccolo tornio/fresa combinato. Con 120 euro me lo sono portato a casa e gli ho dato una bella ripulita e sistemata, modificando la puleggia del motore che ballava e mettendoci un calettatore. E' made in China,ma del 1990 e se non si cercano grandi cose e ci si accontenta,i suoi lavoretti li fa.

  • Like 1

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto che avevo costruito lo spessore da 8mm sotto il carburatore, ho dovuto limare verso l' alto il foro di regolazione della benzina minimo sulla scatola e spostare anche il registro della corda gas, facendo un nuovo foro filettato.IMG_20200325_100130.thumb.jpg.a49de8d7211d0eb781894d24300d9fa7.jpg

IMG_20200325_100152.thumb.jpg.984e4cb68c01b5543ef7f84d3618b8cb.jpg

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
15 minuti fa, blaps_85 ha scritto:

Matteo, com'è finita co sto motore? va forte o è rimasto sul cavalletto? alla fine hai messo il pignone da 22 con la quarta da 36?

Ciao Blaps, il motore funziona ormai da maggio 2020, senza dare nessun problema ed ha già accumulato più di 7000 Km. Non va forte,nel senso che ha una erogazione corposa ed una buona schiena,ma non fa giri. La velocità massima è attorno ai 107 di GPS con la 21/68, il cambio arcobaleno e la quarta da 36.  In salita però è veramente bello da usare, tenuto conto che ora per una serie di motivi mi ritrovo a fare anche molti km di strada sterrata in forte pendenza, sono contento della rapportatura anche se è veramente corta.

Credo che Internet dovrebbe favorire la libera circolazione del sapere e non la libera circolazione degli insulti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...