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DanielSC

Blocco motore su carter pinasco

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Domani vado in falso montaggio e misuro le fasi. 
scarico ovale, 31 x 27. 
A occhio al PMI il pistone mi resterà sotto scarico non di poco, ma spero di sbagliare. 

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La VMC silent è 28 all’imbocco , la mia l’ho un pelo lavorata per fare un invito decente , provata su M1 che ha 32 di diametro . 

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15 ore fa, DanielSC ha scritto:

Domani vado in falso montaggio e misuro le fasi. 
scarico ovale, 31 x 27. 
A occhio al PMI il pistone mi resterà sotto scarico non di poco, ma spero di sbagliare. 

no non ti sbagli ,è una scelta di pinasco nei suoi cilindri zuera che credo nessuno condivide ,io è la prima cosa che ho limato ,lo scarico in basso

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Provato in velocità a misurare fase scarico.

siamo sopra i 199 di scarico (192/193) con pistone sotto di 7/8 decimi. 
stasera o domani mattina verifico con calma e precisione.

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Inviata (modificato)

misura con calma e sangue freddo (con queste temperature in garage) ,piuttosto visto che hai la basetta mi pare si può abbassare il cilindro per avere un travaso e uno scarico umano

io di solito faccio tutte le misurazioni senza basetta ,uso rondelle o spessori per trovare la giusta altezza di travaso e verifico poi lo scarico se da alzare o se da abbassare diminuisco lo spessore ,la testa e lo scarico si aggiusta in qualche maniera ma il travaso diventa complicato...lo spessore basetta viene di conseguenza

è un cilindro che se sistemato regala 14.000 giri in terza con la vmc evo grossa e un 28 di carburatore

Modificato da claudio7099

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con biella 105 199° di scarico  booh mi par strano.      Tieni il pistone al pmi deve essere a filo bordo inf. travaso primario spessorando sotto fino ad ottenere cio.  E misuri.     

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2 ore fa, filipporace ha scritto:

con biella 105 199° di scarico  booh mi par strano.      Tieni il pistone al pmi deve essere a filo bordo inf. travaso primario spessorando sotto fino ad ottenere cio.  E misuri.     

Sbagliato a scrivere, scusate. Era un 190. Son proprio curioso di tornar a casa per far le misurazioni con calma.

io non monto basette sotto, è proprio questo il problema. Misurato senza guarnizione. 🤔

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20 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Sbagliato a scrivere, scusate. Era un 190. Son proprio curioso di tornar a casa per far le misurazioni con calma.

io non monto basette sotto, è proprio questo il problema. Misurato senza guarnizione. 🤔

dai facci sapere.    Cerca però prima la misura del travaso come ti hanno ben detto.   130 190 130 192 non sono fasi sbaglate a mio avviso. Mi par solo stano che in b105 c51 ci sia già un differenziale corretto ecco, ma tanto di guadagnato se fosse cosi.      

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D'altro canto stai assemblando un gt Pinasco su carter Pinasco con albero Pinasco.....non credo ci dovrebbero essere lavorazioni eclatanti per riportare in quota qualcosa; almeno spero.

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ah il carter allora è più alto di 8mm rispetto a un piaggio ,vedi questo non lo sapevo........ne salta sempre fuori una nuova

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Eccomi ragazzi.

Ho misurato le fasi considerando un apertura minima delle luci a 4 decimi, che mi sembra una tolleranza reale affinché i gas inizino a lavorare. 
Ottengo quindi 183 di scarico, aspirazione 125, squish alto sopra 1,5. 
 

Se invece ultilizziamo il classico metodo con spessimetro a 0,05 (a mio avviso sbagliato, perché idealmente, le luci son aperte ma non hanno abbastanza area utile per lavorare) ovviamente ho qualche grado in più, andiamo a 188/130. 
 

Scarico da abbassare di qualche decimo. 

58BFB71F-F4B3-41C6-BBC5-87DCA05D8E8E.jpeg

CC6DAD90-74E3-498D-AA3D-4FAE8731FD2C.jpeg

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la miscela è un gas in pressione quindi come trova uno spiraglio passa ,0,4 sono troppi secondo me ,usa 1 decimo

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con le fasi ci sei.    Pela un po' lo scalino in basso dello scarico poi valuti come agire su rdc.   A me differenziale 58 piace, é facilmente gestibile con scarico singolo.

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