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Blocco motore su carter pinasco


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Io giro col volano del kit sip e albero falc per lamellari al carter (piaggio), mi sembra più che adeguata al mio motore la massa volanica totale..

Per il collettore dicevo di ricostruirlo il più rettilineo (e quindi corto) possibile, si può tranquillamente recuperare parecchia lunghezza con la forma giusta e una allargatina al foro del pozzetto

Poi per quanto riguarda l'inclinazione del pacco, punta troppo verso l'albero, mentre dovrebbe puntare verso la biella 

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Sì, hai ragione, ma io ho un albero che pesa 450g più del tuo, le masse in gioco son diverse. Lascia il fatto che io voglia un motore turistico, ma la componentistica nasce per pista. Poi tu mi dirai “eh vabbè, ci dovresti montare una thr”. Corretto anche questo 😈 😂😂
 

di tagliare il telaio del mio primavera per guadagnare qualche cv, non se ne parla. Ora sto facendo un proto, allora lì potró comportarmi meglio. Poi penso anche che devo andare a modificare un telaio, giro di 180 gradi e vado con un lamellare al cilindro.  
 

per quanto riguarda l’orientamento del pacco, avendo comprato tutto in kit spero e credo che Pinasco abbia trovato il miglior compromesso mantendo i carter di una forma originale. 
 

in ogni caso, il mio budget vespa per il 2020 è finito e non posso permettermi 300€ per l’m1 anche se vorrei. 
 

ho due possibilità

1 /montare un 130dr che ho a casa e farmi gli ultimi giri dell’anno in tranquillità o addirittura rimettere il vecchio blocco che monta questo cilindro.

2- comprare un procup 3 che riesco a recuperare per 130/140€


 

 

Modificato da DanielSC
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Aggiungo qualche altra info.

il pacco lamellare monta attualmente lamelle 0.25. 
troppo morbide forse?

Questo 8 petali non mi convince, nemmeno la lamella attaccata nel mezzo. Non saprei proprio se accantonarlo ed andar con un classico 4 petali e lamelle 0.3/0.35.

poi ci sarebbe margine anche per avvicinare il pacco all’albero o creare un’inclinazione. Ma cosa si guadagnerebbe?

 

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1 ora fa, DanielSC ha scritto:

Aggiungo qualche altra info.

il pacco lamellare monta attualmente lamelle 0.25. 
troppo morbide forse?

Questo 8 petali non mi convince, nemmeno la lamella attaccata nel mezzo. Non saprei proprio se accantonarlo ed andar con un classico 4 petali e lamelle 0.3/0.35.

poi ci sarebbe margine anche per avvicinare il pacco all’albero o creare un’inclinazione. Ma cosa si guadagnerebbe?

 

0C8C3140-4235-4698-8345-B9EB1B0AB2E0.jpeg

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ma dal foro portapacco si vede passaggio libero o vedi solo le spalle dell'albero? Dalle foto non riesco a capire,a me sembra tutto da cambiare....per principio la cuspide dovrebbe puntare sopra le spalle dell'albero dove dovrebbe esserci molto passaggio,se no é un'altro albero da utilizzare.

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21 minuti fa, filipporace ha scritto:

da alcune foto( credo proprio siano le tue a inizio post)   e come cavolo fa a funzionare con l'albero che hai messo? Hai proprio le spalle in fronte alla cuspide🤦🏻‍♂️ ecco perché non va

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Sì sì son proprio le foto dei miei carter. 
io ti do ragione, ma ripeto ho comprato tutto in kit 😂😂 ma scusa poi... che albero dovrei utilizzare io?

in ogni caso mi pare che il pacco punti in basso. 
mi piacerebbe sentire qualche altro utente che utilizza i miei carter come si è comportato. Che poi son l’unico che si rende conto di tutto questo??
 

va a finire che li vendo e mi faccio un lamellare al cilindro su carter originali 🙈 

 

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34 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Sì sì son proprio le foto dei miei carter. 
io ti do ragione, ma ripeto ho comprato tutto in kit 😂😂 ma scusa poi... che albero dovrei utilizzare io?

in ogni caso mi pare che il pacco punti in basso. 
mi piacerebbe sentire qualche altro utente che utilizza i miei carter come si è comportato. Che poi son l’unico che si rende conto di tutto questo??
 

va a finire che li vendo e mi faccio un lamellare al cilindro su carter originali 🙈 

 

prendi un'albero per valvola a questo punto,o un Falc specifico per lamellare.  Dici bene di vendere tutto.   Facendo un lamellare su carter Piaggio cosa si cerca di fare? Si cerca di andare piu in alto possibile fino a sacrificare il prigioniero e piu al centro possibile.     Su carter lamellari large idem....se non lavori l'immissione son meglio i carter lml.

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Penso proprio che smonteró il blocco a questo punto.

non voglio rischiare altri problemi. Veramente c’avró buttato 1000€ per ste robe. 

Ma quello che mi chiedo, io mi son reso conto subito che il motore non girava Forte. 
tutti gli altri?

e poi @filipporace non avresti voglia di parlare con qualche tecnico pinasco per sentire su quale principio son stati progettati questi carter?

Modificato da DanielSC
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Esattamente quello che ti dicevo... Hanno inclinato il pacco così per farci stare meglio il collettore ma poi hanno fatto un aborto anche lì ed ecco che il motore non va, magicamente.

@filipporace purtroppo sti carter se non ricordo male montano alberi per carter quattrini quindi alberi a valvola o con le spalle scavate non esistono... 

A sto punto ti conviene prendere 10kg di stucco tappare quel buco enorme inutile tecnicamente chiamato aspirazione al carter e montare un aspirato al cilindro serio 😅😂

(Ovviamente scherzo, dubito tenga tutto quello stucco... ma se vuoi provare..  🙄😂)

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5 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

allora tanto il cilindro è andato ,costruisci un bel tappo in alluminio e chiudi l'aspirazione ,compri un quattrini gtr 60 lamellare e risolvi tutti i problemi secondo me

Ecco sì questa è una soluzione decisamente più affidabile 😂 quoto 

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37 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Penso proprio che smonteró il blocco a questo punto.

non voglio rischiare altri problemi. Veramente c’avró buttato 1000€ per ste robe. 

Ma quello che mi chiedo, io mi son reso conto subito che il motore non girava Forte. 
tutti gli altri?

e poi @filipporace non avresti voglia di parlare con qualche tecnico pinasco per sentire su quale principio son stati progettati questi carter?

si ci proverò,giusto per puntilio.  Intuisco già le possibili risposte,ma non si sa mai,magari han voglia di ascoltare🤦🏻‍♂️😅

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1 ora fa, claudio7099 ha scritto:

allora tanto il cilindro è andato ,costruisci un bel tappo in alluminio e chiudi l'aspirazione ,compri un quattrini gtr 60 lamellare e risolvi tutti i problemi secondo me

Altro che tappo al lamellare, mi vien voglia di prender tutto a martellate con una mazza da 10kg, almeno un po’ di soddisfazione riuscirebbero a darmela. 

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2 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Altro che tappo al lamellare, mi vien voglia di prender tutto a martellate con una mazza da 10kg, almeno un po’ di soddisfazione riuscirebbero a darmela. 

Dai su forza, in realtà quei carter a parte l'aspirazione fatta da un bimbo all'asilo sotto sostanze stupefacenti sembrano più Robusti dei piaggio...

Potresti rielencare il resto della configurazione che mi son perso?

Un m1l davvero può essere la soluzione

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1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

Dai su forza, in realtà quei carter a parte l'aspirazione fatta da un bimbo all'asilo sotto sostanze stupefacenti sembrano più Robusti dei piaggio...

Potresti rielencare il resto della configurazione che mi son perso?

Un m1l davvero può essere la soluzione

Problema da poco l’aspirazione 😂😂

 

Albero pinasco cod.26081951 Spalle 88 biella 105.

28phbh pacco doppia cuspide. 

Vmc evo, accensione sip 1,4kg, 27/69 frt, frizione pinasco multispring con ragnetto originale rivisto. Cluster 17/20.

riesco a barenare ad 88 su carter piaggio?

Modificato da DanielSC
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32 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

e lo sò girano i maroni quando succedono queste cose ,con calma e tempo tutto si risolve ,così anche tu metti la croce sui prodotti pinasco e ti guardi in giro

Ho sempre guardato altro, ma questo progetto è iniziato nel 2018, quando Pinasco ancora non dava tutti questi problemi. acquistando i pezzi un po’ per volta. 
o almeno, per quanto mi riguarda, non avevo mai avuto problemi. 
 

poi non trovo corretto commercializzare prodotti di fascia alta con questi problemi. 
 

 

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Stavo ragionando su una cosa... Che dite che l'aspirazione è fatta male su questi carter... Ma sui carter quattrini mi sembra che sia molto simile, l'unica differenza è che il pacco lamellare è più inclinato verso il pozzetto del carburatore ma il pacco a parer mio punta sempre in camera di manovella... (Come secondo me dovrebbe essere) io fossi in te @DanielSC proverei a prendere un Vforce per vedere .. secondo me migliora ! 

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27 minuti fa, fede96 ha scritto:

Stavo ragionando su una cosa... Che dite che l'aspirazione è fatta male su questi carter... Ma sui carter quattrini mi sembra che sia molto simile, l'unica differenza è che il pacco lamellare è più inclinato verso il pozzetto del carburatore ma il pacco a parer mio punta sempre in camera di manovella... (Come secondo me dovrebbe essere) io fossi in te @DanielSC proverei a prendere un Vforce per vedere .. secondo me migliora ! 

secondo me non migliora. Adotta già un pacco bicuspide.   Io ho contattato chi ha utilizzato i carter Pinasco in aspirazione lamellare al carter e tutti mi hanno detto di aver lavorato in aspirazione sul passaggio.    I Quattrini c1 te li danno con la porta uscita chiusa,ed un collettore decisamente diverso. Se tiri una linea retta parallela all'asse del motore dalla cuspide non puntano il fondo del carter.

In ogni caso,a mio modesto parere, se spendi cifre importanti per avere un prodotto che ( Loro) considerano alto di gamma; pretendo che sia tale.  Non che mi devo sistemare i piani e poi scervellarmi perché con tale sistema anche un bimbo capirebbe perché non é efficente.  Se vai dal fruttivendolo e ti vende la frutta bella lucida,ma congelata ti sta bene? A me no.  Il discorso qua non cambia,aggravato dal fatto che SEMPRE ci si sente dare degli incompetenti quando contattandoli si cerca di risolvere un problema.   Vedi discussione che di risposte assurde ne son state riportate piu di una.

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secondo me invece ci và il pacco classico 4 petali e creare spazio tra albero e carter verso l'alto ,come aveva suggerito filippo dicendo che non cè spazio 

18 ore fa, DanielSC ha scritto:

Problema da poco l’aspirazione 😂😂

 

Albero pinasco cod.26081951 Spalle 88 biella 105.

28phbh pacco doppia cuspide. 

Vmc evo, accensione sip 1,4kg, 27/69 frt, frizione pinasco multispring con ragnetto originale rivisto. Cluster 17/20.

riesco a barenare ad 88 su carter piaggio?

si ci stà spalle 87

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