Vai al contenuto

Blocco motore su carter pinasco


Messaggi consigliati

  • SuperMod
14 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Dovevo ancora entrare in power band, perchè in 4 quasi non riusciva ad entrare in pieno coppia. 
in ogno caso candela nera e olio sia fuori scarico che nel pozzetto carburatore, quindi benzina ce n’era fin troppa. 

e allora non saprei. Facci sapere,metti 2 foto.  O ci sono grosse pecche in aspirazione o come già detto c'è qualcosa di macroscopico🤷‍♂️    Davvero é strano...come fa un motore del genere non stendere 4a; nemmeno entrare in coppia come dici?    cioe faccio un 100 Polini in ghisa a valvola e con il 28 sono con av266 x2 in seconda tacca 122 max 55 min.   Tu  con uno Zuera lamellare hai una configurazione poco piu di un 19,addirittura troppo ricca a tuo dire..... booh🤔🤔🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
2 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Ora, il cilindro è da buttare, ma secondo voi che puó esser stato? 
@filipporace secondo me che non riuscisse a stendere la 4^ era più un problema di peso volano o rapportature, perchè in realtà fino la terza tirava bene anche se con range alto e stretto. 
E come vedi, difficile dire che fossi magro. 

30BDDDD8-2A3E-4D4D-82CB-A5E6AD4A4633.jpeg

A6C39D16-8418-400D-B145-3F7BF967FCFA.jpeg

013AE45A-B686-4040-9E2C-D336110E567F.jpeg

AD33AEE4-B2F5-4BCF-B31B-ECA87DA89AFE.jpeg

441B1688-E8CA-4227-B4F1-4C4689FB6770.jpeg

5B27EB4E-6C1C-4484-BCD1-377E4E524C71.jpeg

80353A41-8A40-4FB3-8D04-ED94E55607CF.jpeg

E27E41CC-D7D4-478A-B535-D7CFFDCE67C4.jpeg

5B6D270C-6EF8-49AD-AB17-C90A5C75EE4E.jpeg

CDD2DA87-79CF-4A9C-AA88-AB9DF5B71258.jpeg

che disastro,mi spiace davvero perché tu con sto motore hai tribulato tanto,troppo.   

Adesso che hai tolto il gt( che io posizionerei su uno scaffale per ricordami cosa non comperare) mi faresti una foto dell'aspirazione. Se possibile con albero biella al pms vista da sopra sacche di travaso?   o se hai tolto il motore anche dentro al portapacco? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

che disastro,mi spiace davvero perché tu con sto motore hai tribulato tanto,troppo.   

Adesso che hai tolto il gt( che io posizionerei su uno scaffale per ricordami cosa non comperare) mi faresti una foto dell'aspirazione. Se possibile con albero biella al pms vista da sopra sacche di travaso?   o se hai tolto il motore anche dentro al portapacco? 

E pensare che avevo detto “spendo bene e spendo una volta sola”.

Non ho mai avuto così tanti problemi nemmeno quando a 14 anni raffazzonavo motori con pezzi di terza mano. 
 

 

0184B894-6183-40DB-9593-FB07C9DAD04F.jpeg

23667E51-43C0-4B83-9027-00E417DE457B.jpeg

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, filipporace ha scritto:

picchiagli sopra un m1b d60 gtr

Quello che pensavo di fare gia da tempo. 
ma ormai avevo il cilindro in casa e speravo di finir almeno la stagione 🙈 potevo venderlo quand’ancora potevo, 100€ li prendevo almeno. 
 

mi piacerebbe capire almeno quale sia stata la causa. 
per non ripetere l’esperienza. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Campa1993 ha scritto:

Io metterei un polini evo 2 

Guarda, sono indeciso anch’io.

devo dire che a livello di erogazione preferisco l’m1b d60, ma per affidabilità andrei su marchi come polini o malossi. Ormai peró sento di carenze qualitative su ogni marchio, quindi boh.

non so nemmeno io se fare un downgrade e tornare al mio bel 130polini che m’ha sempre portato a casa 😂 almeno non vivo nel terrore di spalancare il gas. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DanielSC ha scritto:

Guarda, sono indeciso anch’io.

devo dire che a livello di erogazione preferisco l’m1b d60, ma per affidabilità andrei su marchi come polini o malossi. Ormai peró sento di carenze qualitative su ogni marchio, quindi boh.

non so nemmeno io se fare un downgrade e tornare al mio bel 130polini che m’ha sempre portato a casa 😂 almeno non vivo nel terrore di spalancare il gas. 

Io lo sto provando sullo special stradale questo polini evo 2,  sto rimanendo mooooolto soddisfatto in tutto, erogazione, qualità dei materiali, a mio avviso ottimo cilindro per qualità prezzo... Problemi a spalancare non ne ho avuto già dopo 20km 😂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MJ71 ha scritto:

La causa potrebbe essere stato le bave di fusione sulle luci dei travasi o sullo scarico. A volte ho notato che sono da ripassare

Mmmmmh. Non penso, l’ho controllato bene il cilindro. 
e comunque avevo già un 600/700km alle spalle, forse più. sarebbe successo prima. Con la proma andava bene, era godibile seppur molto corto. Peró parliamoci chiaro, nessuno vuole spender 2000 su un blocco motore per poi lasciarlo girare a 8000giri 😈😈

Con espansione invece non è mai riuscito ad esprimersi. 
 

Io, darei la colpa alla qualità della cromatura ( si scroma il cilindro, temperature alle stelle) o ad un’anticpo errato o una curva di anticipo non adatta. Non saprei. Quest’accensione sip, su small con regimi di giri elevati, non mi convince.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Campa1993 ha scritto:

Io lo sto provando sullo special stradale questo polini evo 2,  sto rimanendo mooooolto soddisfatto in tutto, erogazione, qualità dei materiali, a mio avviso ottimo cilindro per qualità prezzo... Problemi a spalancare non ne ho avuto già dopo 20km 😂

A me piacciono i motori con coppia bassa, quindi un d60 forse farebbe al caso mio. 
Ma non stento a credere che il polini sia un’ottima soluzione 😏

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Mmmmmh. Non penso, l’ho controllato bene il cilindro. 
e comunque avevo già un 600/700km alle spalle, forse più. sarebbe successo prima. Con la proma andava bene, era godibile seppur molto corto. Peró parliamoci chiaro, nessuno vuole spender 2000 su un blocco motore per poi lasciarlo girare a 8000giri 😈😈

Con espansione invece non è mai riuscito ad esprimersi. 
 

Io, darei la colpa alla qualità della cromatura ( si scroma il cilindro, temperature alle stelle) o ad un’anticpo errato o una curva di anticipo non adatta. Non saprei. Quest’accensione sip, su small con regimi di giri elevati, non mi convince.

A quanti gradi avevi messo l'anticipo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
12 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Mmmmmh. Non penso, l’ho controllato bene il cilindro. 
e comunque avevo già un 600/700km alle spalle, forse più. sarebbe successo prima. Con la proma andava bene, era godibile seppur molto corto. Peró parliamoci chiaro, nessuno vuole spender 2000 su un blocco motore per poi lasciarlo girare a 8000giri 😈😈

Con espansione invece non è mai riuscito ad esprimersi. 
 

Io, darei la colpa alla qualità della cromatura ( si scroma il cilindro, temperature alle stelle) o ad un’anticpo errato o una curva di anticipo non adatta. Non saprei. Quest’accensione sip, su small con regimi di giri elevati, non mi convince.

guarda la cromatura non centra perchè scommetto che se gli dai una pulita o una lappata in rettifica il cromo non ha nulla ,se hai raggiunto temperature alte il primo problema è lrdc della testa ,poi la carburazione ....l'anticipo influisce pure ma se l'espansione scarica non ne vedo il grosso motivo del gripp...io (sul pk di mio fratello )ho la variabile sip a 25° ed è successo di tutto ma nulla da imputare all'accensione

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok , se avevi già controllato il cilindro sicuramente non è stato quello la causa. Filtro al carburatore lo montavi? Non è che ha aspirato qualcosa tipo granellini che poi ti ha procurato il danno.. comunque ora io ti consiglio m1b 60. Io monto un m1d60 e attualmente ha sui 13000 km non lo mai aperto da quando lo montato neanche per cambio fascia .va uguale a quando era nuovo. Con questo ti volevo dire che per me sono affidabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

guardando le foto é il classico grippone sullo scarico.   O avevi il bordo inf sopra al cielo pistone al pmi ( e Pinasco ste cose le fa spesso) o come penso io sei magro di max. Tu vedi tutto imbrattato,ma probabilmente hai fatto molta strada a basse andature e ricco al minimo. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, DanielSC ha scritto:

Quest’accensione sip, su small con regimi di giri elevati, non mi convince.

Non condivido, sul mio evo2 in corsa 54 in fuorigiri arrivo oltre i 12k in seconda marcia, non mi ha mai dato problemi e il motore è sempre bello fresco nonostante sia girato e tenga sempre montato il portellino lato motore.. anticipo a 22 gradi (modello anticipo "fisso" come la tua, che in realtà non è proprio fisso). Le cause sono da ricercare da altre parti, io rimango dell'idea che fosse quel collettore kilometrico abbinato a quel pacco che non facevano esprimere a modo la termica... senza poi contare che l'inclinazione con cui punta il pacco sul carter non è proprio delle migliori, una limatina e una stuccatina gliele avrei date fin da subito 😅😂

Per farti un esempio su come e quanto possa influire l'aspirazione, un utente di questo forum (non più attivo purtroppo) sul suo wforce da accelerazione 60x53 ha preso 4cv (da 36 a 40 se non ricordo male) soltanto togliendo il collettore originale che arriva al pozzetto e mettendone uno corto da moto attaccato al pacco, recuperando potenza e coppia su tutta la curva, soprattutto sotto. Anche un altro utente qui sul forum che ha fatto il dea 58x56.7 qualche mese fa aveva postato le bancate e col collettore corto aveva recuperato un bel po' di potenza e coppia su tutta la curva, quindi il fattore aspirazione a mio avviso poco influente non è...

Se monti un m1b sicuramente ti troverai bene, la VMC magari non è il top del top ma sui quattrini ha sempre funzionato abbastanza bene. Anche un evo2 andrebbe davvero forte ma penso che la VMC non si sposi bene quanto col quattrini quindi se non vuoi cambiare marmitta opterei per la prima termica citata

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, filipporace ha scritto:

guardando le foto é il classico grippone sullo scarico.   O avevi il bordo inf sopra al cielo pistone al pmi ( e Pinasco ste cose le fa spesso) o come penso io sei magro di max. Tu vedi tutto imbrattato,ma probabilmente hai fatto molta strada a basse andature e ricco al minimo. 

Al pmi il pistone arrivava a filo scarico, avevo già lavorato sullo scalino. Inizio anch’io a ricredermi sulla carburazione a questo punto, ma ti assicuro che le prime 3 marce le ho sempre tirate bene, ma la 4 effettivamente la lasciavo da riposo.

analizzando meglio il cilindro, la cromatura sembra apposto ed al cilindro pare si sia “fuso” parte Del pistone. 
 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

Non condivido, sul mio evo2 in corsa 54 in fuorigiri arrivo oltre i 12k in seconda marcia, non mi ha mai dato problemi e il motore è sempre bello fresco nonostante sia girato e tenga sempre montato il portellino lato motore.. anticipo a 22 gradi (modello anticipo "fisso" come la tua, che in realtà non è proprio fisso). Le cause sono da ricercare da altre parti, io rimango dell'idea che fosse quel collettore kilometrico abbinato a quel pacco che non facevano esprimere a modo la termica... senza poi contare che l'inclinazione con cui punta il pacco sul carter non è proprio delle migliori, una limatina e una stuccatina gliele avrei date fin da subito 😅😂

Per farti un esempio su come e quanto possa influire l'aspirazione, un utente di questo forum (non più attivo purtroppo) sul suo wforce da accelerazione 60x53 ha preso 4cv (da 36 a 40 se non ricordo male) soltanto togliendo il collettore originale che arriva al pozzetto e mettendone uno corto da moto attaccato al pacco, recuperando potenza e coppia su tutta la curva, soprattutto sotto. Anche un altro utente qui sul forum che ha fatto il dea 58x56.7 qualche mese fa aveva postato le bancate e col collettore corto aveva recuperato un bel po' di potenza e coppia su tutta la curva, quindi il fattore aspirazione a mio avviso poco influente non è...

Se monti un m1b sicuramente ti troverai bene, la VMC magari non è il top del top ma sui quattrini ha sempre funzionato abbastanza bene. Anche un evo2 andrebbe davvero forte ma penso che la VMC non si sposi bene quanto col quattrini quindi se non vuoi cambiare marmitta opterei per la prima termica citata

La mia non voleva che esser una critica costruttiva e di confronto rispetto la sip, che è un’accensione relativamente giovane. Tu con che peso volano giri?

in ogni caso, capisco l’importanza dell’aspirazione ma conta che io comunque giro con una vespa stradale, quindi non posso permettermi ti tagliare scocca e pozzetto per metter un collettore corto. 
Con il collettore pinasco, per quanto osceno possa esser l’attacco doppio con quel cono in ergal, arriva a filo dentro il pozzetto, non ho tanto spazio nocivo. 
 

non capisco l'inclinazione del pacco di cui, dove vorresti riportare materiale? Anche qui, nessuno penserebbe di dover metter mano sulla fluidodinamica di carter che costano 800€ (600 circa scontati) altrimenti il gioco non vale la candela. 
 

in realtà con tutti i soldi spesi, ormai poco mi cambia vendere la vmc per comprar una marmitta delicata. 
Il quattrini d60 è un cilindro che volevo provare da un po’ di tempo, penso opteró per questa soluzione. Ma non si sa mai. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...