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Blocco motore su carter pinasco


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Un vhsb 34 usato in buone condizioni lo trovi anche a 100 (se becchi l'occasione anche meno), portatelo a casa che come rapporto spesa/resa è ottimo

D'accordissimo sul fatto di cambiare pacco lamellare, o almeno le lamelle... E già che ci sei ti consiglio di farti un collettore più rettilineo e soprattutto più corto di quella ciofeca che ti danno con il kit, anche lì sicuramente c'è da guadagnarci

La VMC evo è una Marmitta che si sposa piuttosto bene con quel cilindro, non cambiarla, il problema sta su altro sicuramente

Modificato da ZΔmbe
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3 ore fa, Campa1993 ha scritto:

Dopo mille accorgimenti di ogni tipo, ci siamo,  domani metto in moto. Non ho mai perso sinceramente così tanto tempo per chiudere e controllare tutto. Speriamo sia valsa la pena 

IMG_20200712_133813.jpg

Screenshot_20200712_194359.jpg

C’hai speso qualche bel soldino anche tu a quanto vedo. 
ma monti su una vespa proto, con pozzetto aperto per giustificare il collettore così corto.

comfigurazione finale?

Hai trovato problemi riguardo i carter?

anch’io comunque. Preso i carter pensando di metterci meno, ed invece........... 

 

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1 ora fa, ZΔmbe ha scritto:

Un vhsb 34 usato in buone condizioni lo trovi anche a 100 (se becchi l'occasione anche meno), portatelo a casa che come rapporto spesa/resa è ottimo

D'accordissimo sul fatto di cambiare pacco lamellare, o almeno le lamelle... E già che ci sei ti consiglio di farti un collettore più rettilineo e soprattutto più corto di quella ciofeca che ti danno con il kit, anche lì sicuramente c'è da guadagnarci

La VMC evo è una Marmitta che si sposa piuttosto bene con quel cilindro, non cambiarla, il problema sta su altro sicuramente

I 34 vhsb ld però vedo che han tutti l’entrata olio miscela da tappare, o sbaglio? 
son un fischiarola su queste cose, so anch’io che con un tubicino lo si tappa, però 😁😁

Sinceramente ho smontato l’evo Anche perchè mi toccava sul cassettino laterale del primavera. Non forzava ma strisciava bene e non ho intenzione di tagliare questo telaio. 
per il collettore c’avevo gia pensato, anche per dar un inclinazione diversa al carburatore.

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4 minuti fa, DanielSC ha scritto:

C’hai speso qualche bel soldino anche tu a quanto vedo. 
ma monti su una vespa proto, con pozzetto aperto per giustificare il collettore così corto.

comfigurazione finale?

Hai trovato problemi riguardo i carter?

anch’io comunque. Preso i carter pensando di metterci meno, ed invece........... 

 

Il tutto verrà montato su un telaio da pista che farà le endurance. 

Configurazione finale è un:

58x56 scarico singolo biella 110

Albero ellezeta 

Frizione thr 16molle 

Asse ruota crimaz 1a z55 2e3a originali 4a z48

Cluster triangolare thr 16/19 

Pacco lamellare vforce4 

30vhsh 

I problemi per fortuna nel mio caso son stati pochi.... I fori dei registri cambio hanno un'altezza errata rispetto al selettore, quindi ho dovuto realizzare un perno più lungo per far sì che le cordine lavorassero in asse. Ciò messo tanto invece nello spessorare il cambio, per il resto chi vivrà vedrà... Facendo con calma tutto son andate via circa 40ore di assemblaggio 

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21 ore fa, Campa1993 ha scritto:

Il tutto verrà montato su un telaio da pista che farà le endurance. 

Configurazione finale è un:

58x56 scarico singolo biella 110

Albero ellezeta 

Frizione thr 16molle 

Asse ruota crimaz 1a z55 2e3a originali 4a z48

Cluster triangolare thr 16/19 

Pacco lamellare vforce4 

30vhsh 

I problemi per fortuna nel mio caso son stati pochi.... I fori dei registri cambio hanno un'altezza errata rispetto al selettore, quindi ho dovuto realizzare un perno più lungo per far sì che le cordine lavorassero in asse. Ciò messo tanto invece nello spessorare il cambio, per il resto chi vivrà vedrà... Facendo con calma tutto son andate via circa 40ore di assemblaggio 

Ma quindi... prima accensione?

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  • 4 weeks later...
22 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Pare girare bene! 
alla fine hai tenuto il pacco 8 petali?

che getti monti ora? Io son dovuto restare molto basso con la mia configurazione, ma vedo che gira bene e la candela ha un bel colore

Si ho il vforce4 montato, con il 30vhsh ho 170di max, ma son grasso, dovrò vedere su strada la carburazione appena potrò 

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Io invece dopo la vmc evo e dopo la proma ora ho montato la vmc tipo silent. Il motore sembra girare più libero, ma in realtà non mi sembra andar molto di più se elimino l’effetto placebo dovuto al sound 😬 

effettivamente mura più alto ma prima con le 3.00/10 e proma arrivavo a 100 con marce piene sempre, ora con 90/90-10 e silent 110 ma con il doppio delle vibrazioni. Le marce le tira tutte ovviamente, ma ha perso sotto seppur molto meno della evo che mi è sembrata però più lineare a regime di coppia. 
 

le 90/90-10 unilli soft invece tanta roba ragazzi. Poca spesa, tanta resa. Completamente cambiata la vespa. 

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  • SuperMod
3 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Io invece dopo la vmc evo e dopo la proma ora ho montato la vmc tipo silent. Il motore sembra girare più libero, ma in realtà non mi sembra andar molto di più se elimino l’effetto placebo dovuto al sound 😬 

effettivamente mura più alto ma prima con le 3.00/10 e proma arrivavo a 100 con marce piene sempre, ora con 90/90-10 e silent 110 ma con il doppio delle vibrazioni. Le marce le tira tutte ovviamente, ma ha perso sotto seppur molto meno della evo che mi è sembrata però più lineare a regime di coppia. 
 

le 90/90-10 unilli soft invece tanta roba ragazzi. Poca spesa, tanta resa. Completamente cambiata la vespa. 

piacciono molto anche a me le Unilli.

Senti maaaaa?  parli di vel max i 100/110?

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Sìsì, velocità massima. L’ho detto io che mi aspettavo di più 😁😁

non che m’interessi particolarmente, tutt’altro. Diciamo che con cluster 17/20, primaria 27/69 e 90/90-10 Speravo di tenere una velocità di crociera un po’ più alta.

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3 minuti fa, robertoromano ha scritto:

Wow,ci hai già detto cos'è quell'ammortizzatore? 

E quel telaio ,non è quello già visto,con quali intenzioni nasce?

 

L'ammortizzatore posteriore è un R&D derivazione Piaggio zip, userò la vespa nel campionato endurance Italia 🤞

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Torno a scrivere dopo ultimo setting.

lo zuera ragazzi non ne ha proprio con le espansioni.

Questa settimana ho provato sia la silent che la vmc evo, attualmente montata. Con quest’ultima ovviamente allunga, ma fino a 8000 giri con la proma ne ho di più sempre. Il che è strano viste le fasi. 
qualche consiglio?

oltre a questo, ho risolto il problema ammortizzatore. Montando un pinasco che ha la base inferiore diAmetro 37 mm rispetto il 40 del carbone hi-tech e limando un po’ il dado del selettore cambio sono riuscito a montarlo in posizione originale. 
verosimilmente con diamentro da 35 (originale) non toccherebbe. 

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  • Moderatore
Inviata (modificato)

noi ci siamo trovati bene con 128 e 188 con lo zuera e vmc grossa adeguando la testa come rdc perchè troppo compressa (se poi sono 126 188 o 128 186 combia poco )e devi liberare il pistone al pmi se più basso dello scarico

in origine misurando mi veniva 15:1 o 14,8:1 una roba del genere ,portato a 12:1

Modificato da claudio7099
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