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Blocco motore su carter pinasco


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Ciao @DanielSC grazie dell' info per il selettore marce, 

Guarda anch'io ho già preso tutto per fare il montaggio, campana fabbri con addetta frizione fb36, primaria crimaz, e come gt monto un M1B 60, in fase di montaggio ho notato che sta un po' alto di squish quindi dovrò decidere se spianare testa o cilindro, ora vedrò.. per il momento ho messo in pausa l'assemblaggio causa lavoro, appena sarò di ritorno continuerò ! Buona fortuna con il tuo ✌️

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6 ore fa, DanielSC ha scritto:

Non fraintendere, non sto dicendo che m’aspetto un motore con erogazione simile al doppia. Effettivamente peró, per un utilizzo stradale, seppur con guida sportiva,  ci si puó divertire forse più con un polini ben fatto.

Ma già me ne ero reso conto in fase di montaggio. 
 

Per il quattrini, che dire.... l’avevo già puntato. Avessi trovato da vendere il mio zuera, l’avrei già messo sotto. Ma il second-hand nel settore elaborazioni vespa non va molto forte. 

io ci ho messo forse 1 mese e mezzo a sistemare il pinasco zuera ,ho provato di tutto ,lamelle-carburatori-marmitte-anticipi ,alla fine dopo anche un bel grippatone ho messo mano al tornio e al fresino e sistemato cilindro e testa ,da li ho capito che la strada era giusta e di fatti finalmente si distende di giri anche troppo (segnati 14.000 giri con strumento sip di terza e la vmc vo),peggio che un vmc come lavoro ,ma ora è passato più di un anno e zero problemi con il cilindro

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3 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

io ci ho messo forse 1 mese e mezzo a sistemare il pinasco zuera ,ho provato di tutto ,lamelle-carburatori-marmitte-anticipi ,alla fine dopo anche un bel grippatone ho messo mano al tornio e al fresino e sistemato cilindro e testa ,da li ho capito che la strada era giusta e di fatti finalmente si distende di giri anche troppo (segnati 14.000 giri con strumento sip di terza e la vmc vo),peggio che un vmc come lavoro ,ma ora è passato più di un anno e zero problemi con il cilindro

Straquoto. Cilindro turistico, un alluminio da viaggio.

avevo visto una bancata su questo cilindro, di scatola non era per niente male. Ma così non è.

in ogni caso il mio l’ho giá rifasato ed ho portato lo squish ad 1.1 circa. 
 

giri ne ha, scalda poco, fa il suo dovere. Ma richiede scarichi meno impegnativi. 

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15 ore fa, claudio7099 ha scritto:

io le bancate più veritiere le ho viste da marc revolver su faccialibro https://www.facebook.com/groups/1329123663772577// ,eric sempre abbondante con i cv

Ho visto solo zuera srv, non zuera ss. Se trovi il video, postalo please.

voglio postarvi un video in marcia, appena posso.  Allora sotto i 3000 giri circa é vuoto anche con la proma, mi sembra strano. In accelerazione motore sempre costante, ma quando regolarizzo i giri non canta regolare, non imbratta ma sembra chiedere gas. Getto 105 ora, con proma. Spillo seconda tacca. La psoizione nel pozzetto secondo me penalizza molto il flussa d’aria.


comunque a me la configurazione 27/69 con cluster 17/20 piace anche con la proma. Salto marcia zero, motore non cala mai. Comunque la vespa alza il muso in prima, già in seconda fatica. Sinceramente mi aspettavo più coppia con una banana. 
Se un motore come il mio non arriva a 20 cv, fa ridere 😂😂😂 ed io i 20cv non li sento proprio. 

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5 ore fa, DanielSC ha scritto:

Ho visto solo zuera srv, non zuera ss. Se trovi il video, postalo please.

voglio postarvi un video in marcia, appena posso.  Allora sotto i 3000 giri circa é vuoto anche con la proma, mi sembra strano. In accelerazione motore sempre costante, ma quando regolarizzo i giri non canta regolare, non imbratta ma sembra chiedere gas. Getto 105 ora, con proma. Spillo seconda tacca. La psoizione nel pozzetto secondo me penalizza molto il flussa d’aria.


comunque a me la configurazione 27/69 con cluster 17/20 piace anche con la proma. Salto marcia zero, motore non cala mai. Comunque la vespa alza il muso in prima, già in seconda fatica. Sinceramente mi aspettavo più coppia con una banana. 
Se un motore come il mio non arriva a 20 cv, fa ridere 😂😂😂 ed io i 20cv non li sento proprio. 

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come getto 105😳.... ??      Aspe che qualquadra non mi cosa.   Sotto i 3000g/m te credo che é morta,non é mica un trial,avrai un buco di carburazione enorme anche se metti una padella con un getto max cosi piccolo,sono sui 120 con phph25  e lamellare su Polini in ghisa🤷‍♂️

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Per questo dico che c’è qualcosa che non va secondo me.

ero partito con un 124 con la evo, abbassato a 114. Poi montato la proma ed ho abbassato a 105 per non sentirla imbrattare. 
candela sempre trovata scura.

O non riesce a respirare il carburatore o le lamelle non aprono. Non ci sono altre spiegazioni. 

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4 ore fa, DanielSC ha scritto:

Per questo dico che c’è qualcosa che non va secondo me.

ero partito con un 124 con la evo, abbassato a 114. Poi montato la proma ed ho abbassato a 105 per non sentirla imbrattare. 
candela sempre trovata scura.

O non riesce a respirare il carburatore o le lamelle non aprono. Non ci sono altre spiegazioni. 

ma scusami come non respira il carburatore....sei senza filtro?    Dai rielenca la configurazione che non capisco come possa essere cosi mediocre.   Non ha qualche foto dell'immissione durante il montaggio? ecchec,,,zo dovrebbe essere in posizione e di volume adeguato il pacco.

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Inviata (modificato)
3 ore fa, filipporace ha scritto:

ma scusami come non respira il carburatore....sei senza filtro?    Dai rielenca la configurazione che non capisco come possa essere cosi mediocre.   Non ha qualche foto dell'immissione durante il montaggio? ecchec,,,zo dovrebbe essere in posizione e di volume adeguato il pacco.

Senza filtro.

allora:

- zuera ss candela centrale, fasi 128/188, squish da 1,05 a 1,10, allargati di qualche mm travasi di base.

- albero pinasco spalle piene,volani 88, biella 105, corsa 51, peso 1,1kg

- 27/69 frt cluster 17-20 frizione pinasco light clutch con ragnetto originale

- lamellare 8 petali, base rd350 con colletore pinasco e 28 phbh, polverizzatore 264

- accensione sip 1,4 fissa, anticipo 20/21 gradi

Modificato da DanielSC
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10 minuti fa, MJ71 ha scritto:

Ciao, invece con la frizione pinasco come ti trovi ?...hai messo le molle dure ?...

Un po’ dura, ma niente diceccessivo. Montata con tutte le molle dure e tiene bene sul mio motore. Mi ha stupito.

Io l’avevo in casa e l’ho pagata 80 euro, non ne avrei spesi di più. 

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38 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Senza filtro.

allora:

- zuera ss candela centrale, fasi 128/188, squish da 1,05 a 1,10, allargati di qualche mm travasi di base.

- albero pinasco spalle piene,volani 88, biella 105, corsa 51, peso 1,1kg

- 27/69 frt cluster 17-20 frizione pinasco light clutch con ragnetto originale

- lamellare 8 petali, base rd350 con colletore pinasco e 28 phbh, polverizzatore 264

- accensione sip 1,4 fissa, anticipo 20/21 gradi

facendo una considerazione,le fasi sono corrette per una vmc evo,lo sono molto meno per una Proma.   Scritto come sopra non sembra ci siano stranezze.....tranne per sta carburazione che mi pare davvero assurda.   Che spillo?   potresti provare con 1° di anticipo fare 22°  se hai temperature corrette. 

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7 ore fa, filipporace ha scritto:

facendo una considerazione,le fasi sono corrette per una vmc evo,lo sono molto meno per una Proma.   Scritto come sopra non sembra ci siano stranezze.....tranne per sta carburazione che mi pare davvero assurda.   Che spillo?   potresti provare con 1° di anticipo fare 22°  se hai temperature corrette. 

Infatti sulla carta dovrebbe esser un bel motore, fasi misurate con comparatore, rispettate le tolleranze. Insomma, fatto con modo.

ero a 23 gradi di anticipo in prima accensione, non cambiava troppo. 
Il motore è stato progettato per un espansione, sin dall’inizio. Ma fin che non trovo il dritto, non ci posso viaggiare. 
Spillo che danno in dotazione con il 28phbh nuovo, non so di preciso.

sentendo il motore, sotto i 3000 giri proprio non gira. Proprio come non avesse benzina, per questo sono propenso a dubitare sul flusso/pacco

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15 minuti fa, claudio7099 ha scritto:

butta il pacco 8 petali e prova uno classico

Dubitare a priori secondo me è sbagliato, nonostante anch’io che venga dalla vecchia scuola bipetalo/monopetalo e non sia troppo convinto. 
io penso/spero sia un problema di lamelle, ma per creare questo vuoto ai bassi anche con la proma dovrebbero esserci montate delle 0,40/0,45. 

A rigor di logica, avendo un flusso ridotto per lamella, si dovrebbe ragionare partendo da lamelle più fine rispetto al classico. 
consideriamo che collettore/pacco sarebbero per carburatori da 30 in su

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12 minuti fa, Campa1993 ha scritto:

Per il resto come va? 

Ora con la proma alza il muso di motore in prima, seconda all’entrata in coppia sento che allegerisce ancora all’anteriore.

Sotto i 3000 completamente vuota, poi bella progressiva, in cambiata non cala mai i giri ed ora che inizia a slegarsi un po’ il motore sembra girare bene. 

La proma sembra murare poco il motore, ma penso che a breve passerò alla silent di vmc. 

Penso ancora d’aver lamelle troppo spesse, ma non ho voglia di tirar giù il pacco e vabbè, non è che non vada.

penso comunque che per la prossima stagione passerò al quattrini m1b d60 😎 

 

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48 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Ora con la proma alza il muso di motore in prima, seconda all’entrata in coppia sento che allegerisce ancora all’anteriore.

Sotto i 3000 completamente vuota, poi bella progressiva, in cambiata non cala mai i giri ed ora che inizia a slegarsi un po’ il motore sembra girare bene. 

La proma sembra murare poco il motore, ma penso che a breve passerò alla silent di vmc. 

Penso ancora d’aver lamelle troppo spesse, ma non ho voglia di tirar giù il pacco e vabbè, non è che non vada.

penso comunque che per la prossima stagione passerò al quattrini m1b d60 😎 

 

Beh dai tutto sommato non sembra andar malaccio, ok ti sei sudato 4 camicie per far andar tutto bene, ma penso ci sia un po' di soddisfazione. Se ti posso consigliare per un futuro cilindro un bel polini evo 2 e non sbagli... Qualità sulla cromatura eccezionale, e sulle varie rifiniture 

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Ma ragazi, stavo pensando.... non è che sono semplicemente piccolo di carburatore?

non vorrei che il 28phbh fosse non basti. 
provo a cambiar carburatore? Che dite? Ho visto un 32 pwk polini a 100euro o un 34vhsb ld a 200.

però mi starebbe bene anche qualcosa di usato 😁

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