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Blocco motore su carter pinasco


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Il top sarebbe che elven o zeeltronic sviluppassero una centralina programmabile aggiuntiva per le accensioni SIP come hanno fatto per le idm, allora verrebbe fuori davvero un gruppo accensione coi controco****ni, perché si sfrutterebbero a pieno le potenzialità dell'"elettriconica" sip con una curva adatta al proprio motore

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17 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

Il top sarebbe che elven o zeeltronic sviluppassero una centralina programmabile aggiuntiva per le accensioni SIP come hanno fatto per le idm, allora verrebbe fuori davvero un gruppo accensione coi controco****ni, perché si sfrutterebbero a pieno le potenzialità dell'"elettriconica" sip con una curva adatta al proprio motore

Uuuh che notizia mi hai dato. Zambe
Io monto una idm e a confronto ad una originale il motore va di più e meglio detto questo non ho mai controllato (non ne son nemmeno capace) se ha dei problemi come in molti descrivono. tu compreso.
Detto questo ho provato a cercare centralina programmabile aggiuntiva elven o zeeltronic per le accensioni idm ma non si trovano.
Se non costano un capitale la proverei anche,
Sai dove le vendono?

 

 

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2 ore fa, Alogeno ha scritto:

Uuuh che notizia mi hai dato. Zambe
Io monto una idm e a confronto ad una originale il motore va di più e meglio detto questo non ho mai controllato (non ne son nemmeno capace) se ha dei problemi come in molti descrivono. tu compreso.
Detto questo ho provato a cercare centralina programmabile aggiuntiva elven o zeeltronic per le accensioni idm ma non si trovano.
Se non costano un capitale la proverei anche,
Sai dove le vendono?

@robertoromano usa una centralina zeeltronic sulla sua idm Malossi, prova a chiedere a lui...

Comunque non so che "accensione originale" intendi tu, ce ne sono varie... Io mi riferisco alla 6 poli. Ho fatto una prova su un W-Force 60x53, passando da idm Parmakit 1kg (anticipo a 25 gradi circa) a 6 poli con volano pk alleggerito a 1.3kg (anticipo a 21 gradi), l'incertezza prima dell'entrata in coppia era sparita e il motore aveva guadagnato cattiveria dall'inizio coppia fino al range di massima potenza... Aveva solo perso circa 500 giri in fuorigiri, ma poco importa visto che in seconda marcia faceva 13200 giri se non ricordo male (la prova risale a 2 anni fa circa)...

La sip dovrebbe andare ancora meglio dal momento che, a differenza della 6 poli, ritarda leggermente, mentre quest'ultima tende addirittura ad anticipare, anche se di pochissimo, rispetto al valore di anticipo impostato a 3000 giri

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2 ore fa, ZΔmbe ha scritto:

@robertoromano usa una centralina zeeltronic sulla sua idm Malossi, prova a chiedere a lui...

Comunque non so che "accensione originale" intendi tu, ce ne sono varie... Io mi riferisco alla 6 poli. Ho fatto una prova su un W-Force 60x53, passando da idm Parmakit 1kg (anticipo a 25 gradi circa) a 6 poli con volano pk alleggerito a 1.3kg (anticipo a 21 gradi), l'incertezza prima dell'entrata in coppia era sparita e il motore aveva guadagnato cattiveria dall'inizio coppia fino al range di massima potenza... Aveva solo perso circa 500 giri in fuorigiri, ma poco importa visto che in seconda marcia faceva 13200 giri se non ricordo male (la prova risale a 2 anni fa circa)...

La sip dovrebbe andare ancora meglio dal momento che, a differenza della 6 poli, ritarda leggermente, mentre quest'ultima tende addirittura ad anticipare, anche se di pochissimo, rispetto al valore di anticipo impostato a 3000 giri

Okay Grazie Zambe.
Provo a sentire R.Romano.
Per originale intendo la originale ape50 Piaggio con 5 bobine e 1 pickup (6 poli per pk/ape) mooolto bene la idm (24 gradi), perdita di velocita e giri con la 6poli  19 gradi.
La sip non cè per ape . o meglio c'è ma si dovrebbe far fare ventola con ghiera e ....no grazie ....ne ho già dovuta fare una per la malossi e costicchia, ma va benissimo, raffredda parecchio, sembra una turbina 😅
Della sip ci sono voci che ne parlano male perchè non varia bene i gradi, ma bene non sò, se l'utente vorrà spiegare come e perchè potrebbe essere un buono spunto per confrontarsi.

Modificato da Alogeno

 

 

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  • SuperMod
1 ora fa, DanielSC ha scritto:

Appena monto il motore sulla vespa, ti darò una mia opinione.

tanto per parlarne un po’ da dove mi consigliate di partire per la carburazione?

ricordo il carburatore 28 phbh, pacco 8 petali, zuera con travasi di scatola e vmc evo.

eh seeee.....come si fa con un'aspirazione che non ho mai usato😂😉

Parti grasso come un frate Tipo min 55 - av 264 - x3 1a tacca( ci andra poi x2 quasi sicuro) max 135/140 bello grassoccio e fumaccioso e poi vedremo.

Ps: questo messaggio si autodistruggera dopo averlo letto

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2 ore fa, DanielSC ha scritto:

Appena monto il motore sulla vespa, ti darò una mia opinione.

tanto per parlarne un po’ da dove mi consigliate di partire per la carburazione?

ricordo il carburatore 28 phbh, pacco 8 petali, zuera con travasi di scatola e vmc evo.

Quanto manca all'accensione? 😎

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20 ore fa, Campa1993 ha scritto:

Quanto manca all'accensione? 😎

Penso fine settimana prossima. Per un imprevisto l’accensione sip non mi arriverà prima di giovedí. 
 

Ho già contattato armageddon per la frizione (fortuna avevo detto che non spendevo più na lira). Ma per questa aspetterò con il mese nuovo, intanto volevo provare a vedere se una delle frizioni che ho casa riesce a tenere.

ho una light clucth pinasco 12 molle con ragnetto piaggio o una ferodo fcc0512mr, pk 6 molle rinforzata che ormai penso non sia nemmeno più in commercio. 
che dite? Ce la faranno!? Io non penso proprio

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Inviata (modificato)

Altro piccolo particolare.

sto provando a montare un rapido FRT, ma non mi piace assolutamente come appoggia sul coperchio ghigliottina. 
 

Voi lo montate con viti più lunghe o tagliate la basetta recuperando quei 2/3 mm? 
 

non mi piace troppo come sta sul phbh, considerando che ho già la camma DRT a manubrio, penso opterò per montare una curvetta 90 gradi.

551353BF-3965-42AF-9401-B553D5E00B8A.jpeg

Modificato da DanielSC
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  • SuperMod
9 minuti fa, DanielSC ha scritto:

Altro piccolo particolare.

sto provando a montare un rapido FRT, ma non mi piace assolutamente come appoggia sul coperchio ghigliottina. 
 

Voi lo montate con viti più lunghe o tagliate la basetta recuperando quei 2/3 mm? 
 

non mi piace troppo come sta sul phbh, considerando che ho già la camma DRT a manubrio, penso opterò per montare una curvetta 90 gradi.

 

io montandone uno ho forato la basetta piu larga e l'ho leggermente svirgolata in modo che poggiasse bene sul tappo del carburatore..  

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21 ore fa, claudio7099 ha scritto:

metti degli spessori tra staffa e coperchio in plastica che stringa tutto a pacchetto ,così si svita sicuro

Sisi l’avevo solo poggiato per far capire nella foto.

in ogni caso, monteró con curva a 90 gradi e camma Rapido drt a manubrio. 
Per quanto penso sia una buona soluzione, ció che non c’è, non da problemi. Penso di ottenere la stessa resa con una soluzione più semplice.

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Appena consegnata l’accensione sip, sempre molto bella da vedere. 
Ora sto incontrando qualche problema con una frizione derivazione hp, o meglio non vuole entrare in sede, resta troppo poco spazio tra carter e cestello frt. 

risolto questo inghippo, penso d’accendere nel weekend

425F1CC2-0179-4DDA-A9BA-DEC640069F53.jpeg

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