+ DanielSC Inviata 2020 Gennaio 13 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 13 Domani vado in falso montaggio e misuro le fasi. scarico ovale, 31 x 27. A occhio al PMI il pistone mi resterà sotto scarico non di poco, ma spero di sbagliare. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Gennaio 13 Share Inviata 2020 Gennaio 13 La VMC silent è 28 all’imbocco , la mia l’ho un pelo lavorata per fare un invito decente , provata su M1 che ha 32 di diametro . Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 14 15 ore fa, DanielSC ha scritto: Domani vado in falso montaggio e misuro le fasi. scarico ovale, 31 x 27. A occhio al PMI il pistone mi resterà sotto scarico non di poco, ma spero di sbagliare. no non ti sbagli ,è una scelta di pinasco nei suoi cilindri zuera che credo nessuno condivide ,io è la prima cosa che ho limato ,lo scarico in basso 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 14 Provato in velocità a misurare fase scarico. siamo sopra i 199 di scarico (192/193) con pistone sotto di 7/8 decimi. stasera o domani mattina verifico con calma e precisione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 14 (modificato) misura con calma e sangue freddo (con queste temperature in garage) ,piuttosto visto che hai la basetta mi pare si può abbassare il cilindro per avere un travaso e uno scarico umano io di solito faccio tutte le misurazioni senza basetta ,uso rondelle o spessori per trovare la giusta altezza di travaso e verifico poi lo scarico se da alzare o se da abbassare diminuisco lo spessore ,la testa e lo scarico si aggiusta in qualche maniera ma il travaso diventa complicato...lo spessore basetta viene di conseguenza è un cilindro che se sistemato regala 14.000 giri in terza con la vmc evo grossa e un 28 di carburatore Modificato 2020 Gennaio 14 da claudio7099 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 14 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 14 con biella 105 199° di scarico booh mi par strano. Tieni il pistone al pmi deve essere a filo bordo inf. travaso primario spessorando sotto fino ad ottenere cio. E misuri. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Gennaio 14 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 14 2 ore fa, filipporace ha scritto: con biella 105 199° di scarico booh mi par strano. Tieni il pistone al pmi deve essere a filo bordo inf. travaso primario spessorando sotto fino ad ottenere cio. E misuri. Sbagliato a scrivere, scusate. Era un 190. Son proprio curioso di tornar a casa per far le misurazioni con calma. io non monto basette sotto, è proprio questo il problema. Misurato senza guarnizione. 🤔 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 14 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 14 20 minuti fa, DanielSC ha scritto: Sbagliato a scrivere, scusate. Era un 190. Son proprio curioso di tornar a casa per far le misurazioni con calma. io non monto basette sotto, è proprio questo il problema. Misurato senza guarnizione. 🤔 dai facci sapere. Cerca però prima la misura del travaso come ti hanno ben detto. 130 190 130 192 non sono fasi sbaglate a mio avviso. Mi par solo stano che in b105 c51 ci sia già un differenziale corretto ecco, ma tanto di guadagnato se fosse cosi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 14 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 14 D'altro canto stai assemblando un gt Pinasco su carter Pinasco con albero Pinasco.....non credo ci dovrebbero essere lavorazioni eclatanti per riportare in quota qualcosa; almeno spero. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 14 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 14 ah il carter allora è più alto di 8mm rispetto a un piaggio ,vedi questo non lo sapevo........ne salta sempre fuori una nuova 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Gennaio 16 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 16 Eccomi ragazzi. Ho misurato le fasi considerando un apertura minima delle luci a 4 decimi, che mi sembra una tolleranza reale affinché i gas inizino a lavorare. Ottengo quindi 183 di scarico, aspirazione 125, squish alto sopra 1,5. Se invece ultilizziamo il classico metodo con spessimetro a 0,05 (a mio avviso sbagliato, perché idealmente, le luci son aperte ma non hanno abbastanza area utile per lavorare) ovviamente ho qualche grado in più, andiamo a 188/130. Scarico da abbassare di qualche decimo. 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 16 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 16 la miscela è un gas in pressione quindi come trova uno spiraglio passa ,0,4 sono troppi secondo me ,usa 1 decimo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Gennaio 16 SuperMod Share Inviata 2020 Gennaio 16 con le fasi ci sei. Pela un po' lo scalino in basso dello scarico poi valuti come agire su rdc. A me differenziale 58 piace, é facilmente gestibile con scarico singolo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Aprile 4 Autore Share Inviata 2020 Aprile 4 Ciao belli! in questi giorni di quarantena torno a lavorare sul motorello. Acquistato campana frt, la pinasco accantonata, troppo squilibrata la base, troppo alto rapporto qualità/prezzo del la racing. La primaria si presenta molto bene, brugole a filo cestello, cosí da non intralciare il ragnetto frizione. Equilibrata piuttosto bene. IMG_6462.MOV Chiuso motore, con cluster 3/4 corta (17/20) e 27/69 per ora, al massimo lo cambierò con un 18/20. Devo dire che questi carter, la fine, non mi convincono troppo nei dettagli. Dopo chiusura a 15Nm, noto che il piano appoggio del cilindro non è perfettamente piano tra i due semicarter. 1 1 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 5 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 5 9 ore fa, DanielSC ha scritto: Ciao belli! in questi giorni di quarantena torno a lavorare sul motorello. Acquistato campana frt, la pinasco accantonata, troppo squilibrata la base, troppo alto rapporto qualità/prezzo del la racing. La primaria si presenta molto bene, brugole a filo cestello, cosí da non intralciare il ragnetto frizione. Equilibrata piuttosto bene. IMG_6462.MOV 30 MB · 0 downloads Chiuso motore, con cluster 3/4 corta (17/20) e 27/69 per ora, al massimo lo cambierò con un 18/20. Devo dire che questi carter, la fine, non mi convincono troppo nei dettagli. Dopo chiusura a 15Nm, noto che il piano appoggio del cilindro non è perfettamente piano tra i due semicarter. é molto grave. Devi assolutamente smontare e risolvere il problema previo spianatura a controllo ortogonalita piano di appoggio. Ma come cavolo han fatto hanno lavorato i carter e semicarter non accoppiati? che disastro, altro che particolari poco curati🤦♂️ 1 3 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Panigada Corse Inviata 2020 Aprile 5 Share Inviata 2020 Aprile 5 (modificato) beh... se vogliamo essere sinceri non è solo pinasco, pure quattrini hanno difetti: pori di fusione(pisciavano olio) sedi cuscinetto lasche da nuovi, selettori che perdono ecc.. ma qua il problema è grosso.... piani non allineati.... io non lo monterei cosi fossi in te per evitare danni. campana frt ottima scelta Modificato 2020 Aprile 5 da Panigada Corse 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 5 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 5 si tutti hanno le loro difettosità e fin che ci sarà chi li compra e si arrangia sarà sempre peggio. Parlo per me come singolo utente: se mi arriva un oggetto che non corrisponde a specifiche o tolleranze anche solo dettate dal buon senso se lo riprendono indietro. E che l'oggetto costa 10€ o 1000€. Ormai ho imparato che: anche facendo presente tali difettosità al costruttore, ne escono colloqui con persone totalmente incompetenti, o che si inventano scusanti fuori luogo.....tacconate, o peggio il classico: son tutti cosi. Eh no cari ragazzi, non funziona cosi, si devono vergognare di quel che fanno e di mettere e rischio l'incolumità delle persone. SI AVETE CAPITO BENE rompi un motore che minimo ti fa i 130kmh pista o non pista rischi grosso, e perché? Perché un qualche guru del cnc e della scienza meccanica fumava una sigaretta invece di controllare l'oggetto. Come dice un'amico vendessero cessi la gente non cagherebbe più. 1 2 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 5 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 5 (modificato) 2 ore fa, filipporace ha scritto: si tutti hanno le loro difettosità e fin che ci sarà chi li compra e si arrangia sarà sempre peggio. Parlo per me come singolo utente: se mi arriva un oggetto che non corrisponde a specifiche o tolleranze anche solo dettate dal buon senso se lo riprendono indietro. E che l'oggetto costa 10€ o 1000€. Ormai ho imparato che: anche facendo presente tali difettosità al costruttore, ne escono colloqui con persone totalmente incompetenti, o che si inventano scusanti fuori luogo.....tacconate, o peggio il classico: son tutti cosi. Eh no cari ragazzi, non funziona cosi, si devono vergognare di quel che fanno e di mettere e rischio l'incolumità delle persone. SI AVETE CAPITO BENE rompi un motore che minimo ti fa i 130kmh pista o non pista rischi grosso, e perché? Perché un qualche guru del cnc e della scienza meccanica fumava una sigaretta invece di controllare l'oggetto. Come dice un'amico vendessero cessi la gente non cagherebbe più. perchè non sono fatti in italia ,semplice....ma te li fanno pagare come se lo fossero Modificato 2020 Aprile 5 da claudio7099 4 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 5 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 5 2 ore fa, claudio7099 ha scritto: perchè non sono fatti in italia ,semplice....ma te li fanno pagare come se lo fossero ah si quello é nel credo. Adesso nel mio di credo, visto che é da un po che ero interessato a quei carter con cluster estraibile, posso tranquillamente affermare che se li possono tenere ben stretti. Senza pensare alla bella figura che han fatto replicando difettosità che sulle large li han resi famosi👍 1 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Aprile 5 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 5 (modificato) sarà il virus ,ci và una pastiglia prima di montarli così vengon dritti Modificato 2020 Aprile 5 da claudio7099 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ akrapovic76 Inviata 2020 Aprile 5 Share Inviata 2020 Aprile 5 Mi sto rendendo conto che alcune aziende anche blasonate cercano solo il guadagno.. Ma di aziende serie che lavorano in Italia sono poche. Parlando di qualità dei materiali sono sempre più convinto che Polini,Malossi , e qualche altro privato siano quelle migliori qualitativamente ,parlando.Ultimamente vedo troppi pistoni e cilindri letteralmente sciolti e guarda caso sono sempre le stesse aziende che hanno gli stessi difetti.. 4 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Aprile 5 Autore Share Inviata 2020 Aprile 5 Prova del nove, chiuso cilindro con blu di prussia alla base, ed ecco il risultato. Come volevasi dimostrare. alla fine la campana pinasco messa da parte perchè troppo squilibrata, collettore dedicato con filettatura da ripassare completamente, carter non planari 😂😂 come buttare 1000€! il problema che è più di un anno che ho a casa i pezzi, mi diranno che si saranno deformati col tempo 😱😱 domani provo a sentir pinasco se stanno ancora lavorando. 2 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SuperMod filipporace Inviata 2020 Aprile 5 SuperMod Share Inviata 2020 Aprile 5 28 minuti fa, DanielSC ha scritto: Prova del nove, chiuso cilindro con blu di prussia alla base, ed ecco il risultato. Come volevasi dimostrare. alla fine la campana pinasco messa da parte perchè troppo squilibrata, collettore dedicato con filettatura da ripassare completamente, carter non planari 😂😂 come buttare 1000€! il problema che è più di un anno che ho a casa i pezzi, mi diranno che si saranno deformati col tempo 😱😱 domani provo a sentir pinasco se stanno ancora lavorando. eccolo la....voila🤦♂️ si la scusa che si siano deformati con il tempo é in pieno loro style. Falli sistemare da una rettifica se no qua tra qualche km parleremo di un motore distrutto. Assurdo. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore fagio 72 Inviata 2020 Aprile 5 Moderatore Share Inviata 2020 Aprile 5 E intanto che ci sei, fai controllare anche il cilindro🤦♂️ 3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ DanielSC Inviata 2020 Aprile 8 Autore Share Inviata 2020 Aprile 8 Eccoci, vi riporto risposta da assistenza pinasco Che ne pensate? Gentile Cliente, i carter vengono lavorati assemblati in coppia come dimostrano le linee contigue di lavorazione, anche se venissero lavorati con i piani non allineati sarebbero sempre coincidenti, nel suo caso specifico, ha montato non correttamente le 2 metà senza eseguire gli allineamenti, prima di stringere le viti avrebbe dovuto controllare l'allineamento. Il carter, nonostante abbia le boccole di centraggio, se viene tirato troppo da una parte o dall'altra anche i piani si spostano, La invitiamo ad allentare le viti del carter ed eseguire l'allineamento corretto dei piani. Restiamo a disposizione per eventuali informazioni e chiarimenti. Ringraziandola della preferenza accordataci, porgiamo distinti saluti. Pinasco Staff 1 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.