Vai al contenuto

rv-a 100. vs. srv102


Messaggi consigliati

  • SuperMod

ehhhhh ma non si può dormire tranquilli con ste Vespe.....é uscito srv 102 Pinasco, rivale chissà se degno del valido 100 rv-a vmc.      

Questo finisce bicarburatorizzato sicuro, 

https://www.officinatonazzo.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=10578&rr=GoogleMerchant&utm_source=GoogleMerchant&utm_medium=cpc

20191226_114655.jpg

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
26 minuti fa, filipporace ha scritto:

che lavoro?    Mica ti sta balenando che faccio da cavia anche con il Pinaschino?

Mica dissi tu che finiva bicarburizzato? 

7 minuti fa, Lop1994 ha scritto:

350 euro per un pinasco🤣 

costa troppo per il prodotto che è

Su questo nulla da dire elcosta proprio parecchio... Peccato 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
8 minuti fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Mica dissi tu che finiva bicarburizzato? 

Su questo nulla da dire elcosta proprio parecchio... Peccato 

si beh quando ne troverò uno più accessibile un pensiero di sicuro lo farò......magari va molto di più del vmc, anche se in canna quest'ultimo é molto accattivante con il traversino e l'enorme aspirazione frontescarico.    Il Pinasco sembra appunto srv rimpicciolito, stesso disegno della travaseria in formato ridotto e in tutta onesta il fratello maggiore non brilla di certo in prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

si beh quando ne troverò uno più accessibile un pensiero di sicuro lo farò......magari va molto di più del vmc, anche se in canna quest'ultimo é molto accattivante con il traversino e l'enorme aspirazione frontescarico.    Il Pinasco sembra appunto srv rimpicciolito, stesso disegno della travaseria in formato ridotto e in tutta onesta il fratello maggiore non brilla di certo in prestazioni.

Mah in giro non se ne vedono

E credo che sarà così per taaanto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

a me personalmente dalle foto pare ben fatto a parte il sifone-collettore e di sicuro se settato bene può dare soddisfazioni ,non è da buttare ,anzi

bisognerebbe secondo me averlo tra le mani per giudicare meglio la qualità

Modificato da claudio7099
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

é da provare, valutare se i pregi sono più che i difetti.   Il vmc non ne é privo ne ho già installati e aiutato a configurare una buona quantità e ho potuto constatare che collettore da riprendere SEMPRE, pacco lamellare dozzinale da sostituire SEMPRE, testa rossa candela laterale oscena da sistemare SEMPRE, e il problema più grosso, ancora poco evidenziato é che scalda come una stufa e non dissipa, spesso il pistone si separa il mantello dalla calotta.     I pregi sono sicuramente il cilindro e le grosse potenzialità che sviluppa, bella la testa a candela centrale, molto materiale su cui puoi lavorare, c'è molta ciccia. posizione cuspide discreta.

Il Pinasco pur non avendolo provato vedo già un collettore che non é possibile sia un qualcosa di funzionale, ma vedo anche li parecchio margine di miglioramento.....se il raffreddamento risultasse migliore ed il pacco utilizzabile per quello che ti viene fornito potrebbe esser giustificato il prezzo. POTREBBE ripeto, perché nel complesso il vmc é un gran gt.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, filipporace ha scritto:

spesso il pistone si separa il mantello dalla calotta. 

Heila Fil...non capisco

Dì la verità dai, è evidente che questo Pinasco lo proveresti senza batter ciglio...ti invito molto caldamente a fare in modo tu possa averlo e provarlo...col Vmc sei entrato nei top/short e passare a questo Pinasco la vedo la via naturale e quasi scontata per te 😉

Da parte mia vedendo solo dalle foto preferisco questo Pinasco al Vmc, lo vedo più curato e la luce di scarico la vedo bella grande....il Vmc, sempre dalle foto, il traversino mi pare più per attirare che funzionare come deve funzionare un traversino.....

tra l'altro non sono l'unico che dice che a volte su certe termiche una luce singola fatta bene può evitare una luce con traversino fatta diciamo male o che non sfrutta come dovrebbe essere, le caratteristiche della luce con traversino sfruttando l'ampiezza

io voto SI per te Fil che provi forse per primo in Italì questo, a mio vedere stupendo iper corsa corta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
11 minuti fa, albe dm ha scritto:

Heila Fil...non capisco

Dì la verità dai, è evidente che questo Pinasco lo proveresti senza batter ciglio...ti invito molto caldamente a fare in modo tu possa averlo e provarlo...col Vmc sei entrato nei top/short e passare a questo Pinasco la vedo la via naturale e quasi scontata per te 😉

Da parte mia vedendo solo dalle foto preferisco questo Pinasco al Vmc, lo vedo più curato e la luce di scarico la vedo bella grande....il Vmc, sempre dalle foto, il traversino mi pare più per attirare che funzionare come deve funzionare un traversino.....

tra l'altro non sono l'unico che dice che a volte su certe termiche una luce singola fatta bene può evitare una luce con traversino fatta diciamo male o che non sfrutta come dovrebbe essere, le caratteristiche della luce con traversino sfruttando l'ampiezza

io voto SI per te Fil che provi forse per primo in Italì questo, a mio vedere stupendo iper corsa corta

la verità é che si lo proverei anche subito....originale?  si ok 10 minuti però se no non mi diverto.    Io non ho prove documentate se non un paio di foto a cosa succede al pistone del vmc....ma prova a visionare questo video: é non é il solo.

 

  • Like 1
  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod
17 minuti fa, albe dm ha scritto:

Heila Fil...non capisco

Dì la verità dai, è evidente che questo Pinasco lo proveresti senza batter ciglio...ti invito molto caldamente a fare in modo tu possa averlo e provarlo...col Vmc sei entrato nei top/short e passare a questo Pinasco la vedo la via naturale e quasi scontata per te 😉

Da parte mia vedendo solo dalle foto preferisco questo Pinasco al Vmc, lo vedo più curato e la luce di scarico la vedo bella grande....il Vmc, sempre dalle foto, il traversino mi pare più per attirare che funzionare come deve funzionare un traversino.....

tra l'altro non sono l'unico che dice che a volte su certe termiche una luce singola fatta bene può evitare una luce con traversino fatta diciamo male o che non sfrutta come dovrebbe essere, le caratteristiche della luce con traversino sfruttando l'ampiezza

io voto SI per te Fil che provi forse per primo in Italì questo, a mio vedere stupendo iper corsa corta

lo scarico traversinato del vmc  é tanta roba e permette cordali complessivi che con scarico singolo sarebbero impensabili.    Ok che con un alesaggio 60 o più ci sono esempi di motori molto validi, ma questo é un 98cc e per farlo viaggiare l'unica soluzione é cercare potenza in alto, a luce singola non arrivi a tanto, se no non servirebbero espedienti tipo booster e traversini su motori da competizione di bassa cubatura

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora capisco Fil!!!😨

meglio PInasco ihih...no dai...certo, se limato come dici poi il traversino "vince" ma da originale non so eh....quel video piano non va piano ma bnoh, con un corsalunga ci si arriva in scioltezza a quella potenza...ma vabè sono iper cporsa corta molto belli

certo che aprirsi così il pistone Vmc...

Ahah Fil almeno 10 minuti ci resterebbe originale😜

Claudio lo scarico a W mi dissero fu testato in passato anche da SGM sui suoi motori 125 kart, luce di scarico a W ma ben lontana dalla polini, una roba esagerata, ma non ebbe futuro e tornarono ai booster come miglior soluzione sui kart

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, filipporace ha scritto:

la verità é che si lo proverei anche subito....originale?  si ok 10 minuti però se no non mi diverto.    Io non ho prove documentate se non un paio di foto a cosa succede al pistone del vmc....ma prova a visionare questo video: é non é il solo.

 

Il ragazzo che ha questo vmc lo conosco , gli si è aperto in quel modo il pistone sul cavalletto e aveva 95 ore

Segni trascurabili/inesistenti in canna e via con pistone nuovo 

Modificato da Trueleo
Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Trueleo ha scritto:

Il ragazzo che ha questo vmc lo conosco , gli si è aperto in quel modo il pistone sul cavalletto e aveva 95 ore

Segni trascurabili/inesistenti in canna e via con pistone nuovo 

Per caso il problema si è ripresentato? il pistone nuovo è sempre marca VMC?

grazie.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • SuperMod

no no no fermi adesso neh; immaginavo già che si creassero incomprensioni.  Il pistone era difettato, non centra nulla a d c o altro. Mi limito a quel video che risulta essere pubblico su canale YouTube perché potrei postarne 2 privati cui i possessori del vmc elencano una serie di personaggi biblici ed evengelici.   Io il mio l'ho tirato giù dopo 2000km circa ed era perfetto, l'ho anche scritto sul mio post con 60% di consumo quindi nelle precedenti condizioni 4000km e il pistone sarebbe stato da sostituire.( valutate voi se é tanto o poco)    L'errore pistone a termica b era da far presente subito all'aquisto....no dopo 90ore lamentarsi che si é rotto....perché lo avrebbero cambiato senza batter ciglio.   Questa si chiama : arte del farsi furbi eh.     In ogni caso come qualcuno in questa discussione ben sá é bene ricontrollare anche cio che arriva.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...