Vai al contenuto

problema parastrappi


Messaggi consigliati

cambiando dischi della frizione ( un ottima mav 10 molle ) mi sono accorto che una vite del parastrappi rinforzato si era mollata andando a sfregare contro il piattello portamolle mangiandosi letteralmente. la cosa che mi ha sorpreso è che essendo rimasto solo il filetto lo o tolto trnquillamente con le mani senza nessuno sforzo . volendo cambiare il parastrappi ( sarei intenzionato su un crimaz ) sempre con le viti da sopra. anche perchè senza entrare in discussioni e anche perchè non ho le competenze in materia ci sono anche quelli che si avvitano da sotto al cestello mi viene il brivido solo a pensare che si svitino . la mia domanda era: messe le viti è abbastanza mettere del frena filetto o è meglio lasciare sporgere leggermente le stesse e picchiare con un martellino cosi da bombare ed impedire lo svitamento della vite, o in ultimo magari lasciare la vite 2 mm più corta e saldare nel buco cosi da impedire lo svitamento ? (non mi interessa se devo buttare il parastrappi  in caso di sostituzione è meglio che ritrovarsi le viti negli ingranaggi magari andando a 90 all ora grazie delle risposte ps. si stava svitando anche una seconda vite . il motore adesso è un tranquillo et3 ma voglio riusare la stessa frizione essendo accoppiata millerighe con mozzetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

io ho sempre usato il medio come frenafiletti ,dovunque se serve...a mio avviso il problema dei parastrappi dal pieno e che bisogna per prima cosa farli lavorare a battuta sulle molle e in piano soprattutto quindi a seconda del parastrappi che monto adeguare tutte le asole delle molle sia dell'ingranaggio che del cestello campana ,io non ne ho trovato uno plug and play ma ho dovuto sempre molare il tutto per far combaciare tutti i pezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...