+ otto Inviata 2019 Dicembre 30 Share Inviata 2019 Dicembre 30 cambiando dischi della frizione ( un ottima mav 10 molle ) mi sono accorto che una vite del parastrappi rinforzato si era mollata andando a sfregare contro il piattello portamolle mangiandosi letteralmente. la cosa che mi ha sorpreso è che essendo rimasto solo il filetto lo o tolto trnquillamente con le mani senza nessuno sforzo . volendo cambiare il parastrappi ( sarei intenzionato su un crimaz ) sempre con le viti da sopra. anche perchè senza entrare in discussioni e anche perchè non ho le competenze in materia ci sono anche quelli che si avvitano da sotto al cestello mi viene il brivido solo a pensare che si svitino . la mia domanda era: messe le viti è abbastanza mettere del frena filetto o è meglio lasciare sporgere leggermente le stesse e picchiare con un martellino cosi da bombare ed impedire lo svitamento della vite, o in ultimo magari lasciare la vite 2 mm più corta e saldare nel buco cosi da impedire lo svitamento ? (non mi interessa se devo buttare il parastrappi in caso di sostituzione è meglio che ritrovarsi le viti negli ingranaggi magari andando a 90 all ora grazie delle risposte ps. si stava svitando anche una seconda vite . il motore adesso è un tranquillo et3 ma voglio riusare la stessa frizione essendo accoppiata millerighe con mozzetto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2019 Dicembre 30 Moderatore Share Inviata 2019 Dicembre 30 frenafiletti e passa la paura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ otto Inviata 2020 Gennaio 1 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 1 grazie Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Alogeno_PkApe Inviata 2020 Gennaio 1 Share Inviata 2020 Gennaio 1 quello forte naturalmente (il frenafiletti) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ FedeBO Inviata 2020 Gennaio 2 Share Inviata 2020 Gennaio 2 Esatto, frenafiletti forte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore claudio7099 Inviata 2020 Gennaio 3 Moderatore Share Inviata 2020 Gennaio 3 io ho sempre usato il medio come frenafiletti ,dovunque se serve...a mio avviso il problema dei parastrappi dal pieno e che bisogna per prima cosa farli lavorare a battuta sulle molle e in piano soprattutto quindi a seconda del parastrappi che monto adeguare tutte le asole delle molle sia dell'ingranaggio che del cestello campana ,io non ne ho trovato uno plug and play ma ho dovuto sempre molare il tutto per far combaciare tutti i pezzi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ otto Inviata 2020 Gennaio 4 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 4 smontandolo ho visto anche le molle un pò usurate. ho visto il kit endurance della fabbri ( ma ha le viti sotto )mi fà un pò paura se si svitano son cazzi me lo consigliate ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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