Vai al contenuto

130 parmakit ecv economico


Messaggi consigliati

Salve a tutti in questi giorni mi stava frullando per la testa di sostituire il mio 100 vmc con un 130 parmakit ecv. La maggior parte dei pezzi c’è li ho già o riuscirei a reperirli facilmente a basso costo. La mia idea era questa:

130 parmakit ecv ( dite che mi converrebbe rendere polvere un po’ di materiale?)

Collettore lamellare polini

26 phbh dellorto

marmitta siluro, poi se mai la mia proma che ho modificato spostando lo spillo nella parte in fondo dell espansione

accensione originale special a puntine da 1,3kg

Frizione 4 dischi con doppia molla polini

rapporti: pensavo a una 25/72 siccome mi piace andare in montagna e avere la vespa pronta in tutte le marce

albero stavo valutando un jasil

che ne dite ? Si può fare? Ovviamente valvola asportata tutto raccordato,ecc. 

Link al commento
Condividi su altri siti

A detta di molti ed anche dopo averne visti un paio, gli ecv non mi fanno impazzire, penderei più su un polinazzo, base da cui si può ottenere moltissimo!! poi perché togliere la valvola? se metti un lamellare serio ha senso ma il polini è piuttosto un ripiego per valvole andate, io lascerei la valvola, una bella allargata lasciando la tenuta e via...

per i rapporti non ti so aiutare essendo apista e non vespista sono abbastanza due mondi diversi... 

consideraci anche che dopo un po' ti verrà voglia di una bella espansione, quindi tieniti da parte qualcosina😉😉

anche io le puntine le vedo abbastanza come un limite, punta su una accensione elettronica... 

Damiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente è un elaborazione di partenza, l accensione sarà la prima cosa che cambierò e anche il lamellare con un vmc. Per il momento ho questo è mi ci accontento. La mia scelta di una rapportatura così corta è per una possibile espansione futura e perché appunto mi piace avere una vespa che mi si alzi di gas e che abbia molta ripresa

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, FedeBO ha scritto:

Anche io ti consiglio di passare ad un lamellare migliore , magari il parmakit. Per i rapporti , se passerai ad espansione presto ok, altrimenti 27/69 

Si in tanto mi tengo la mia proma che comunque il motore lo fa respirare meglio rispetto alla proma originale. Poi per l espansione stavo pensando a tipo una vmc silent oppure una mdm pyper. Si il lamellare sarà una delle prime cose che cambierò appena ne avrò l occasione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

È da un po’ che non scrivevo sotto questo post, allora ho appena ordinato il 130 parmakit, il pignone da 25, e tutte le altre cose citate qua sopra, solo che ho preso un albero primavera, la frizione metterò una new freen 12 molle ed ho comprato il collettore lamellare VMC. Solo che la mia domanda è: che marmitta metto??? Vorrei mettere un espansione che mi riesca a tirare la 4 originale, pensate che il Marri produca qualcosa che faccia al caso mio? Dite che mi converrebbe rifasarlo il cilindro?? Ho cercato un po’ in giro ma non ho trovato da nessuna parte le fasi dell ecv al carter

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Punto ha scritto:

No, non sono a valvola, quella non esiste più purtroppo a causa di una sbiellata quindi è stata rimossa e limata al massimo. Ho optato per un albero primavera perché a parere mio le cose di madre Piaggio sono le migliori

si ma monti un albero per valvola su una aspirazione lamellare quindi la spalla lato valvola a livello di fluidodinamica fa abbastanza pena

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...