Vai al contenuto
xdelta1555

Vi presento la mia Et3

Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

ecco la mia Et3 del 1980, ancora pochi giorni e sarà quarantenne 😀

E' stata restaurata alcuni anni fà

IMG_20190316_113217.jpg

IMG_20190316_113530.jpg

IMG_20190316_113541.jpg

IMG_20190316_113604.jpg

IMG_20190316_113620.jpg

Modificato da xdelta1555
  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sempre bella l’et3, complimenti, l’hai restaurata tu o l’hai presa così?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'immagine mi trasporta a quando avevo 14 anni (più di 1/4 di secolo fa 😅 ) e il mio amico se ne era comperata una, io invece con un Fantic 😅
Bella....bellissima !!!

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bella ... Complimenti 

e soggettivo ma a me la sella con serratura non mi piace molto anche se devo ammettere che è comoda 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2019 in 13:00 , Vespino84 ha scritto:

Sempre bella l’et3, complimenti, l’hai restaurata tu o l’hai presa così?

Ciao,

grazie a tutti per le risposte e i complimenti

La vespa l'ho acquistata già restaurata, pagata 4000 euro.

Il rammarico è che nel motore non rispecchia l'originalità, manca il cuscinetto a rulli sull'albero, è stato messo un comunissimo sfere.

Ma il venditore almeno su questo è stato onesto, il motore era appena stato riaperto per sistemare la perdita d'olio dall'alberino del selettore marce.

Non ha messo il cuscinetto a rulli al volano perchè parole sue, costa uno stonfo.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, xdelta1555 ha scritto:

Pagata 4000 euro. 

Azzarola, eh si girano quei prezzi è vero, peccato chi la venda voglia farci più soldi di quanto sia la passione del compratore, e certe volte scendono due lacrimuccie e chiude l'annuncio. 

 

1 ora fa, xdelta1555 ha scritto:

Il rammarico è che nel motore non rispecchia l'originalità, manca il cuscinetto a rulli sull'albero, è stato messo un comunissimo sfere.

Massi dai non è così un disastro se è per un cuscinetto la prima volta che apri sistemi, non è la fine del mondo, pensa se avessi valvola travasi lavorati per dei motoroni 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xdelta1555 ha scritto:

Ciao,

grazie a tutti per le risposte e i complimenti

La vespa l'ho acquistata già restaurata, pagata 4000 euro.

Il rammarico è che nel motore non rispecchia l'originalità, manca il cuscinetto a rulli sull'albero, è stato messo un comunissimo sfere.

Ma il venditore almeno su questo è stato onesto, il motore era appena stato riaperto per sistemare la perdita d'olio dall'alberino del selettore marce.

Non ha messo il cuscinetto a rulli al volano perchè parole sue, costa uno stonfo.

Lo montano in tanti il cuscinetto a sfere non è un problema, forse durerà un po’ meno se hai il volano originale ma nulla di grave, l’importante è che abbia i suoi carter originali e che non siano pasticciati. Ma soprattutto che il restauro sia stato fatto con criterio per il resto divertiti e goditi la vespa che è comunque un investimento. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uuuuuuuuuuuuuuuh per un cuscinetto.....tanto quel blocco finisce sullo scaffale dei fossili in ghisa per ricordo cosi non si consuma, e se ne fa su uno dell'era dell'Alluminio al silicio 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Vespino84 ha scritto:

 Goditi la vespa che è comunque un investimento. 

Io purtroppo non ne sarei tanto convinto, nell'era della crisi, dell'euro 5/6 che sia, questi gioielli non saranno altro che destinati a vetrine, ricordi e in piccola parte musei, se non tutte alla pista e poi a quel punto che valore hanno, mi chedo io.

La vespa è bella da vedere, questi modelli ancor di più, ma non si tratta di struzzo o farobasso, l'et3 è, parere mio, più commerciale e da strada, da campagna. 

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Io purtroppo non ne sarei tanto convinto, nell'era della crisi, dell'euro 5/6 che sia, questi gioielli non saranno altro che destinati a vetrine, ricordi e in piccola parte musei, se non tutte alla pista e poi a quel punto che valore hanno, mi chedo io.

La vespa è bella da vedere, questi modelli ancor di più, ma non si tratta di struzzo o farobasso, l'et3 è, parere mio, più commerciale e da strada, da campagna. 

Probabilmente hai ragione, anche se.. continuiamo a dirlo e i prezzi continuano a salire. Un et3 che 6-7 anni fa la compravi a 2000 euro ed era cara adesso ne vale 5000 e la vendi anche in fretta. Se non è un investimento questo. Poi del domani chi lo sa🤷🏻‍♂️

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!