Vai al contenuto

Vi presento la mia Et3


xdelta1555

Messaggi consigliati

Il 27/12/2019 in 13:00 , Vespino84 ha scritto:

Sempre bella l’et3, complimenti, l’hai restaurata tu o l’hai presa così?

Ciao,

grazie a tutti per le risposte e i complimenti

La vespa l'ho acquistata già restaurata, pagata 4000 euro.

Il rammarico è che nel motore non rispecchia l'originalità, manca il cuscinetto a rulli sull'albero, è stato messo un comunissimo sfere.

Ma il venditore almeno su questo è stato onesto, il motore era appena stato riaperto per sistemare la perdita d'olio dall'alberino del selettore marce.

Non ha messo il cuscinetto a rulli al volano perchè parole sue, costa uno stonfo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, xdelta1555 ha scritto:

Pagata 4000 euro. 

Azzarola, eh si girano quei prezzi è vero, peccato chi la venda voglia farci più soldi di quanto sia la passione del compratore, e certe volte scendono due lacrimuccie e chiude l'annuncio. 

 

1 ora fa, xdelta1555 ha scritto:

Il rammarico è che nel motore non rispecchia l'originalità, manca il cuscinetto a rulli sull'albero, è stato messo un comunissimo sfere.

Massi dai non è così un disastro se è per un cuscinetto la prima volta che apri sistemi, non è la fine del mondo, pensa se avessi valvola travasi lavorati per dei motoroni 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, xdelta1555 ha scritto:

Ciao,

grazie a tutti per le risposte e i complimenti

La vespa l'ho acquistata già restaurata, pagata 4000 euro.

Il rammarico è che nel motore non rispecchia l'originalità, manca il cuscinetto a rulli sull'albero, è stato messo un comunissimo sfere.

Ma il venditore almeno su questo è stato onesto, il motore era appena stato riaperto per sistemare la perdita d'olio dall'alberino del selettore marce.

Non ha messo il cuscinetto a rulli al volano perchè parole sue, costa uno stonfo.

Lo montano in tanti il cuscinetto a sfere non è un problema, forse durerà un po’ meno se hai il volano originale ma nulla di grave, l’importante è che abbia i suoi carter originali e che non siano pasticciati. Ma soprattutto che il restauro sia stato fatto con criterio per il resto divertiti e goditi la vespa che è comunque un investimento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Vespino84 ha scritto:

 Goditi la vespa che è comunque un investimento. 

Io purtroppo non ne sarei tanto convinto, nell'era della crisi, dell'euro 5/6 che sia, questi gioielli non saranno altro che destinati a vetrine, ricordi e in piccola parte musei, se non tutte alla pista e poi a quel punto che valore hanno, mi chedo io.

La vespa è bella da vedere, questi modelli ancor di più, ma non si tratta di struzzo o farobasso, l'et3 è, parere mio, più commerciale e da strada, da campagna. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Emanuele Mazzoleni ha scritto:

Io purtroppo non ne sarei tanto convinto, nell'era della crisi, dell'euro 5/6 che sia, questi gioielli non saranno altro che destinati a vetrine, ricordi e in piccola parte musei, se non tutte alla pista e poi a quel punto che valore hanno, mi chedo io.

La vespa è bella da vedere, questi modelli ancor di più, ma non si tratta di struzzo o farobasso, l'et3 è, parere mio, più commerciale e da strada, da campagna. 

Probabilmente hai ragione, anche se.. continuiamo a dirlo e i prezzi continuano a salire. Un et3 che 6-7 anni fa la compravi a 2000 euro ed era cara adesso ne vale 5000 e la vendi anche in fretta. Se non è un investimento questo. Poi del domani chi lo sa🤷🏻‍♂️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Ciao, e ben ritrovati,

ho scoperto cambiando i due cilindretti di plastica dello sportello motore che la vespa in origine era blu marine.

Comunque a me pare di averlo fatto l'investimento, pagata 4000 euro adesso una così stà in vendita sui 7000.

Sul fatto che non potranno più circolare non credo, per i mezzi storici ci sarà sempre un modo di poterli usare, anche solo fosse nei festivi o raduni.

Ecco magari per andare al lavoro in centro a milano magari no.

Comunque la vespa và bene, sembra essere stata restaurata come si deve, per ora mai un problema.

Buon 2023 a tutti!!

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Il 31/12/2022 in 11:25 , xdelta1555 ha scritto:

Sul fatto che non potranno più circolare non credo, per i mezzi storici ci sarà sempre un modo di poterli usare, anche solo fosse nei festivi o raduni.

Ci penso spesso, e spero sia così sempre.
Figurati che se passa quella cosa "stupida" che tutti i mezzi nel 2035 dovranno essere elettrici, Le moto avranno bisogno un sidecar , ma non per metterci la compagna e fare una bella uscita in vespa, ma per metterci le batterie.....

  • Haha 4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
  • 3 weeks later...

Grazie, la vespa era di un mio ex collega, per cui mi sono fidato abbastanza ad acquistarla e un'altro motivo è stato il colore che mi è sempre piaciuto (ma bello pure il grigio chiaro di luna). Inoltre aveva targa originale corrispondente alla provincia in cui abito e, sarà da fissati, per me era indispensabile. Per cui l'ho presa e mi sono tolto la soddisfazione che a  16 anni non avevo potuto avere.  Sono a forte dei marmi

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...

Ciao, la mia non è revisionata e ha l'assicurazione sospesa. La tiro fuori solo per fare il giro dell'isolato.

Appena presa (assicurata e ancora con revisione valida) ero andato su fino a capriglia, bel giro, mi piacerebbe rifarlo con qualche altro vespista ma che gli piacciono le vespe originali, odio le vespe truccate e modificate, mi piace l'originalità e andar tranquillo no da smanettone. Beh rispecchia la mia età da anziano del resto...

Auguri a tutti, buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...