robertoromano Inviata 2019 Dicembre 29 Share Inviata 2019 Dicembre 29 Se non ha raccordato la valvola al collettore,in ingresso ha uno scalino negativo che creerà turbolenze,da qui iniziano i problemi di carburazione. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2019 Dicembre 29 Share Inviata 2019 Dicembre 29 Come ti hanno gia detto in tanti il 24 che hai può gia funzionare. Ma anche il 19 dovrebbe poter dire qualcosina in più. Il problema è il mix che non va. La tua vespa paradossalmente andrebbe molto meglio un dr preso e montato! Con l'm1 (anche se hai raccordato i carter, e se non hai spianato difficilmente avrai fatto una raccordatura perfetta) chiede di essere molto ben alimentato. E non parlo di 30 o cose così, ma di passaggio. Pertanto io, un po' fuori dal coro, più che allungare la valvola e lavorare sulla spalla dell'albero rimuoverei per bene la valvola e ci butterei io lamellare per 24 che hai gia. Monta sto pwk, dai una controllatina allo statore (x me non sei affatto a 20°, mettilo a metà e vedi che succede.. al massimo lo rimetti come ora) e via. Ovviamente se metti quel marmittone non dimenticare la quarta corta. Ps. Ma a primaria come sei messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa sepecial 130 Inviata 2019 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 29 40 minuti fa, blaps_85 ha scritto: Come ti hanno gia detto in tanti il 24 che hai può gia funzionare. Ma anche il 19 dovrebbe poter dire qualcosina in più. Il problema è il mix che non va. La tua vespa paradossalmente andrebbe molto meglio un dr preso e montato! Con l'm1 (anche se hai raccordato i carter, e se non hai spianato difficilmente avrai fatto una raccordatura perfetta) chiede di essere molto ben alimentato. E non parlo di 30 o cose così, ma di passaggio. Pertanto io, un po' fuori dal coro, più che allungare la valvola e lavorare sulla spalla dell'albero rimuoverei per bene la valvola e ci butterei io lamellare per 24 che hai gia. Monta sto pwk, dai una controllatina allo statore (x me non sei affatto a 20°, mettilo a metà e vedi che succede.. al massimo lo rimetti come ora) e via. Ovviamente se metti quel marmittone non dimenticare la quarta corta. Ps. Ma a primaria come sei messo? Il cambio è tutto originale primavera Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa sepecial 130 Inviata 2019 Dicembre 29 Autore Share Inviata 2019 Dicembre 29 Ok allora senza spendere altri soldi seguirò i vostri consigli avendo dei carter con la valvola rovinata la asporto completamente e la raccordo con il collettore polini poi finisco la marmitta e in fine prendo L accensione quattrini. Così potrebbe andar bene alla fine spendo i soldi solo dell accensione 2 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ poeta Inviata 2019 Dicembre 29 Share Inviata 2019 Dicembre 29 Il PWK non sputa e non rifiuta, è il ho detto che funziona ON OFF perchè in vero ai medi non è proprio raffinato, è un carburatore molto piatto e molto corto quindi dal carattere racing, non si può chiedergli di essere silenzioso o dolce in erogazione! Rovinare una valvola SANA per sbatterci un modestissimo collettore POLINI lamellare (di cui non sappiamo NULLA, e che magari è pure da verificare, non sò, andrebbero sventrati i carter.... il 24 PWK su collettore POLINI lamellare, no sò.... poi lamellare la cartercon albero anticipato, cioè serve scaltrezza serve saper limare via robba.... non sò, lo vedo meglio a valvola, sopratutto per il nostro amico che mi pare era restio a lavorare persino la valvola per raccordarla ad un abanale collettore da 24 standart NON LAMELLARE. Poi mi domando come abbia potuto poggiare un 144cc sui carter originali NON spianati e che razza di raccordatura posa aver fatto.... più leggo questo post più mi convinco che quel cilindro và tolto subito di lìprima che causa marma enorme e alimentazione scarsa..... grat grat grat! Rettificare il DR e farlo lamellare al carter lo rende affidabile e veloce con il 24 PWK e vecchia marmitta ben montata e fà 100 Km/h pure bene. 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespa sepecial 130 Inviata 2020 Gennaio 6 Autore Share Inviata 2020 Gennaio 6 (modificato) Il 29/12/2019 in 17:16 , poeta ha scritto: Il PWK non sputa e non rifiuta, è il ho detto che funziona ON OFF perchè in vero ai medi non è proprio raffinato, è un carburatore molto piatto e molto corto quindi dal carattere racing, non si può chiedergli di essere silenzioso o dolce in erogazione! Rovinare una valvola SANA per sbatterci un modestissimo collettore POLINI lamellare (di cui non sappiamo NULLA, e che magari è pure da verificare, non sò, andrebbero sventrati i carter.... il 24 PWK su collettore POLINI lamellare, no sò.... poi lamellare la cartercon albero anticipato, cioè serve scaltrezza serve saper limare via robba.... non sò, lo vedo meglio a valvola, sopratutto per il nostro amico che mi pare era restio a lavorare persino la valvola per raccordarla ad un abanale collettore da 24 standart NON LAMELLARE. Poi mi domando come abbia potuto poggiare un 144cc sui carter originali NON spianati e che razza di raccordatura posa aver fatto.... più leggo questo post più mi convinco che quel cilindro và tolto subito di lìprima che causa marma enorme e alimentazione scarsa..... grat grat grat! Rettificare il DR e farlo lamellare al carter lo rende affidabile e veloce con il 24 PWK e vecchia marmitta ben montata e fà 100 Km/h pure bene. La raccordatura dei carter al cilindro diciamo che non è perfetta ma neanche da schifo diciamo che è standard e sono stati tolti i gradini. Ora ho in mente di fare un motore prestazionale più o meno quindi vorrei prendere dei carter che ho già ma con valvola danneggiata e asportarla completamente metterci un lamellare vmc per carburatore 30 poi prendere un accensione quattrini marmitta fatta da me raccordatura dei carter al cilindro e frizione quattrini con L albero che ho già pinasco anticipato e rapporti originali primavera. Ora il mio problema sta nello scegliere il carburatore perché vorrei un carburatore semplice da carburare e da quel che ho visto il vhsh 30 non è per niente facile da carburare. Qualche carburatore 28/30 mi consigliate? Modificato 2020 Gennaio 6 da vespa sepecial 130 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ blaps_85 Inviata 2020 Gennaio 7 Share Inviata 2020 Gennaio 7 C'è il phbh 30.. comunque un mio amico sta usando una tabella che excel che in base alla tamperatura e alla pressione atmosferica e ai vari spilli, polverizzatori, getti etc ti fa un grafico e devi stare vicino al grafico di riferimento (rapporto stechiometrico intorno a 13,5:1). Lui si è trovato bene.. parlando di vhsh 30 trovando e testando più di una configurazione "valida", nel senso che varia poco al variare della temperatura (va comunque sempre adeguato getto massimo e altezza spillo) 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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